CORONAVIRUS: nasce anche una classifica delle canzoni da balcone! “BALCONY MUSIC”

CORONAVIRUS: nasce anche una classifica delle canzoni da balcone! “BALCONY MUSIC”

Il MEI con tutti i suoi inviati in Italia ha attivato il Balcony Music, la speciale classifica della settimana coi brani piu’ graditi dai Balconi d’Italia.

Sull’onda dell’esperienza dell’Indie Music Like, la classifica indie piu’ longeva d’Italia che ogni settimana pubblica la classifica di ben 250 singoli indipendenti ed emergenti da ben 15 anni, In questa prima settimana la classifica e’ dominata dalla tradizionale Fratelli d’Italia ma sul podio incalzano due grandi cantautori come Paolo Conte e Rino Gaetano con le immortali Azzurro e Il Cielo e’ sempre piu’ Blu. Si torna alle tradizioni regionali con il quarto e quinto posto che vedono la Romagna, Milano e Napoli piu’ o meno sulle stesse posizioni di gradimento con Romagna Mia, O mia bela Madunina e Abbracciame’.

Ecco la classifica della prima settimana di Quarantena #iorestoacasa:

MEI SuperChart Speciale Corona Virus

Top Five Balcony Music della Settimana – Italy:

La prima e unica classifica dai Balconi d’Italia!

1 – Fratelli d’Italia (Mameli/Novaro) – Tradizione popolare

2 – Azzurro (Conte/Pallavicini) – Clan Edizioni Musicali

3 – Il cielo e’ sempre piu’ blu (Rino Gaetano) – It

4 – Romagna Mia (Secondo Casadei) – La Voce del Padrone – Casadei Sonora

5 – O mia bela Madunina (Giovanni D’Anzi) – Canzone Popolare ex aequo con Abbracciame’ (Sannino/Spenillo) – Zeus Records

Tra le altre canzoni segnalate ricordiamo Creuza de Ma di Fabrizio De Andre’, Certe Notti di Luciano Ligabue, Viva l’Italia di Francesco De Gregori, L’Italiano di Toto Cutugno, Meraviglioso di Domenico Modugno, Che vita meravigliosa di Diodato e La Canzone del Sole di Lucio Battisti.

Per segnalare le altre canzoni piu’ gettonate sui balconi d’Italia invitiamo tutti gli inviati da ogni angolo d’Italia a scrivere a [email protected] e/o segnalare  sulla Pagina Facebook del MEI inviando titolo esatto della canzone e luogo e eventuali autori e interpreti.

A fine settimana uscirà’ la prossima classifica.

 

Related Posts