Coronavirus: BRIAN MAY insegna l’assolo di Bohemian Rhapsody

Coronavirus: BRIAN MAY insegna l’assolo di Bohemian Rhapsody

Brian May si improvvisa insegnante di musica e su Instagram insegna l’assolo di “Bohemian Rhapsody” a tutti i suoi fan.

Scommettiamo quasi tutti i chitarristi hanno provato, almeno una volta nella vita, a replicare uno degli assoli di chitarra più famosi della storia della musica, ovvero quello di “Bohemian Rhapsody”? E scommettiamo che hanno pensato a quanto sarebbe bello se proprio il chitarrista dei Queen gli dicesse come fare? Siccome la quarantena non risparmia nessuno, nemmeno sua maestà Brian May, proprio lui ha deciso di regalare a tutti i suoi fan una bella lezione di musica. Non di persona, purtroppo, ma via Instagram, come vogliono i tempi.

Brian May Bohemian Rhapsody

Brian May sul suo account Instagram insegna ai fan l’assolo di Bohemian Rhapsody

In streaming, dal proprio account, sir Brian May ha spiegato passo passo ai suoi fan come eseguire l’assolo e in migliaia si sono collegati in diretta per  assistere alla video-lezione.

Il musicista, assieme a molti colleghi, sta utilizzando questo tempo per interagire con i suoi fan, costretti come lui a stare a casa per colpa del coronavirus. Brian May ha preso a cuore la situazione e ha condiviso un messaggio importante con tutti i suoi fan, invitandoli a rimanere a casa e a non prendere sottogamba quello che sta accadendo.

“Non sono un immunologo”, scrive Brian May sulla sua pagina Instagram, “ma chiunque abbia una scarsa conoscenza della logica e delle statistiche ha provato rabbia e ansia nelle ultime tre settimane. Questi sono i miei pensieri, e spero che vi aiutino. Il mio cuore è con tutti quelli che soffrono direttamente per gli effetti del coronavirus. I nostri amici spagnoli sono ora nel pieno della battaglia, così come lo saremo presto in Gran Bretagna, a meno che non avvenga un miracolo. Dio ti benedica, tieni duro e stai attento. Vaya con Dios. A tutti dico che il miracolo arriverà prima o poi, ma dobbiamo fare la nostra parte perché ciò avvenga. Più ci avviciniamo alla situazione di quelle nazioni in cui ormai si vive isolati l’uno dall’altro, di più tempo avremo bisogno. Ricordate di non aspettarvi che le cose cambino repentinamente, non si può far cambiare la rotta ad un transatlantico dal niente, all’improvviso. Bisogna girare il timone e aspettare che la nave risponda con i suoi tempi. Ma si può fare. Stiamo al sicuro, e siamo grati per il fatto di avere una possibilità. E godiamoci sempre ogni giorno che ci viene dato. Mantenete la calma e…create! #dontstopusnow

E se lo dice Brian May…#iorestoacasa!

Brian May Lockdown

Il messaggio di Brian May sul Lock Down

Related Posts