CONAN GRAY il 13 maggio 2020 a Milano in concerto. Info e biglietti

CONAN GRAY il 13 maggio 2020 a Milano in concerto. Info e biglietti

CONAN GRAY, artista elettro pop e YouTuber americano, arriva in Italia con un live esclusivo mercoledì 13 maggio 2020 ai Magazzini Generali di Milano. 

CHI E’ CONAN GRAY ? 

Classe 1998, CONAN GRAY pubblica nel 2018 la sua prima canzone autoprodotta ‘Idle Town’ – un inno alla città di Georgetown in Texas – sul proprio canale YouTube, che conta più di 1,7 milioni di iscritti. Il brano diventa virale, raggiunge 15,5 milioni di visualizzazioni e, con il supporto del produttore di Los Angeles Dan Nigro, l’artista rilascia nel novembre dello stesso anno il suo primo EP dal titolo ‘Sunset Season’ (Republic Records / UMG), che riceve un ottimo riscontro da parte della critica musicale. Il progetto discografico contiene i due singoli ‘Generation Why’ e ‘Crush Culture’ (che contano rispettivamente 36,2 e 47,8 milioni di streams su Spotify ed entrambi circa 10 milioni di visualizzazioni su YouTube): i brani sono carichi di emozione e, pervasi da un’atmosfera dream pop, diventano uninno per tutti i “Millenials”.

A gennaio 2019 CONAN GRAY è ospite della trasmissione televisiva statunitense ‘Late Night with Seth Meyers’, successivamente si esibisce al Lollapalooza Festival di Chicago ed è scelto come support act dai Panic! At the disco per il loro tour nelle più grandi arene americane. Dopo queste esperienze parte per un incredibile tournée solista in Nord America e in Europa e guadagna l’appellativo di ’Prince of Pop’da parte di MTV. Inoltre, nello stesso anno l’artista rilascia una serie di singoli che saranno contenuti nel suo primo full-length album di prossima pubblicazione, ma di cui non si conoscono ancora ulteriori dettagli: ‘The King’, ‘Checkmate’, ‘Comfort Crowd’e‘Maniac’. Quest’ultimo conta 56,7 milioni di stream su Spotify, 5 milioni di views su YouTube e vede la partecipazione al videoclip dell’attrice britannica Jessica Barden (già protagonista dell’amatissima serie Netflix ‘The End of the F***ing World’).

Il 10 gennaio 2020, inoltre, CONAN GRAY, pubblica un nuovo singolo dal titolo The Story, brano delicato ed introspettivo, che mostra ai fan aspetti molto personali della sua storia. 

IL LIVE 

Il live di CONAN GRAY previsto mercoledì 13 maggio 2020 ai Magazzini Generali di Milano sarà un’occasione imperdibile per tutti coloro che vorranno immergersi nel pop sognante ed elettronico di questo giovanissimo artista. 

L’opening act del concerto è riservato a BÜLOW, cantautrice dream pop di origini tedesche e canadesi. Megan Bülow, nata nel 1999 in Olanda ma cresciuta tra Germania, Inghilterra e Stati Uniti, inizia a suonare per le strade di Londra all’età di 11 anni prima di farsi conoscere al pubblico nel 2017 con il singolo ‘Not a Love Song’, brano alternative pop che conta 57,9 milioni di stream su Spotify e 3,7 milioni di video views su YouTube. La traccia è contenuta nel suo primo progetto discografico, dal titolo ‘Damaged Vol.1’, a cui fa seguito, un anno dopo, ‘Damaged Vol. 2’, lavoro che vede la collaborazione del rapper Duckwrth per il brano ‘Sad And Bored’.
Nel 2019 BÜLOW torna con ‘Sweet Little Lies’, brano magico e sognante diventato uno dei singoli di punta dell’artista e contenuto nell’EP ‘Crystalline’.

WEB & SOCIAL 

facebook.com/conangrayofficial
instagram.com/conangray/

Related Posts