COLAPESCE DIMARTINO: il nuovo podcast e in autunno il nuovo album e il tour

COLAPESCE DIMARTINO: il nuovo podcast e in autunno il nuovo album e il tour

Colapesce Dimartino dopo l’esperienza sanremese e l’uscita del loro film di debutto “La primavera della mia vita” tornano con il loro progetto di podcast “BIS!”.

Il podcast, alla seconda stagione o sequel di “BIG! (Storia leggerissima di qualcosa che non rifaremo)”, documenta il ritorno di Colapesce e Dimartino a Sanremo.

Scritto e prodotto da Marco Rip e Giacomo De Poli per Dopcast e LifeGate Radio, “BIS! Colapesce e Dimartino a Sanremo” riparte dal desiderio di seguire da vicino il primo “vero” festival di Lorenzo e Antonio – dopo l’esperienza del 2021 durante il lockdown senza pubblico in presenza – e di documentare attraverso un podcast, la settimana più frenetica della canzone italiana.

“BIS!” aggiunge nuovi capitoli al precedente podcast e alla storia di Colapesce e Dimartino, artisti e autori tra i più ricercati e importanti della scena italiana dell’ultimo decennio, desiderosi e capaci di rimettersi in gioco mettendo sempre davanti a tutto la loro poetica.

Rispetto a BIG!, costruito quasi interamente da remoto attraverso messaggi vocali, lunghe chiacchierate a distanza e alcune scene catturate dall’entourage, BIS! è un vero e proprio documentario, realizzato in presa diretta all’interno di ogni ambiente del Festival. Una produzione multiforme e “sul campo” capace di spostarsi tra situazioni e atmosfere completamente diverse e di alternare un punto di vista oggettivo e di testimonianza diretta a momenti vivissimi e introspettivi. Il risultato è un “film sonoro” unico e immersivo all’interno del Festival, capace di trasportare l’ascoltatore al fianco dei suoi protagonisti facendoci rivivere le avventure quotidiane e l’atmosfera del backstage sanremese.

IL NUOVO DISCO 

A RTL 102.5,  durante una intervista il duo ha svelato anche l’uscita di un nuovo album:

Ad ottobre uscirà anche un nostro nuovo disco di inediti, ci sarà un po’ di mare», dice Colapesce. «Il titolo del disco lo trovate dentro al nostro film, in ciò che facciamo ci piace fare dei collegamenti», svela ancora Dimartino.

IL TOUR

Colapesce e Dimartino saranno in tour a partire da novembre 2023. Queste le prime date del “Club Tour 2023”, prodotto e organizzato da Vivo Concerti, di Colapesce Dimartino, a cui seguiranno nei prossimi giorni nuovi annunci:

Giovedì 23 novembre 2023 | Bologna @ Estragon
Giovedì 30 novembre 2023 | Napoli @ Casa della Musica
Venerdì 1 dicembre 2023 | Roma @ Atlantico
Lunedì 4 dicembre 2023 | Venaria Reale (TO) @ Teatro della Concordia
Martedì 5 dicembre 2023 | Milano @ Alcatraz

Clicca per acquistare i biglietti 

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/colapesce
https://www.instagram.com/dimartinoofficial/

Related Posts