CIGARETTES AFTER SEX e la cover del brano dei Radiohead “Motion Picture Soundtrack”

CIGARETTES AFTER SEX e la cover del brano dei Radiohead “Motion Picture Soundtrack”

I Cigarettes After Sex stanno chiudendo un anno di successi con l’uscita del loro versione del brano dei Radiohead “Motion Picture Soundtrack”.

La canzone contenuta in “Kid A” colora la meditazione distopica dei Radiohead sulla morte e sull’aldilà con un tocco di vaporoso e romantico dream-pop che è diventato la firma dei Cigarettes After Sex.

Come ha scritto il leader della band Greg Gonzales :

Ho sentito per la prima volta una versione di questa canzone che era solo voce solista e chitarra, registrata dal vivo in uno spettacolo nel 1997.

Adoro come l’hanno trasformata nella canzone finita che hanno fatto anni dopo, ma c’era qualcosa sulla semplicità di quella registrazione originale ridotta all’essenziale che mi è sempre rimasta impressa.

Volevo che la nostra versione provasse a catturare quella sensazione in qualche modo e si concentrasse sulla bellissima tristezza e romanticismo che sentivo nei testi.

In realtà l’abbiamo registrata nel 2015 lo stesso giorno come “Affection” e le nostre cover di “Keep On Loving You” e “Neon Moon”, ma in qualche modo non mi sembrava del tutto giusto pubblicarla fino ad ora.

Fortunatamente, la canzone è diventata solo più personale per me nel corso degli anni e sono davvero felice che finalmente esca…”

ASCOLTA IL BRANO 

WEB & SOCIAL 

https://www.cigarettesaftersex.com/
https://www.instagram.com/cigsaftersex/

Related Posts