CHRISTINE AND THE QUEENS il nuovo EP “La vita nuova”

CHRISTINE AND THE QUEENS il nuovo EP “La vita nuova”

Christine and the Queens pubblica un nuovo EP. “La vita nuova”, la prospettiva di una nuova vita, trae forza dall’estrema vulnerabilità. Prodotto da Christine and the Queens e Ash Workman.

IL CORTOMETRAGGIO

“La vita nuova” viene accompagnato da un omonimo cortometraggio di 14 minuti che è stato pensato da Christine e include i cinque nuovi brani dell’EP. Il cortometraggio è un viaggio interiore che l’artista compie nel famosissimo teatro parigino Opéra Garnier, che riempie con storie di fantasmi e creature mistiche. Attraverso l’obiettivo del collaboratore di lunga data Colin Solal Cardo (Robyn, Charli XCX) e con le coreografie di Ryan Heffington (nominato ai Grammy Awards e vincitore di VMA Award nel 2014 per “Chandelier” di Sia), Christine e i suoi ballerini si ritrovano a danzare sul tetto, sul palco e negli angoli più remoti del teatro, e tutto termina con un febbricitante momento con Caroline Polachek, che ha preso parte anche alla title track dell’EP.

LA TRACKLIST 

1. People, I’ve been sad
2. Je disparais dans tes bras
3. Mountains (we met)
4. Nada
5. La vita nuova feat. Caroline Polachek
6. I disappear in your arms (bonus)
 
ABOUT CHRISTINE AND THE QUEENS

La vita nuova segue un tour lungo 18 mesi e una serie di collaborazioni internazionali dopo la pubblicazione del secondo meraviglioso album di Christine and the Queens Chris. Recentemente, l’artista ha collaborato con Charli XCX per l’acclamato singolo “Gone”, pubblicato lo scorso autunno ed entrato in moltissime classifiche di fine anno. Chris era stato scritto, arrangiato, prodotto ed eseguito da Christine and the Queens ed è entrato al #3 nella classifica ufficiale degli album nel Regno Unito, dove è stato certificato argento. Chris è il seguito del suo già iconico album d’esordio Chaleur Humaine, pubblicato in Francia nel 2014 e nel 2016 anche nel Regno Unito e che ha venduto oltre 1.4 milioni di copie in tutto il mondo.
 
Insieme ai suoi brani, nel 2018 Chris è stato inserito in moltissime classifiche di fine anno ed è stato nominato Album Of The Year da The Guardian, The Independent, iPaper, Evening Standard e Clash Magazine. Il singolo principale “Girlfriend” è stato eletto Track Of The Year da Time Magazine, Dazed e MOJO ed è stato acclamato anche da The Sunday Times, Daily Telegraph, The Observer, Q, Uncut, Pitchfork, Noisey, The FADER, Crack e The Line of Best Fit. Christine and the Queens è stata nominata ai GLAAD Media Awards, ai BRIT Awards nel 2019 come International Female Solo Artist, ai Q Awards nel 2019 come Q Icon e ha vinto l’Artist Award agli Attitude Awards nel 2019. È apparsa in numerosissime liste di fine anno sugli album, gli artisti e i brani che hanno segnato il decennio su Pitchfork, NME, Consequence of Sound, Paste e molti altri.

WEB & SOCIAL 

christineandthequeens.com
instagram.com/christineandthequeens
facebook.com/christineandthequeens

Related Posts