CHILI GIAGUARO: l’hip hop made in Salento che piace in Svezia

CHILI GIAGUARO:  l’hip hop made in Salento che piace in Svezia

E’ uscito “DOMENICA IN TUTA”  il secondo brano inedito del duo hip hop dei Chili Giaguaro.

Il brano segue “ALASKA”, singolo pubblicato a gennaio come apripista al progetto made in Salento .

A suggellare il successo dell’inedito duo i risultati ottenuti su Spotify a partire dall’essere inseriti nelle principali playlist del servizio di streaming svedese: la New Music Friday (con 187 mila follower) e la Hip Pop (con 186 mila follower).

“Per noi, Alaska era un biglietto da visita, un pezzo introduttivo, per fare capire a tutti chi siamo e da dove veniamo… Ma abbiamo tantissimi singoli in cantiere, alcuni pronti da mesi, altri in corso d’opera, e siamo pronti a mostrare una varietà artistica e sonora che affonda le sue radici nella nostra terra”.

“DOMENICA IN TUTA”riassume perfettamente la varietà artistica e sonora dei loro punti di riferimento musicali: le strofe che ci riportano al migliore Hip Hop anni 2000 si accompagnano a ritornelli smaccatamente e volutamente dal sapore Trap.

L’intero brano è costruito su un gioco di contrasti: nel testo siamo trasportati dall’affezione per una ragazza nelle strofe, al senso di rivalsa ed indipendenza nel ritornello, allo stesso modo nel beat chitarre e bassi organici vengono contrapposti a sintetizzatori e suoni digitali.

 

Related Posts