Chi è SARAH la vincitrice di AMICI23. La versione italiana di DUA LIPA

Chi è SARAH la vincitrice di AMICI23. La versione italiana di DUA LIPA

E’ Sarah la vincitrice di Amici 23. In finale ha superato la ballerina MARISOL e ha conquistato il pubblico con una inaspettata vittoria decretata dal televoto. 

Ma chi è Sarah?

Sarah Toscano è il suo nome è nata a Vigevano nel 2006 ed  è arrivata al talent che aveva ancora diciassette anni come perfetta sconosciuta nella squadra con Lorella Cuccarini. 

Nella sua storia pre-Amici qualche piccola apparizione come cantante nel 2022 aveva vinto la targa Vittorio De Scalzi ad Area Sanremo non riuscendo però ad entrare nei finalisti di Sanremo Giovani e una passione per il tennis con qualche risultato a livello juniores. 

La sua popolarità è cresciuta in questi mesi grazie non solo al suo talento ma soprattutto perché è riuscita a rintracciare i consensi dei giovanissimi che si sono perfettamente identificati in lei.  

Una ragazza come tante che identifica le diciottenni di adesso senza tante precostruzioni o sovrastrutture e che musicalmente si rifà al mondo sonoro e visivi di DUA LIPA proponendo un  pop colorato dal mood fresco e leggero..

L’EP 

Sarah In questi giorni ha pubblicato il suo primo EP “SARAH”, progetto che contiene alcuni dei brani che Sarah ha presentato durante il programma, come Sexy Magica, il nuovo singolo dalle vibes pop dance pubblicato il 30 aprile, scritto da Raffaele Esposito e Giampiero Gentile, con la produzione di ROOM9, che apre la tracklist e che, al momento dell’uscita, si è confermato l’inedito più ascoltato tra i singoli dei concorrenti di Amici 23.

Oltre a questo, anche Touché, con più di 1,9 milioni di stream solo su Spotify, che aveva convito i professori già dalla prima puntata, Viole e Violini (oltre 1 milione di stream su Spotify) e Mappamondo (1,1 milioni di stream), scritto da Federica Abbate, Francesco Catitti, Raige e Toni Maiello, e prodotto da Katoo e ROOM9, che racconta l’amore degli inizi, quello tra due giovani ragazzi per i quali è tutto nuovo e da scoprire. L’EP “SARAH” conterrà, inoltre, la versione live di Voilà, andata viralissima su TikTok, e l’inedito L’Ultima Volta.

L’IMPATTO SUI SOCIAL 

Sarah  numeri social: 2,3 milioni di like su TikTok, dove conta 104,2 mila followers, con un seguito di 165 mila followers anche su Instagram. Questi traguardi testimoniano l’evidente crescita dell’artista all’interno della trasmissione, dove si sta affermando come la nuova promessa del pop, grazie a un mood fresco e leggero, ma mai banale.

ASCOLTA L’EP 

INSTORE 

Ecco le date che, dal 21 maggio, vedranno Sarah impegnata nel suo “SARAH Instore Tour” in giro per l’Italia:

20 maggio 2024@ CC EDIT – TORINO
21 maggio 2024 @ CC IL LEONE – LONATO (BS)
22 maggio 2024 @ CC LE BRENTELLE – PADOVA
24 maggio 2024 @ CC ROMAGNA SHOPPING VALLEY – SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC)
25 maggio 2024 @ CC CONE’ – CONEGLIANO (TREVISO)
26 maggio 2024 @ CC CENTRONOVA – BOLOGNA
1° giugno 2024 @ CC CASILINO – ROMA
2 giugno 2024 @ CC NEAPOLIS – NAPOLI
4 giugno 2024 @ CC MERLATA BLOOM – MILANO
6 giugno 2024 @ CC GRANDAPULIA – FOGGIA
8 giugno 2024 @ CC IL DUCALE – VIGEVANO
9 giugno 2024 @ CC I PETALI – REGGIO EMILIA
15 giugno 2024 @ CC CITTA’ FIERA – UDINE
16 giugno 2024 @ CC CUORE ADRIATICO – CIVITANOVA MARCHE (MC)
17 giugno 2024 @ CC CASAMASSIMA – BARI
7 luglio 2024 @ CC POLO ACQUISTI LUCANIA – TITO (POTENZA)

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/_sarahtoscano_

Related Posts