Chi è MARIA BECERRA, la star argentina presente anche nel nuovo album di GEOLIER

Chi è MARIA BECERRA, la star argentina presente anche nel nuovo album di GEOLIER

Imán è il nuovo singolo di Maria Becerra, la star argentina, cantante e cantautrice, che anticipa l’uscita del loro nuovo disco.

Ma le novità per l’Italia non sono finite, Maria Becerra sarà presente nel nuovo album di Geolier, in uscita domani 7 giugno, dove collabora con la superstar del rap nel brano “Bella e Brutta Notizia” .
 
Il suo nuovo singolo “Imán” è una dichiarazione pop, infusa con l’influenza distintiva di Stoccolma, dove sono nati innumerevoli successi pop di Max Martin e Denniz Pop. La canzone è stata registrata presso gli MXM Studios, con Richard Liohn e Xross (produttore ecuadoriano del team di Maria), che ha dato il suo timbro distintivo. Il risultato è un suono che fonde la cultura pop europea con il magnetismo unico dell’artista.
 
Siamo andati in Svezia per collaborare con il team di Max Martin ed è stato fantastico sperimentare una nuova cultura e dinamiche in studio diverse da quelle a cui eravamo abituati. Abbiamo provato diverse idee che avevamo portato con noi, abbiamo ricevuto molti input da loro e alla fine, con Maria, siamo riusciti a creare qualcosa di veramente speciale.

Credo che lavorare nella culla da cui sono nati tanti inni pop sia stata un’esperienza unica e spero che alla gente piaccia “Imán” tanto quanto noi ci siamo divertiti a crearla”, ha commentato il produttore Xross.

IL VIDEO 

La visione creativa e la direzione del video musicale sono state guidate da Julian Levy e Lucas Fossati e prodotte da Asalto. “Con ¨Imán¨ volevamo dare a Maria una nuova sfaccettatura nel mondo del pop. Sebbene abbia già vissuto questa esperienza in passato, volevamo creare un’identità che la accompagnasse in questa nuova era”, ha dichiarato Julian Levy, direttore artistico di Maria Becerra.

Il video offre allo spettatore un viaggio surreale in una galleria d’arte minimalista con tocchi futuristici, dove si svolge una mostra ART-POP: Maria espone il suo capolavoro legato a un pezzo di gomma da masticare, protagonista del video.

Sono molto felice di poter finalmente condividere questo brano che avevo già un po’ spoilerato sia dal vivo che sui miei social. Dall’ideazione di un nuovo sound, alla registrazione a Stoccolma, fino al videoclip, tutto è stato un viaggio in questa nuova era che stavamo concependo da tempo. Mi piace il risultato ottenuto e il fatto che, ascoltandolo, rimanga impresso come una gomma da masticare”, ha dichiarato Becerra a proposito dell’uscita del brano. 

ABOUT MARIA BECERRA

Maria Becerra ha più di 25milioni di ascoltatori mensili su Spotify, più di 5 milioni di iscritti al suo canale ufficiale di Youtube e più di 12 miliardi di visualizzazioni di tutti i videoclip.
 
Quest’anno l’artista si è esibita alla festa di Capodanno organizzata da Univision a Times Square, dove si è esibita davanti a più di 50.000 persone. Ha fatto parte della line up del Festival di musica latina Calibash a Los Angeles con 20 mila persone. Nel mese di febbraio Maria ha pubblicato due collaborazioni: una con il rapper franco-congolese Gims e l’altra con il sivigliano Céro.

A marzo ha finalmente pubblicato la tanto attesa canzone “Primer Aviso” con Ivy Queen.

WEB & SOCIAL 

Instagram | Twitter TikTok
 

Related Posts