Chi è FILO VALS. “Insonne” il suo nuovo singolo

Chi è FILO VALS. “Insonne” il suo nuovo singolo

Insonne è il nuovo singolo del cantautore romano FILO VALS. Il brano è prodotto da Iacopo Sinigaglia e anticipa il primo progetto discografico “FILO VALS”, fuori da venerdì 22 gennaio.

“Insonne” è un brano caratterizzato da una melodia dolce e cullante, perfetta per accompagnare le parole di FILO VALS che, da un lato, sembra che si lasci andare a un flusso di coscienza intimo e liberatorio, dall’altro, che si rivolga direttamente alla notte e al suo custode Morfeo, a cui chiede di accoglierlo tra le sue braccia ma che invece gli impedisce di dormire, rendendolo inerme ai pensieri che si aggrovigliano nella sua mente e diventano nodi indistricabili, ai sogni a occhi aperti che gli compaiono davanti mentre contempla il cielo stellato sopra di lui. Solitudine, angoscia e, soprattutto, amore, sono ciò su cui l’artista si sofferma a riflettere, cantando a cuore aperto le sensazioni contrastanti che la notte porta inevitabilmente con sé. 

La pubblicazione di “Insonne” giunge a pochi mesi dall’uscita di “Bellissima noia”, entrato in poco tempo nella Viral Top50 di Spotify Italia. Con questi due brani l’eclettico cantautore, romano di nascita ma europeo di formazione, ha regalato ai fan un’anteprima del suo album d’esordio “FILO VALS”, un progetto discografico in quattro lingue (italiano, inglese, francese e spagnolo) che rappresenta in pieno la poliedricità dell’artista, già noto per i singoli “Prima del caffè”, “Occasionale” e “Mr. World”, con cui si è fatto conoscere e apprezzare dal pubblico italiano e internazionale.

CHI E’ FILO VALS

Filo Vals, classe 1996, è un artista italiano dall’anima internazionale. Romano di nascita, si trasferisce nel Regno Unito dove si laurea in Economia con Filosofia e Politica. In Inghilterra coltiva la sua passione per la musica e pubblica sulla sua etichetta Papaya Records “Mr. World”, che ottiene un ottimo riscontro sui social e nel digitale. Il pezzo viene trasmesso da diversi network radiofonici e la casa automobilistica Ford lo sceglie come jingle per lanciare la nuova Ford Fiesta. Filo Vals realizza il videoclip del brano, di cui firma anche la regia, lo pubblica su YouTube e raggiunge oltre 700.000 visualizzazioni. Da allora pubblica altri quattro singoli scritti e composti da lui: “Just Guessin’”, “Dance” e “Prima del Caffè”, prodotti da Dani Castelar (Paolo Nutini), e “Occasionale”, prodotto da Tommaso Colliva.

I brani vengono accolti molto bene dal pubblico e finiscono in Classifica Viral Spotify in Italia, Austria e Polonia e in Classifica iTunes in Spagna, ampliando così la fanbase europea e internazionale e generando milioni di streaming tra Spotify e le altre piattaforme digitali (Italia, Spagna, Germania e Francia i paesi dove è più cliccato).  A dicembre 2019 Filo Vals firma con Sony Music e pubblica una nuova versione di “Mr. World”, che entra nell’airplay dei network più importanti. Il 31 luglio 2020 esce “Bellissima noia”, un brano romantico, fresco e leggero, entrato in poco tempo nella Viral Top50 di Spotify Italia. L’attività live di Filo si è fino ad ora svolta nei più importanti e iconici club italiani ed esteri, dai londinesi Troubadour e 93 Feet East, allo storico Music Inn e all’Auditorium Parco della Musica di Roma. 

WEB & SOCIAL 

Instagram @filovals
Facebook: Filo Vals

Related Posts