Chi è ANGÈLE: la nuova star della musica francofona. Il nuovo album “Nonante-Cinq”

Chi è ANGÈLE: la nuova star della musica francofona. Il nuovo album “Nonante-Cinq”

Radar attivati per una nuova super star del pop. Questa volta arriva dal Belgio e il suo nome è Angèle. “Nonante-Cinq” è il suo nuovo album.

Ciao a tutti. Come saprete sono appena uscita da una settimana di Covid e compio 26 anni. Durante questo periodo in isolamento ho capito quanto fosse stato speciale il mio 25° anno…e non potevo considerare l’idea di festeggiare questo momento da sola, mangiando una torta (di cui non sentivo il gusto) senza creare un’occasione speciale. Per questo ho organizzato un party virtuale su Instagram con Damso, Pomme e Tristan Salvati.
Voglio ringraziare tutti loro, che hanno lavorato al mio nuovo disco. Il mio album « Nonante-Cinq » doveva uscire il 10 dicembre, ma ero stanca di aspettare quindi ho deciso di pubblicarlo stanotte a sorpresa su tutte le piattaforme digitali. In pratica ho ‘leakkato’ il mio album. Le versioni fisiche del cd (e i vinili) saranno comunque disponibili dal 10 dicembre.

Con queste parole Angèle ha annunciato la pubblicazione a sorpresa del suo nuovo album, « Nonante-Cinq » sulle piattaforme digitali, con una settimana di anticipo rispetto al previsto.

Oltre a lavorare alla sua musica, Angèle è il nuovo volto della collezione Chanel’s 2021 Eye Makeup e testimonial generale del brand. Angèle è un’artista indipendente, che produce musica nella sua camera con una felpa ‘oversize’ su cui vi è la scritta “Do It Yourself” (“Fallo da solo”). Crea i suoi personalissimi testi e inventa i propri suoni che riflettono il suo stile, incisivo e diretto. Angèle ha fondato una propria casa discografica (Angèle VL), è una ‘portavoce’ della propria generazione, una femminista, fluida e di larghe vedute, oltre ad essere un’artista tuttofare in un mondo in cui i generi musicali non esistono più. Pop, rap e musica elettronica si fondono in un genere indistinto.

Il suo album di debutto Brol è uscito nel 2018 e ha venduto oltre 1 milione di copie solo in Francia e oltre 500.000 nel resto del mondo, accumulando oltre 2 miliardi di stream globali e lanciando Angèle come una star della musica francofona. Il titolo del disco viene da un termine che appartiene allo slang belga ed è particolarmente vicino al cuore della cantante: “Volevo una parola belga come titolo del mio primo album, e questo termine mi ha sempre fatto sorridere. ‘Brol’ significa ‘casino’ oppure ‘caos’, ma è visto con un’accezione positiva e ottimistica e non è connato in maniera negativa. Questo termine mi ricorda della mia infanzia e del mio Paese. Siccome ora vivo sempre meno in Belgio, questa parola mi è di grande conforto”.

ASCOLTA Nonante-Cinq

LA TRACKLIST 

Bruxelles je t’aime
Libre
On s’habitue
Solo
Pensées Positives
Taxi
Démons (feat. Damso)
Plus de sens
Tempête
Profite
Mots Justes
Mauvais rêves

ABOUT ANGELE 

Nata e cresciuta in una famiglia di artisti, Angèle ha la musica nel sangue: dopo aver studiato jazz, ha iniziato a pubblicare cover di classici del pop su Instagram, divenendo sempre più popolare e costruendosi un nutrito seguito. Libera e indipendente, si scontra contro le ‘etichette’ e i “ruoli”. Le sue prime tre hit (“La Loi de Murphy”, “Je veux tes Yeux” e “La Thune”) sono un’introduzione alla sua identità musicale. Nel 2020 duetta con Dua Lipa sulle note di “Fever” (oltre 75 milioni di views su YouTube e 182 milioni di stream su Spotify), che rimane in vetta all’airplay francese per intere settimane. È stata inoltre ospite all’interno dell’evento in live streaming di Dua Lipa, Studio 2054, presentando il singolo e ottenendo oltre 5 milioni di visualizzazioni nel mondo.

WEB & SOCIAL 

instagram.com/angele_vl

 

Related Posts