CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (26 Agosto 2022) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (26 Agosto 2022) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 34-2022 è tempo per la nuova musica del venerdì. Ultima d’agosto, le novità sul fronte internazionale sono la collaborazione Elton John e Britney Spears, dall’Italia il nuovo brano di Eros Ramazzotti. Buon ascolto! 

LA NEWSIC LIST 

LE PAGELLE BRANO PER BRANO 

The National – Voto 7,50 – Matt Berninger, gli archi della London Contemporary Orchestra diretta da Bryce Dessner e Bon Iver. Che dire di altro tremendamente ammaliante. 

Dardust – Voto 7,50 – Dardust ancora una volta ci porta ad attraversare scenari sonori futuribili. La sua sperimentazione e le sue commistioni sonore sono sempre delizia per l’ascolto. Un viaggio immaginario tra le emozioni della fluidità dell’amore! 

Dj Khaled – Future – Sza – Voto 7,30 – Super stiloso il pezzo di Khaled. Il beat è morbido hip hop dove si inanellano Future e Sza. Fighissimo….

Jid – Voto 7,00 – Su un beat super r&b morbidoso si snoda il rap di Lil Durk. Spacca! 

Marcus Mumford – Voto 7,00 – Le trame di Mumford sono sempre deliziose e delicate anche in versione solista! 

Bastille – Voto 6,90 – Intima e introspettiva. Ci piace questa versione Bastille…

Elton John – Britney Spears – Voto 6,90 – Elton vuole fare la stessa operazione che ha fatto con Dua Lipa. Questa volta rispolvera la regina del pop Britney Spears. Divertente, leggera e ballabile…

Moglii – Palmaria – Voto 6,90 – Delicata e morbida è la visione sonora di Palmaria e Moglii. Affascina e ti accompagna all’ascolto! 

Costi – Voto 6,50 – Cosimo Ravenni, il cofondatore, bassista e voce della band Street Clerks, si muove come solista con un retrogusto malinconico ricco di suoni e sonorità anni Settanta e Ottanta. Bella anche la scrittura. Buona la prima!

Muse – Voto 6,75 – Prosegue il viaggio tra synth e rock epico dei Muse. Il loro marchio di fabbrica anche se mi sembra un po’ logoro e consumato. 

maltus – Voto 6,75 – Un beat pop dance trasognato che ti trasposta in un limbo sospeso tra anni Ottanta e nuove sonorità. Proprio non male!!!

Brama – Voto 6,75 – Una miscela funzionale fatta di cantautorato, elettronica e desiderio di sperimentazione. Il tutto unito a una scrittura incisiva che si mescola con atmosfere sospese. Bella scoperta! 

ChildsPlay – Guè – Voto 6,50 – L’inizio pieno di archi e piano si apre con un beat battente quasi edm dove svetta il feat di Guè. 

8blevrai – Speranza – Voto 6,50 – Miscela cosmopolita che funziona e coinvolge. Brano dal ritmo serrato e dal ritornello incalzante. Il feat. di Speranza impatta come un pugno allo stomaco! Possente e pensante…

Rema – Selena Gomez – Voto 6,50 – Sonorità afro che si miscelano con beat moderni e con la calda voce pop di Selena. Romantica! 

Eros Ramazzotti – Alejandro Sanz – Voto 6,50 – Eros ricorda e fa autoanalisi su un pezzo pop reso latino ed interazionale dal feat. di Sanz. Pezzo da confort zone. Perfetto per Eros! 

Symo – Voto 6,25 – Sonorità afro incontrano la dance hall, su un tappeto di parole in cui si incastrano perfettamente espressioni legate al gergo romano. Morbida! 

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *