CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (24 Dicembre 2021) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (24 Dicembre 2021) #NewMusicFriday

New Music Friday Vol. 52-2021. Appuntamento del venerdì con la nostra nuova selezione delle migliori uscite della settimana. Le uscite della Vigilia di Natale sono poche… ecco comunque la nostra selection. Buon ascolto e Buon Natale! 

LA PLAYLIST 

LE PAGELLE BRANO PER BRANO  

Nas  – Voto 7,50 – Master. Uno dei senatori del rap qui insieme a A$ap Rocky e Dj Premier. Tipi tosti…

Wami – Julia Shuren – Voto 7,30 – Perfetta per passare il Natale davanti ad un caldo camino con la persona desiderata….

Joss Stone – Voto 7,25 – È da cinque anni che Joss non si faceva sentire. Ritorna con questo pezzo possente, dall’approccio cinematografico e molto soulful, tra Mina ed Adele, dove mette in mostra tutte le sue capacità vocali. Bentornata!!! 

Dj Treeplo – Shari – Voto 7,25 – Il fruscio del vinile alla partenza e il groove quasi break beat. Il progetto dell’alter ego di Salmo è strafigo… e la voce di Shari è super onirica. Bella la copertina 🙂 

Marco Castello – Voto 7,00 – Pezzo intimo con un retrogusto jazzy molto stiloso che avvolge la scrittura sapiente e mai banale del cantautore e polistrumentista siciliano. Tradizione e modernità. Bella!!! 

Gabrielle Aplin  – Voto 7,00 – Soffice e sensuale è il pop dalle venature R&B di Gabrielle. Rilassa corpo e mente! 

Passanger – Voto 7,00 – Dai alla Vigilia di Natale non potevano non inserire una Christmas song! Eccovela servita, intima con tanto di scoppiettio della legna nel camino…. ed è subito atmosfera! 

Eric Clapton – Voto 6,90 – C’è la sua chitarra, c’è la sua voce, c’è il suo ritmo. Clapton e il suo inconfondibile stile. Regalo di Natale… 

Michelangelo – Voto 6,90 – Interessante è la scrittura e la composizione melodica di Michelangelo. Ci piace questo brano. Intenso e vero. 

Lazzaro – Voto 6,75 – Singolo d’esordio per il giovane cantautore pistoiese. Onirico tra l’irrazionale e la provocazione su un impianto elettro pop non male. Da ascoltare!!! 

I Segreti – Voto 6,50 – Pop moderno di buona fattura costruita su una base lirica che regge l’impianto sonoro. Non male i ragazzi di Parma. 

Scirocco – Voto 6,50 – Tormenti di amori persi raccontati intensamente usando un linguaggio sonoro pop moderno che funziona e cattura. 

Rico Mendosa – Voto 6,30 – Oscuro rap di strada. Ensi e Guè fanno la differenza.

Fireboy Dml – Ed Sheeran – Voto 6,25 – Mancava nella discoteca di Ed il feat. in un pezzo latineggiante un po’ tamarro e reggaeton. Meno peggio di quello che mi aspettavo!!! 

Alok – Steve Aoki – Voto 6,00 – Fatti con lo stampino. Poi a Capodanno non si balla nemmeno! Inutile. 

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *