CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (23 Giugno 2023) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (23 Giugno 2023) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 25-2023. Nuovo appuntamento con il listone del venerdì. Atmosfere, estive, sapore di mare, party sulla spiaggia … Ecco servita l’estate in musica. Buon ascolto! 

LA PLAYLIST 

LE PAGELLE BRANO PER BRANO

The Smile – Voto 8,00 – È difficile, direi quasi impossibile che i The Smile, la creatura di Thom Yorke, Jonny Greenwood e Tom Skinner, sbaglino un colpo! Ancora una volta nella profondità dell’intimo umano. Magica…

Apex Twin – Voto 7,50 – Il genio dell’elettronica sconnessa torna con nuove visioni dopo cinque anni. House, elettronica, breakbeat, futurismo… 

Roisin Murphy – Voto 7,25 – Polimaterica, raffinata e geniale. Roisin si appresta a rilasciare il suo nuovo disco con un percorso di avvicinamento. Questa volta esplora il soul da club con questo hip-hop sampladelica. Sempre illuminante. 

Jungle – Voto 7,25 – L’atmosfera euforica dei Jungle con in scena un elegante mix di funk, disco, soul e hip-hop. Stiloso…

Levante – Voto 7,25 – Levante si illumina d’estate e realizza un pezzo solare, irradiante, leggero ma al tempo stesso non banale e scontato. Ti attraversa come la brezza del mare d’estate. Ho già voglia di riascoltarla!!!

Beck – Phoenix – Voto 7,15 – Solare, leggera un perfetto composto di pop raffinato da gustare in riva al mare. 

Kool & The Gang – Voto 7,00 – La Gang è tornata per fare festa… e party sia!!! 

Stormzy – Fredo – Voto 7,00 – Oscuro, tenebroso e potente come sempre! 

 

Chris Brown – Voto 7,00 – Un bel pezzo da letto estivo! R&b, gorgheggi e sensualità ecco gli ingredienti dell’estate di Chris!

The Weeknd  – Voto 7,00 – Continuano le immersioni di Weeknd nel mondo di The Idol. Oscuro, tenebroso, malinconico. 

Fudasca – Memento – Assurditè  – Voto 6,90 – Che stiloso è il vibe di questo brano. Leggero, funky, con un retro-gusto bossa. Uno spiraglio di sole

SVD – Voto 6,90 – La difficoltà dello stare in bilico tra la voglia di uscire e il desiderio di nascondersi. Sempre interessante anche per la melodie wave! 

Epoque  – Voto 6,90 – Sempre sensuale ed ammaliante. Il fascino del suo afro-pop avvolge e ti dà una buon vibe come bere un buon bicchiere di Curaçao!

Yendry – Voto 6,90 – Ispirata dalla perdita del nonno, il brano è stato scritto intenzionalmente dalla cantautrice italo-domenicana per commemorarlo e sottolineare il forte impatto che ha avuto su di lei. Tenero!

Coi Leray – David Guetta – Voto 6,90 – Vincere facile. Prendi i Technotronic di Pump Up The Jam, rallentali, mettici i versetti sensuali di Coi e gli effetti di Guetta. La hit è servita! Impossibile non ballare! 

Carly Rae Jepson – Voto 6,90 – Sensuale, languida e ballabile. Uno Shy Boy da conquistare per Carly!!! 

chiamamifaro – Asteria – Voto 6,75 – Divertente, solare e ironico questo brano. Una base di pop leggero ma contemporaneo con fiati e battiti. L’accoppiata funziona …Sante subito!!! 

Colombre – Chiello – Voto 6,75 – Sonorità eteree ricche di sfumature oniriche rese ancora più sospese dal cantato di Chiello. Un brano perfetto per l’estate, una canzone che profuma di aria di mare.

svegliaginevra – Voto 6,75 – Atmosfere e pensieri di una estate che arriva, su una base elettro-pop che non è male! 

Gio Evan – Voto 6,75 – Gio monta i suoi testi sapienti dentro un contenitore sonoro a propensione estiva. Esperimento! 

Management – Lo Stato Sociale – Voto 6,75 – Pezzo dal testo saggio e pensante costruito su un pop con un retrogusto elettronico. 

Merk & Kremont – Tananai – Marracash – Voto 6,50 – Tananai e Merk & Kremont viaggiano su un beat elettro che ricorda Born Slippy degli Underworld. Marra si inserisce ma forse non è la sua dimensione più adeguata. 

Rame – Voto 6,50 – Flow dritti, punchline devastanti e linee melodiche d’impatto. Ecco la doppia faccia di Rame! 

Nicki Minaj – Ice Spice – Aqua – Voto 6,50 – Barbie is back! Divertente questa versione Barbie bitch super hip hop! 

Gwen Stefani – Voto 6,50 – Inno pop contemporaneo sviluppato su un testo sincero e intimo. 

Drillionaire – Lazza – Blanco – Sfera Ebbasta – Voto 6,50 – I fantastici quattro si amalgamano su un beat retro-dance anni Novanta forgiato da Drillionarie. Funzionerà d’inerzia senza dubbio! 

Neima Ezza – Voto 6,50 – Liriche profonde che raccontano una vita difficile, non facile e piena di ostacoli che si snodano su una melodia fresca che vira al pop.

Leonardo Zaccaria – Voto 6,30 – Brano leggero con un piglio disco anni Settanta. Divertente, estiva! 

Roberto Casalino – Romina Falconi – Voto 6,30 – Un manifesto di un amore tossico raccontato su una base elettro pop con lo stile tagliente e ironico che contraddistingue i due artisti. 

Vegas Jones – Voto 6,30 – Vegas non si affonda con la ricerca di una hit tutto reggaeton e estate. Racconta un sole che filtra tra le nuvole. Beat un po’ dozzinale…

Lacray – Voto 6,25 – Scrittura ironica e disillusa ma al tempo stesso semplice e incisiva dove i due artisti raccontano spaccati di vita quotidiana. Un po’ troppo autotune ma il groove è divertente!

Samuspina – Voto 6,25 – Il cantante e producer milanese compone un brano dal beat morbido ma al tempo stesso frastagliato con reminiscenze wonky e un ritornello tutto da canticchiare.

Tancredi – Edonico – Voto 6,25 – La base di Amore Disperato di Nada sulla quale hanno costruito un duetto-cover. Divertente ma niente di più! 

Kim Petras – Voto 6,25 – Martellata dance. Cassa in quattro e via andare…

Rhove – Voto 6,25 – Rhove in versione romantica fa strano. Il beat che all’inizio prende un sample di I’m Yours” di Jason Mraz è il suo solito un mistone di urban con influenze francofone, afro-beat e tunz tunz.  Cammino di evoluzione. Vediamo dove arriverà! 

c

Vnubi – Voto 6,25 – “Alhamdulillah”, in arabo “grazie a Dio” è un brano che racchiude una moltitudine di episodi che rappresentano le varie lotte che Vnubi ha dovuto affrontare tra l’Egitto e l’Italia.

Anitta – Voto 6,25 – Volete della latin wave? Eccovi accontentai! Subito in pista…

Junior Cally  – Voto 6,25 – Produzione dance, melodia pop, e scrittura urban ecco il “Miracolo” di Junior! 

Federico Rossi – Voto 6,00 – Solite cose. Pop innocuo con colori estivi! 

Sierra – Voto 5,50 – Una dichiarazione d’amore ma la salsa sonora è troppo inflazionata! 

Caffellatte – Haiducii – Voto 5,00 – Caffellatte mi piace ma purtroppo qui ha tirato fuori dall’oblio Haiducii. Pensavo di sentirla mai più invece!!!! Perchè?

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *