CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (22 Luglio 2022) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (22 Luglio 2022) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 29-2022 è tempo per la nuova musica del venerdì. Sempre più bollente è la temperatura. Eccovi un listone di musica per rinfrescare la vostra mente e il vostro corpo. Buon estate e buon ascolto! 

LA NEWSIC LIST 

LE PAGELLE BRANO PER BRANO 

Loraine James – Voto 7,50 – Il producer londinese forgia un pezzo dalle sonorità intime e sospese che riprende il riff del brano “Stay on It” del compositore americano Julius Eastman creandone un nuovo mondo sonoro. 

Jack White – Voto 7,30 – Jack è sempre una sorpresa. Questa volta sembra un fratello degli Stones che viaggia tra chitarre e piano… 

Macklemore – Tones And I – Voto 7,25 – Macklemore vola epico sull’elettro pop crescente dei Tones And I. Orchestrale e soul. Emozionante!

Panic! At The Disco – Voto 7,25 – Una bella bevanda sonora rinfrescante ed energetica…Ci voleva! 

Ozzy Osburne – Tony Iommi – Voto 7,00 – Ozzy e Tony basta l’immagine ancor prima di sentire la canzone! 

Muse – Voto 7,00 – Ruvidi, elettrici, epici, impattanti… I Muse e la loro visione pop-rock! 

The Afghan Whings – Voto 7,00 – Dulli e soci rimangono vitali e alla continua ricerca di nuovi confini da superare…

Jessie Ware – Voto 7,00 – Jessie si libera delle sue infrastrutture e fa vedere un aspetto super discomusic e house anni novanta. L’inizio di una nuova era dice lei stessa. Ci piace proprio! 

Massimo Pericolo – Guè – Voto 7,00 – Pericolo impatta sempre. Esplicito ma al tempo non banale. Guè ci si butta dentro alla perfezione al mood di Pericolo. Ruvido, heavy e soprattutto real! Ecco la loro Sarabamba!!! 

Populous – Voto 7,00 – Sempre attento e ricercato è il pop di Populous. Visioni e scenari che ti portano avanti nel tempo…

Russ – Ed Sheeran – Voto 7,00 – Ed continua a sperimentare ed approcciare generi e artisti diversi. Questa volta convince molto di più di altre volta in questa versione rap.

Lacuna Coil – Voto 7,00 – È ancora un classico incubo dei Lacuna, anche nella sua reinterpretazione dopo vent’anni! 

Bresh – Voto 7,00 – Quello che preferisco di Bresh è la sua narrazione. Racconta la sua generazione, le sue sfumature, le modalità, gli amori. Cantautore moderno!

Tredici Pietro – Voto 7,00 – Mi stupisce positivamente Pietro Morandi! Un pezzo con un bel tiro quasi drum&bass, ben arrangiato e anche con una bella scrittura. La sua evoluzione! 

Em Beihold – Voto 6,90 – Leggera quanto ci voleva… Ideale per questa estate. Pop ben fatto! 

Bengala Fire – Voto 6,75 – Avevamo un po’ perso le coordinate della band. Il brano è un inno scaramantico nato dal confronto artistico con Rodrigo d’Erasmo. La mano di Rodrigo si sente tutta e ha il suo effetto! 

Billie Eilish – Voto 6,75 – Due ballate acustiche, intime, cantate con delicatezza quasi in punta dei piedi. Rimedio contro il chiasso estivo. 

Megan Thee Stallion – Future – Voto 6,75 – Temperatura che sale con questa accoppiata. Possente e sensuale! 

Nane’ – Voto 6,75 – Il racconto vivido di una storia d’amore finita. Le immagini si susseguono e affiorano i ricordi e i particolari. Alla produzione Big Fish impatta con un super beat urban bello stiloso! 

Matilde – Voto 6,75 – Una narrazione interessante di una storia d’amore o solo di desiderio appoggiato su un beat non dozzinale ben costruito. Da ascoltare! 

Novelo  – Voto 6,75 – Le riflessioni di un rapper raccontate con ironia e freschezza. Beat accattivante tra pop e suoni moderni. Quando potete ascoltatela…

Matteo Crea  – Voto 6,75 – Il letto sonoro è un post-punk pieno di chitarrine wave sul quale è appoggiato un racconto contro la sfiducia per il futuro e la paura di fallire. Conferma! 

SLF – Voto 6,50 – La squad approda in piscina e racconta pene d’amore. Sempre tosti! 

Shygirl – Voto 6,50 – Morbida e sognante. Urban da serata estiva in giro in auto…

Slipknot – Voto 6,50 – Alza il volume al massimo ed entra nel loro mondo oscuro…

Rhove – Paky – Voto 6,30 – Rhove cerca di uscire dalla sua gabbia di Shekerando. Per farlo viene ad aiutarlo il suo amico Paky. Tante barre e epicità lirica. 

Vale Pain – Voto 6,30 – Divertente e questa rielaborazione di “Beautiful Girls” di Sean Kingston (a sua volta campionata da “Stand by Me” di Ben E. King) in versione trap nostrana! 

fantahouse – Voto 6,30 – La presa per il culo dei tormentoni estivi … Divertente e super ironica! Flexo la panza!!! 

Meduza – Voto 6,25 – Sempre la solita narrazione. Il loro stile. Nella di nuovo!

Dimezzo – Voto 6,00- Il racconto in chiave pop di un viaggio e di un sogno per l’estate! 

Houston – Tommy Kuti – Voto 6,00 – Una miscela estiva di afrobeat e RnB nostrano. Buon ascolto! 

Emma Muscat – [Tormentone] Voto 5,00 – Estivo tra reggaeton e retrogusti orientaleggianti. Niente di più! 

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *