CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (22 Dicembre 2023) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (22 Dicembre 2023) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 51-2023. Nuovo appuntamento con il listone del venerdì. Ecco le uscite della settimana di Natale… Auguri!

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO

Tom Odell – Voto 7,25 – Il suo tocco sonoro intimo, delicato e malinconico è sempre una carezza per l’anima. 

Juice Wrld – Eminem – Benny Blanco – Voto 7,15 – Strano terzetto Juice e Em con le basi di Blanco.. Funzionano e si contaminano. Poi qualsiasi cosa nuova di Eminem è tanta roba! 

Central Cee – Voto 6,75 – La trap made in Uk è viva e vegeta e Central ne è il boss indiscusso! Potente ed epico. 

Nello Taver  – Voto 6,75 – Una letterina a Babbo Natale pungente, tagliente e super ironica nello stile di Nello.

Disco Club Paradiso – Voto 6,50 –  Dance pop vibrante e gioioso, ben costruita sotto il punto di vista musicale, con Pandoro o Panettone. Un brano natalizio irriverente nel quale la band racconta un tema centrale nella vita di tutti, attraverso un linguaggio fresco e ironico.

Rocco Hunt – Voto 6,50 – Rocco quando esce dalla dimensione tormentone è tutto un’altra cosa. Qui è versione colonna sonora, intimo e delicato. 

Paola e Chiara – Voto 6,50 – Avvolte in atmosfere synth-pop di matrice prettamente 80s, tra fumo, laser e luci stroboscopiche ecco comparire le due sorelle Iezzi per la loro hit di fine anno tra amore salvifico e sogni emotivi.  

Joy Anonymous – Sugababes – Voto 6,50 – Si snoda su un ritmo 2step, tanto in voga in Uk, questa hit dove ricompaiono le Sugababes . Da ballare! 

Alek – Voto 6,50 – Un brano dalle atmosfere intime in cui affronta un tema delicato come la solitudine. Penna interessante!

Bacio – Voto 6,30 – Il racconto dell’evoluzione e involuzione di un amore, il tutto in chiave pop contemporaneo. Interessante e non banale! 

Vale Pain  – Voto 6,15 – Amore, ricordi e storie il tutto costruito su un beat cupo e tormentato. 

Emanuelino – Voto 6,00 –  Una narrazione senza filtri della vita nel quartiere, esplorando le sfaccettature, le gioie e le sfide quotidiane.

Diss Gacha – MamboLosco – Sala – Voto 6,00 – Metrica asciutta e incalzante scandisce un lessico che privilegia il suono delle parole. Le “sporche” si riempiono del suo stile originale e manifestano un valore iconico del suo flow. Bello il beat! 

Axell – Voto 6,00 – Il rapper di Torino torna con il secondo capitolo della sua saga di freestyle afro. Universo afro in formato trap contemporaneo. 

Bubu Doc  – Voto 6,25 – Una rivalsa dal sapore malinconico, in cui Bubu Doc esprime la voglia di uscire dall’ambiente in cui vive, tramite la musica, consapevole che la strada non lo porterà a salvarsi.

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *