CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (21 Gennaio 2022) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (21 Gennaio 2022) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 03-2022. Oltre 100 ascolti per la Newsic Friday List del venerdì. Tra le uscite big italiane: Cesare Cremonini, Laura Pausini, Elisa, Tommaso Paradiso. Un po’ per tutti i gusti…

LA PLAYLIST 

 

LE PAGELLE BRANO PER BRANO  

Cesare Cremonini – Voto 7,75 – Cesare riesce a dare una visione quasi cinematografica a questa canzone. Un dialogo sul e con il futuro. Le sue melodie, sempre eleganti e virtuose, rendono il tutto leggero e immediato all’ascolto, quasi come una boccata d’aria primaverile. Chapeau!

The Game – Kanye West – Voto 7,50 – La coppia è una sicurezza. Il beat è oscuro, profondo e così pure il rappato. Kanye aleggia…

Daniel Rossen – Voto 7,50 – Daniel voce dei Grizzly Bear, esce con il suo debutto solista. Un viaggio nell’indie rock sempre di qualità! 

Sofia Kourtesis – Voto 7,50 – Il sample è una protesta peruviana contro l’omofobia. Su questo sono costruiti gli scenari futuristici di Sofia. A contrabbilanciare il tutto anche Manu Chao. Bella bombetta… 

Dardust – Voto 7,30 – Quando Dario smette la veste di produttore pop re mida dei mille successi e indossa quella di sperimentatore musicale riesce a viaggiare nell’infinito alla ricerca di nuovi suoni e nuove visioni. Ancora una volta ci porta nella “prossima musica”. Le coordinate sono il parallelo 43!

Jenny Hval – Voto 7,15 – Incastrano e catturano le atmosfere canore forgiate dalla musicista e novellista norvegese. Delica! 

Fred Again .. – Voto 7,15 – Terzetto ben costruito per questo brano. Oltre al producer c’è Romy la voce degli The xx e l’artista elettronica londinese Haai. Un bel viaggio tra scenari elettronici. 

Franco 126 – Voto 7,00 – Stiloso questo brano di Franco. Un po’ Pino D’Angio, un po’ qualcosa di urban. Divertente…

Purple Disco Machine + Sophie and The Giants – Voto 7,00 – Coppie che funzionano. Il dance floor di questo inizio 2022 è loro!!!

Jovanotti – Voto 7,00 – Quando la canzone è forte diventa forte anche il remix. Epoque poi ci mette del suo!!! 

Generic Animal – Voto 7,00 – Generic è un artista fatto e finito. La completezza è nei suoni, nella scrittura e soprattutto nelle atmosfere ricreate. L’ennesima conferma del suo talento! 

Nicolaj Serjotti – Voto 6,90 – Nicolaj riesce con i suoi suoni innovativi e sperimentali ad adagiare le sue storie di quotidianità di provincia. “I miei amici al poste delle pistole puntiamo le sveglie per la mattina” … Sempre figo! 

C’mon Tigre – Voto 6,90 – Interessante è questo progetto musicale composto da un duo incognito che coinvolge diversi artisti nazionali e internazionali. Una miscellanea di arte visiva, grafica, musica e nuovi scenari. 

VV – Voto 6,90 – Un giro nel metaverso di VV. Allucinogeno, fosforescente, psichedelico. Le sperimentazioni di Viviana sono interessanti e colpiscono anche sotto il profilo lirico. Musica dell’altra dimensione. 

Elisa – Voto 6,75 – C’è un qualcosa che non mi fa dare un voto maggiore a questa canzone. Il testo è bello, lei canta bene, la melodia c’è ma ….

Claudym – Voto 6,75 – Claudym riveste il brano dei Verdena a suo modo. Onirica, eterea, sperimentale. Un altro mondo sonoro.  

rovere – Voto 6,75 – Una bella ballad acustica su sogni, progetti, introspezione e naturalmente amore. Delicata molto easy listening.  

Dutch Nazari – Voto 6,75 – Il racconto di un amore complicato fatto dentro un sound che miscela battiti elettronici con pop tradizionale e sonorità urban. Ci siamo! 

Emeli Sandé – Voto 6,75 – La voce è sempre possente e precisa. Il brano è una sorta di soul epico e crescente che mette in evidenza tutto il suo talento vocale.  

Sabrina Claudio – Voto 6,75 – Entra ancora una volta nel suo mondo lussurioso, sensuale e pieno di carico erotico. Queste sono le atmosfere di Sabrina!  

Kharfi – Voto 6,75 – Edm di buona fattura. Non male per gli amanti del genere! 

ceneri – Voto 6,75 – Il silenzio surreale di una città immobile è la fonte di ispirazione di questa canzone della cantante friulana Irene Ciol. Onirica e sospesa. Interessante! 

Caffellatte – Voto 6,75 – I mondi ipnotici e onirici di Caffellatte sono ammalianti e ti catturano nel suo mondo fatto di malinconia e passione. 

Kaze – Voto 6,75 – Urban ricco di pennellate soul con un testo introspettivo e personale. Mi sono segnato il suo nome!!! 

Gulino – Voto 6,60 – Un racconto intimo e sentito costruito su una base melodica con arrangiamenti orchestrali ben costruiti. La musica come la spinta ad andare avanti…

Rizzo – Voto 6,60 – Rizzo si muove su un ritmo pop pieno di richiami urban. Il racconto è l’ennesimo amore difficile e tutto da costruire! Prosegue bene il suo percorso…   

Dababy – Youngboy – Voto 6,60 – Se vogliamo ascoltare trap-drill da manuale eccovi accomodati! 

Wayne Santana – Voto 6,60 – Di fatto la Dark Polo Gang. Un beat epico quasi fosse la sfida finale. La storia è sempre quella del vissuto di quartiere. 

Daxter – Voto 6,60 – Sonorità drill per il rapper italo-albanese che si è formato nelle battle di freestyle. Rivalsa, vita di strada e disagio sociale. 

Gemello – Carl Brave – Voto 6,60 – Aperto con un up beat dal gusto elettro-pop. I due si amalgamano bene! 

Il Pagante – Voto 6,50 – Divertenti come al solito. Party song con tanto di Myss Keta! Devastanti…

Pussy Riot – Voto 6,50 – La coppia Pussy Riot + Tove Lo sembra funzionare bene. Pezzo sensuale e accattivante anche se alla fine non è ti lasci granché. 

Dalîlah – Voto 6,50 – Atmosfere anni ’80 per un pop arioso che si lascia ascoltare in modo leggero e non noioso. 

Laura Pausini – Voto 6,50 – Ricordi e rimpianti del passato in un pezzo Laura style. La sua comfort zone è forse questa scatola! Niente di più, niente di meno.  

Tenth Sky – Ariete – Voto 6,50 – Nuove generazioni. La loro musica, il loro mondo. 

Tancredi – Voto 6,50 – Tormento, amore, passione e dolore. Ecco il nuovo Tancredi. 

Peter White – Voto 6,30 – Atmosfere romantiche che indagano nel suo mondo fatto di tormenti, malinconia e attimi di gioia. Indie pop con propensione elettro! 

Christina Aguilera – Ozuna – Voto 6,25 – Christina è super sensuale nella sua modalità latina. Il brano è uno di quelli dozzinali… 

Luv! – Voto 6,25 – Hip Hop vecchio stile attraversa tutto questo brano. Non mi convince questa operazione nostalgia.  

Tiso – Voto 6,25 – Pop cantautoriale celebrazione disillusa all’inutilità delle cose importanti.

demoncandy – Voto 6,15 – Già sentito! Però alla fine il beat e il cantato è divertente

Tommaso Paradiso – Voto 6,00 – Brano abbastanza noioso. Paradiso quando è in modalità lagnoso-malinconico continua a non piacermi. Ci sento un qualcosa di Vasco venuto male. Comunque, meglio di Magari no! 

16Gang – Voto 5,50 – Piccoli “Achilli Lauri” crescono! Ne basta e ne avanza uno…

Voga – Voto 5,50 – Beat stereotipato e già sentito con un racconto di un amore generazionale. 

Blind – Voto 5,00 – Non mi piace la deriva pop melodico che ha preso Blind. Troppo simile a tanta roba! 

Rondodasosa – Nko – Simba La Rue- Voto 5,00 – Drill italico. Voto al testo zero. Beat e cantato non male. 

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *