CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (19 Maggio 2023) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (19 Maggio 2023) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 20-2023. Eccovi il solito listone delle uscite del venerdì. Il ritorno dei Blur è l’uscita numero uno. Tanta nuova musica e anche i primi tormenti-tormentoni estivi… Buon ascolto! 

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO

Blur – Voto 8,50 – È arrivo il giorno del ritorno dei Blur. Prezioso a prescindere!  

Nation Of  Language – Voto 8,00 – Incredibilmente oscuri e new wave. Un ritorno agli anni ottanta tra synth, bassi taglianti e voce cavernosa. Hype! 

King Krule  – Voto 8,00 – Girovagare nell’oscurità dei sentimenti e delle situazioni con drammaticità e intensità. Una caratteristica immensa. 

ANOHNI and the Johnsons – Voto 8,00 – Anohni stupisce. Ci si avventura in scenari languidi, liquidi a cavallo tra soul e arie urban per un racconto profondo e intenso sui sistemi al collasso con una nota di compassione per l’umanità. Ancora una volta rinnovamento e una ridenominazione sonora. Questa è la sua grandezza! 

Mary Ancheta Quarter – Voto 8,00 – Quando il jazz, il funk e l’elettronica si fondono in un composto unico e diventano magia! La virtuosa compositrice, tastierista canadese incanta e stupisce. Talento puro! 

Róisín Murphy – Voto 7,50 – Róisín veleggia leggera e sofisticata nelle trame del suo pop elegante e mai banale. Ancora una volta un piacere l’ascolto! 

Foo Fighters – Voto 7,50 – Mi piacciono sempre. Energia, ritmo e possenza! Ecco i Foo…. 

Motta – Voto 7,50 – Ballata che parte al piano e poi si apre intensa, lirica e introspettiva. Sempre un altro livello! 

Beverly Glenn-Copeland – Voto 7,25 – Nuova musica dopo 20 anni è sempre un evento e poi per Glenn-Copeland! Africa calling! 

Kaytraminé – Voto 7,00 – Ecco un groove che vorrei ascoltare sotto l’ombrellone con un buon cocktail! Di spessore! 

Omar Pedrini – Voto 7,00 – Omar è qui! Ruvido, rock, tosto come al solito… Vai Omar! 

Spoon – Voto 6,90 – Come al solito il risultato è del rock acustico bene fatto e ben costruito. 

bdrmm – Voto 6,90 – Un caldo tocco nell’universo shoegaze e lo-fi indie-pop. 

Hozier – Voto 6,90 – Intimo, sofferto e intenso. Ecco la dimensione di Hozier. 

Lana Del Rey – Voto 6,90 – I suoi viaggi nelle pieghe dei sentimenti sono sempre sospesi ed eterei. Toccante ed emozionate ma da prendere a piccole dosi! 

Maria Antonietta – Voto 6,90 – Deliziose sono le atmosfere create da Maria Antonietta. Intime riflessioni messe in musica.

Senza_Cri – Voto 6,75 – Un bel piglio. Energia generazionale e voglia di suonare, cantare e raccontare … 

Ariete – Voto 6,75 – Un racconto di un amore generazionale costruito su melodie elettro-pop ricca di tappetoni di synth. 

Post Malone – Voto 6,50 – Post a bordo piscina sembra rilassato e tranquillo. Tutto questa apparente tranquillità è riflessa nelle atmosfere intime del brano.

Lewis Capaldi – Voto 6,50 – Bella voce, bravo, perfetto nell’interpretare l’anima e i sentimenti ma non riesce a sorprendermi. Troppo tutto simile! 

Rhove – Voto 6,50 – Mi sorprende. Rhove torna senza drill urlata e omologata. Un bel beat almeno questa volta. Testi le solite inutili flexate varie! In evoluzione?

King Gizzard & The Lizard Wizard – Voto 6,50 – Ancora una volta tutori e frequentatori del thrash metal! Uno standard del genere…

Gazzelle – Voto 6,50 – Gazzelle fa Gazzelle e lo sa fare bene ma forse il suo limite è proprio questo! 

Zero Assoluto – Voto 6,50 – Ballata intima nel perfetto stile Zero Assoluto. 

Rosa Chemical – Voto 6,50 – Rosa è divertente. È dimensione tormentone estivo, propensione hit. Da consumare entro fine agosto poi si dissolve! 

Samuspina – Voto 6,50 – Divertente e con un buon beat generazionale non omologato. Nuovo pop contemporaneo …

Maroon5 – Voto 6,30 – Niente i Maroon5 non riescono più a piacermi. Già, sentito. Nulla di nuovo! 

Sixpm – Ghali – Gué  – Voto 6,30 – Pezzo con un beat che ha un retro gusto latino-mamacita. Ghali e Guè attaccano il loro feat. al flow. Divertente propensione hit estiva. 

Matteo Paolillo – Voto 6,30 – Il Paolillo post Mare Fuori non è poi così male! Beat oscuro e buon rap! 

Rondodasosa – Nle Choppa – Voto 6,25 – Ronda alza l’asticella e attacca al suo beat e alle sue barre un feat. di Nle Choppa. Il mondo è sempre quello oscuro della drill. Il suo feat. viaggia alla grande! 

Pinguini Tattici Nucleari – Voto 6,00 – Operazione Pinguini-Coldplay prosegue. Il loro classico pop-epico e veloce. Niente di nuovo! 

Ava – Anna – Capo Plaza – Voto 5,00 – Non capisco perché scavallato maggio i beat devono avere quella vibe reggaeton. Lo consiglia il medico? 

Dargen D’Amico – Voto 5,00 – Perché Dargen? I testi sono di un altro livello ma il beat!!! Questa mistura reggaeton non si può sentire. Destinazione hit? 

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *