CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (17 Marzo 2023) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (17 Marzo 2023) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 11-2023!  Tanta nuova musica del venerdì. Tra le uscite italiane il trio negramaro, Elisa e Jovanotti e poi Baustelle, il side project Le Carie di Salmo e ancora Rhove e thasup con Tedua. Tra le internazionali Ebtg, gli U2, Taylor Swift e Lewis Capaldi su tutti…

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO 

Everything But The Girl – Voto 8,50 – Dopo averci portato nelle anse dell’elettronica e attraverso i dancefloor oscuri e stroboscopici eccoci a fine serata con i sogni, le aspettative, le fragilità e l’alba del mattino. Delicata, riflessiva e ancora una volta incredibile! 

Alison Goldfrapp – Voto 7,75 – La settimana scorsa avevamo celebrato il nuovo brano di Róisín Murphy oggi invece arriva il nuovo brano che segna il ritorno di un’altra sacerdotessa del dancefloor ovvero miss Alison Goldfrapp. Ancora una volta un’inebriante carrellata sonora dalle influenze disco e house. Dance floor evolutiva. Geniale2 💃

Yves Tumor – Voto 7,50 – Yves si mette alla prova. Sperimenta e tira fuori un qualcosa che ridefinisce rock, psichedelia ed elettronica in una misteriosa ricalibrazione e reinvenzione della musica pop. Visione! 

Nijah – Kirby – Voto 7,50 – Progetto parallelo per Donald Glover che ha pubblicato un nuovo EP in connessione con la sua nuova serie horror Swarm. Pop immaginario e urban sconnesso di grande impatto. 

The Chemical Brothers – Voto 7,50 – Fare muovere la testa è il loro credo e ci riescono sempre e comunque. Genialmente elettronici… 

Fred again .. – Skrillex – For Tet – Voto 7,25 – Terzetto ad alto potenziale Edm… Imperativo muoversi! 

Ric Wilson – Chromeo – A-Trak – Voto 7,25 – Progetto collaborativo che viaggia tra elettronica, hip hop e nuovi suoni. Vero e proprio Clusterfunk! 

Baustelle – Voto 7,25 – Una fotografia sonora di Milano e del suo universo urbano. La frenesia e la fauna per raccontare la metafora dell’amore, il tutto suonato e cantato in maniera quasi cinematografica.

negramaro – Elisa – Jovanotti – Voto 7,25 – Tre “diamanti” della musica leggera italiana si miscelano e si amalgamano in questo brano intenso, delicato e prezioso. 

Lucio Corsi – Voto 7,00 – Scrittura e suoni sempre d’autore. Un racconto delicato e leggero per un pop perfetto.  

chiello – Voto 7,00 – Il nuovo cantautorato della generazione Z tra Milano, fragilità, amore e dolore. Sempre in crescita!

LA Priest – Voto 7,00 – Pura beatitudine tra pop e elettronica. 

Lana Del Rey – Voto 7,00 – Lana in versione gospel adagia la sua voce delicata e onirica su una costruzione sonora fatta da piano e orchestrazioni. L’ennesimo viaggio sospeso. 

 Le Carie – Salmo – Voto 7,00 – Punk-hardcore sparato per il side project di Salmo. Ruvido, dannato, selvaggio, senza filtri, diretto. Un pugno allo stomaco…

U2 – Voto 7,00 – I classici della musica vivono sempre in qualsiasi modo siano rivestiti… 

Guise The Lizia  – Voto 6,90 – Sempre divertenti sono le sonorità e le liriche di Guise. Ancora un buon prodotto! 

Tropea – Voto 6,75 – Tornano dopo X Factor con musica nuova. Un brano senza troppi fronzoli con un piglio rock e la grinta travolgente che caratterizza la band milanese. 

Taylor Swift – Voto 6,75 – Taylor racconta storie e situazioni in modo intimo e delicato. Sempre nella dimensione magica del suo pop! 

La Nina – Voto 6,75 – Continuano le contaminazioni della La Nina. Questa volta il Vesuvio dialoga con il Monte Fuji, ascoltando il furioso ritmo di un vicolo di Napoli fondersi con le melodie minimali di un tempio shintoista. Talentuosa…

Orlvndo – Voto 6,75 – Continua la sperimentazione e la ricerca di interconnessioni tra urban, pop, soul e i nuovi suoni fusa con una penna interessante e sensibile. 

Gbresci – Voto 6,75 – Il duo post-dark wave romano viaggia tra tensioni oscure e oniriche per raccontare la speranza e la gioia. Interessanti la scrittura e le trame sonore. 

Brando Madonia – Voto 6,50 – Atmosfere brit che aleggiano sul racconto di una rivincita dopo un rapporto finito o forse mai iniziato, una presa di coscienza del fatto che tutti noi dovremmo prendere le cose con più leggerezza in un mondo sempre più cinico. 

Assurditè – Voto 6,50 – La descrizione dei momenti, quelli più semplici, ma più significativi della vita di ogni giorno tra amore e casino! 

Lewis Capaldi – Voto 6,50 – Lewis è questo. Inutile cercare qualcosa di diverso nella sua musica. Funziona e piace per questa sua attitudine e stile. Conferma! 

thasup – Tedua  – Voto 6,50 – thasup cerca di evolvere la sua musica. Tornando sulla terra si sposta sempre più verso il pop mantenendo però il suo stile innovativo e unico intatto. Tedua fa il suo. 

Dani Faiv – Disme  – Voto 6,50 – Beat tra old style e elettronica che trasuda di vita quotidiana. Non mi dispiace… 

 Fuckpietro e Shark34 – Voto 6,30 – Un flusso di coscienza che racconta un rapporto personale con un linguaggio nuovo tra incastri di rime, assonanze, concetti, sensazioni determinazione. Bello è anche il beat…

Rhove – Voto 6,30 – Finalmente qualcosa di diverso che la solita caciara. Il beat con il giro di piano è bello stiloso, le liriche sono da coro da stadio… Comunque da apprezzare l’impegno! 

Il Tre – Voto 6,30 – Un tributo alla città di “ROMA” che rappresenta anche il luogo in cui prende vita il racconto di una storia d’amore fra gli alti e bassi della sua evoluzione.

bnkr44 – Voto 6,25 – L’esempio italiano del power-pop ricco di sfumature e splafonamenti. 

Fasma – GG – Voto 6,15 – Intensità lirica e vocale che si apre su un crescendo sonoro. 

Silent Bob – Sick Budd – Voto 6,15 – Il racconto dell’ansia che avvolge la vita e la quotidianità suonato tra echi grunge e urban.  

Cristina Scuccia – Voto 5,50 – Boh! Suor Cristina nella sua nuova evoluzione. Pop abbastanza innocuo …  

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *