CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (12 Marzo 2021) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (12 Marzo 2021) #NewMusicFriday

New Music Friday Vol. 11-2021. Pagelle e nuovi ascolti per questa settimana… Settimana ancora influenzata da uscite sanremesi. Buon ascolto! 

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO

Alessandro Cortini  – Voto 8,00- Altri universi, altri suoni, altra dimensione. 

Ibeyi – Voto 7,75 – Brano realizzato per la colonna sonora di “How To Stop a Recurring Dream” dello scrittore e regista inglese Morris. Emozionante. Colpisce ed entra dritto nell’anima. 

Jorja Smith – Voto 7,50 – Gran classe, eleganza e un talento incredibile per il nuovo brano di Jorja. Una conferma. 

L’Impératrice – Voto 7,50 – Mi fanno impazzire le atmosfere retro pop della cantante francese. Super attuale nonostante i tappetoni synth anni ottanta! 

Paul McCartney + Dominic Fike  – Voto 7,50 – La base è possente e la reinterpretata dal cantante/rapper/cantautore americano Dominic Fike è fantastica. Nuova linfa per Paul!

Paul Weller  – Voto 7,50 – Delicato, elegante, magico. Sempre sul pezzo! Inossidabile. 

Fousheé  – Voto 7,25 – Un r&b sognante ed onirico che ci accompagna in modo sensuale in una dimensione rilassata e purpurea. Cool!

Laura Les  – Voto 7,25 – Tra break beat e elettronica. Visione! 

Tom Odell – Voto 7,00 – Tom riesce sempre a portarci nelle zone intime della nostra anima accompagnandoci per mano con la sua musica. Sogno! 

 

Giveon – Voto 7,00 – Avvolgente e sensuale. Urban di ottima fattura. Entra! 

Fulminacci – Voto 6,90 – Canzone leggera dal buon sound con retro gusto soul. Divertente e ascoltabile. Bravo! 

Aiello – Voto 6,90 – Forse doveva portare questa a Sanremo… 

 

Shaed + Two Feet – Voto 6,90 – Aperto e dritto è il pop degli Shaed. Un brano pieno di echi del passato. Fatto e confezionato in modo moderno e attuale. 

Supernino – Voto 6,90 – Il cantautore torinese tira fuori un pezzo con un ritmo super sul quale riesce alla perfezione ad incastrarci rime e liriche dal sapore ironico, pungenti ma non banali. Mi piace!

Deorro + Lua – Voto 6,75 – Mi ha colpito questo elettro dance latino pieno di filtri e atmosfere retro. Divertente! 

Gio Evan – Voto 6,75 – Continuano i viaggi nelle citazioni e ispirazioni dotte di Gio. Divertente! 

London Grammar – Voto 6,75 – Epico e sontuoso è il pop dei London Grammar. La loro strada! 

Tom Grennan- Voto 6,75 – Interessante è il pop di Tom. Una voce che ben si adatta alla melodia costruita attorno al suo personaggio. Bravo! 

Cateno – Voto 6,75 – Liriche moderne adagiate su una tessitura di pianoforte e un arrangiamento orchestrale di archi. Interessante! 

Irbis37 – Voto 6,75 – Quando il power rock torna protagonista. Speed! 

Chris Lavoro – Voto 6,75 – Pop cantautoriale dal retro gusto anni settanta con una valenza in più quello di essere un progetto di musica ecosostenibile registrato in totale libertà nella campagna toscana. 

Lp – Voto 6,75 – Continua a convincermi Lp. Questo nuovo singolo ha un retro gusto cinematografico. Non mi fa impazzire il ritornello ma il complesso mi piace.  

Selena Gomez – Voto 6,75 – Ecco Selena nella sua definitiva trasformazioni ispanica. Le atmosfere e i suoni sono quelli di Rosalia e dintorni. Non è male questa puntata nel mondo latino. Super sensuale! 

Gwen Stefani – Voto 6,50 – Si fa fatica a trovare una nuova identità quando si ha una storia importante come quella di Gwen. La sua confort zone ma forse un po’ fuori tempo massimo. 

DrefGold – Voto 6,50 – Intravedo un cammino e una evoluzione in questo brano. Nonostante il mondo sonoro è sempre quello si nota un nuovo step sia nelle liriche sia nel beat per DrefGold. Avanti cosi! 

Imagine Dragon – Voto 6,25 – In passato mi piacevano molto. Purtroppo vedo una forse eccessiva ripetitività nei suoni e nelle atmosfere. Non mi convince a pieno. 

Fred Palma – Voto 4,00 – Autotune, reggaeton, testo banale.  Cosa dire d’altro. Sarà sicuramente un grande successo. Estate troppo in anticipo! 

Related Posts