CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (11 Febbraio 2022) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (11 Febbraio 2022) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 06-2022. Dobbiamo ancora metabolizzare, almeno sul fronte italiano, l’abbuffata Sanremese… Tra le uscite di punta la coppia Rkomi e Elisa e sul fronte internazionale quella Ed Sheeran con Taylor Swift. Buon ascolto!  

LA PLAYLIST 

LE PAGELLE BRANO PER BRANO 

Jazmine Sullivan – Voto 7,75 – Jazmine si muove sul velluto con la sua eleganza soul tra echi bossa e tango. Talentuosa…

Foals – Voto 7,75 – La propensione indie dei Foals porta sempre alla creazione di composti sonori dove il pop alternativo e il rock convivono in maniera simbiotica alla perfezione. Convincono sempre! 

Jack White – Voto 7,75 – Bello distorto, elettrico, ruvido. Ecco il suono a marca White!!! 

Moderat – Voto 7,50 – La creatura Moderat (Apparat, e i Modeselektor ) riprende forma con le sue digressioni musicali in paesaggi elettronici. Tra distorsioni e battiti quasi trip hop disegna le sue forme sonore. Visione. 

alt-J – Voto 7,25 – I suoni intimi e introspettivi degli alt-J escono fuori perfettamente in questo composto dal sapore molto new wave… 

Burial – Four Tet – Voto 7,25 – I mondi elettronici raccontati dalle visioni sonore di questa incredibile accoppiata. 

Central Cee – Voto 7,25 – Ecco la strada del rap/trap made in Uk. La scrive lui. Epic!

Fivio Foreign – Kanye West – Alicia Keys – Voto 7,15 – Alicia, Kanye e Fivio. Che dire le premesse ci sono tutte e come… Del pezzo forse mi aspettavo qualcosa di più…  

Future – Voto 7,10 – Quando il beat è bello a prescindere tutto il resto funziona. E Future ha sempre dei super beat…

Eddie Vedder – Voto 7,00 – Ennesimo tassello della costruzione del nuovo album solo di Eddie (questa è l’open act). Possente e intenso come al solito. 

Duran Duran – Voto 7,00 – Ipnotica, oscura, piena di riferimenti anni ottanta questa nuova musica firmata Duran Duran. Non male! 

Nicolaj Serjotti – Voto 7,00 – Mi affascinano sempre le atmosfere sonore costruite attorno alla quotidianità lirica di Nicolaj. Ancora una volta bravo!!!  

Elisa – Rkomi – Voto 7,00 – Rkomi ci mette quel ruvido giusto nel brano di Elisa. Un bel composto, proporzionato che non snatura le due differenti anime musicali. 

Ibeyi – Voto 7,00 – Nuovo composto per le sorelle gemelle Lisa-Kaindé and Naomi Diaz, francesi di origini cubane-venezuelane-tunisine. Visioni cosmopolite. 

Alek – Voto 6,90 – Il racconto intimo e sentito di una ragazza classe 2005. Le sue pulsioni e le sue emozioni. Molto interessante sia per la costruzione lirica, sia per la melodia… Da tenere d’occhio! 

Achille Lauro – Voto 6,90 – Fiori Rosa. Subito è un rischio fin dal titolo. Lo svolgimento comunque non è male. Meglio quasi del pezzo sanremese. Comunque io ci sento delle reference Battistiane!!! 

Fred again .. – Voto 6,90 – Ancora dimensione elettro-dance per i viaggi sonori del producer Fred again..questa volta insieme a India Jordan.

Ed Sheeran – Taylor Swift – Voto 6,90 – Ballatona per la coppia dei record Ed e Taylor. Sarà sicuramente un successo! 

Cosmo’s Midnight – Voto 6,90 – Un bel pezzo solare di house tropicale con chitarrine funky ci vuole per portare un po’ di sole in questa fine d’inverno… 

Saweetie – H.E.R. – Voto 6,90 – Soffice e porporosa. Una ventata di leggerezza in chiave urban. 

Mox  – Voto 6,90 – Il racconto lirico di una visione amorosa e è il pezzo forte del composto di Mox. Una capacità narrativa che ben si amalgama con i suoni pop. Ci piace! 

Caroline Polachek – Voto 6,75 – Visioni e scenari sonori eterei per Caroline… 

Mallrat – Voto 6,75 – Rap, pop e indie in versione vellutata e sensuale. 

Arisa – Voto 6,75 – Arisa torna a fare le cose per bene per la colonna sonora di “Fedeltà” la serie su Netflix. Quando è in questo mood non sbaglia mai! 

Dolcenera – Voto 6,75 – Bella cover… Dolcenera è talentuosa. Aspettiamo cose sue…

Ganzo – Voto 6,75 – Tra il nu-melodico, rap e influenze sonore reggae e dub. Continua il suo percorso. molto interessante questo ragazzo classe 2000. 

Odesza – Bettye Lavette – Voto 6,75 – Edm di gran qualità impreziosito dalla voce soul di Bettye. Muovi la testa! 

REEV – Voto 6,50 – Un racconto generazionale narrato e cantato su una miscela rap-pop ben costruita. 

Shiva – Voto 6,50 – Shiva continua la sua evoluzione. Anche se il beat è ancora molto ancorato a strutture trap-rap tipiche la complessità del brano mette in evidenza le grandi potenzialità di Shiva. 

Henna – Voto 6,50 – Buon pop, elogio alla musica che è entrata nell’anima dell’artista fino a divenirne componente irrinunciabile. 

Anastacia – Voto 6,00 – Zero. Non capisco perché le colonne sonore devono essere per forza tutte uguali… La sua voce è sempre possente e perfetta. Ma non ci siamo!

Marco Dalla Villa – Voto 5,50 – Disco party. Il racconto di una serata… così così!

VillaBanks – Voto 5,00 – Imbarazzante è il testo di questo pezzo, ma ormai non stupisce il problema è che non aggiunge nulla né a Villa né a Tony tanto meno a Guè. Abbastanza inutile soprattutto se pensato per San Valentino. Il beat è comunque figo.

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *