CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (09 Settembre 2022) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (09 Settembre 2022) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 36-2022 è tempo per la nuova musica del venerdì. Tanti brani interessanti per questo venerdì di nuove uscite. Su tutte il ritorno di Bjork e di Tiziano Ferro, nel mezzo Lewis Capaldi, John Legend, Simple Minds, Placebo, Ozzy e tanto altro… Buon ascolto! 

LA NEWSIC LIST 

LE PAGELLE BRANO PER BRANO 

Bjork – Voto 8,00 – Un rave pieno di clarinetti bassi e di visioni techno. Bjork è un genio e continua a dimostrarlo! 

Bonobo – Voto 7,50 – I mondi sonori di Bonobo avvolgono e ti proiettano in dimensioni dove ballare è come respirare…

Tiziano Ferro – Voto 7,50 – Ballad intensa e introspettiva per cinquantenni alla ricerca del futuro… Piano, voce, malinconia, amore, ostacoli … una vita splendida! Destinata a diventare un classico! 

 

John Legend – Voto 7,50 – John quando si mette a fare del R&B è sempre al top! Voce, atmosfera ed emozioni. 

Ari Lennox – Voto 7,30 – Ari continua a regalarci confetti super stilosi e porporosi. R&B di grande fattura! 

Rosalia – Voto 7,30 – Sperimenta, viaggia, elucubra, osa. Rosalia è sempre una sorpresa, sempre una nuova ricerca. Incantato!

Marlene Kuntz – Voto 7,30 – I Marlene viaggiano sempre nei meandri dei loro mondi sonori indie e introspettivi. Liriche e suoni sempre all’altezza della loro nomea!

Edda – Voto 7,30 – La vocalità di Edda incontra le sonorità distese di Maroccolo e le unisce a testi tanto arguti quanto struggenti, liberando così la sua espressività pura in uno spazio sonoro denso e apertissimo. Affascinante! 

Phoenix – Voto 7,25 – Arioso e aperto è questo nuovo singolo dei Phoenix. Nel loro stile e nella loro cifra musicale. A mettere la ciliegina sulla torta il duetto con il Vampire Weekend, Ezra Koenig. Bello! 

Oscar Jerome – Voto 7,25 – Jerome è sempre stiloso e virtuoso nei suoni e nelle melodie. Conferma! 

Blood Orange – Voto 7,25 – Onirico e futuribile nei suoni e nelle forme. Ammaliante! 

Run The Jewels  – Voto 7,25 – Rap old style per la colonna sonora della serie animata Aqua Teen Hunger Force. Non male! 

Suede – Voto 7,25 – Super ruvido è diventato il brit-pop di Brett Anderson e soci. 

Simple Minds – Voto 7,25 – Ballata con tante caratteristiche dei Simple: le chitarre, le atmosfere e soprattutto la voce di Jim Kerr. Elettro-rock sempre all’altezza. 

Pixies – Voto 7,25 – Sempre oscuro e tagliante è il suono dei Pixies. Entra e perfora. 

The Cult – Voto 7,25 – Chitarroni, oscurità e la profonda voce di  Ian Astbury.  Sono loro… 

Ozzy Osbourne – Eric Clapton – Voto 7,25 – Due mostri sacri! Non dico altro!

Placebo – Voto 7,00 – I Placebo realizzano una versione un po’ più industriale del successo dei Tears For Fears. Bella ma mi manca quella rotondità e l’energia dell’originale. 

Beth Orton – Voto 7,00 – Brano che poggia su un suonato importante e di qualità sul quale Beth ci depone gentilmente la sua splendida voce. 

Emma Nolte – Voto 7,00 – Emma è una delle più interessanti nuove interpreti della musica italiana. Ecco la sua definitiva conferma! Magica ed emozionante.

La Nina – Voto 7,00 – Voce spirituale e carnale, arcaica e futuribile su un beat che racconta il mare e i nuovi suoni di Napoli. La conferma del talento! 

Sampa The Great – Voto 6,90 – Il fascino etnico di Angelique Kidjo illumina il complesso sonoro di Sampa The Great. 

Francesca Michielin – Voto 6,90 – Francesca convince. Sonorità tra il rock e i nuovi suoni. Il racconto di un amore da fare crescere, da ricercare e costruire… 

Carrese – Voto 6,90 – Brano terapeutico per la cantante. Aggrapparsi alla musica per rinascere. Funziona il feat. di Gemello. Essere sul fondo e risalire… 

Camilla Magli – Voto 6,90 – Il racconto intimo e sofferto di un amore turbolento e tossico. Scritto insieme a Mahmood e prodotto da Michelangelo. Intensità!  

Tom Odell  – Voto 6,90 – Tom entra sempre nelle pieghe della malinconia. Si mette lì, ti prende la mano e ti coccola… Questa è la sua virtù! 

Erlend Oye – La Comitiva   – Voto 6,90 – Intima e minimale. Una filastrocca delicata e soffice. 

Bruno Bellissimo – Maurizio Carucci – Voto 6,90 – Sono sempre interessanti nei suoni e nelle liriche le canzoni che hanno Carucci. Una sorta di marchio di qualità! 

Lewis Capaldi – Voto 6,75 – Da Lewis mi aspettavo questo e non altro. Il suo stile, la sua leggera malinconia. 

Mura Masa – Voto 6,75 – Tra breakbeat e reminiscenze di 2Step rallentato. Non male! 

nudda – Schiuma – Voto 6,75 – Onirica questo elettro pop futuribile. Interessante!  

DrefGold – Voto 6,50 – Rifare in versione trappeggiante “Bongo Bong” di Manu Chao è un rischio e una paraculata, ma DrefGold ci è riuscito senza strafare! Le liriche niente di nuovo. Vita di strada e di blocco! 

North of Loreto – Raf – Guè – Voto 6,50 – Raf vale il biglietto! Questa rinfrescata tra dance e urban si lascia sentire. Ma l’originale è un’altra cosa. Guè quasi inutile!
Hit di tarda estate… 

Meghan Trainor – Voto 6,50 – Pop super leggero con reminiscenze anni Sessanta per questa nuova song di Meghan!

Amedeo Preziosi – Voto 6,30 – Un amore difficilmente raggiungibile e pieno di difficoltà. Ma importante è lottare per raggiungerlo! Il tutto condito con un pop-rock che suona bene! 

Aiza e Mati – Voto 6,30 – Brano dal sapore dolce amaro in grado di trasmettere sensazioni e l’atmosfera tipiche delle ultime serate estive adolescenziali, raccontando con nostalgia una relazione finita.

Ginevra Lamborghini – Voto 6,25 – Di Lamborghini forse preferisco lei! Brano divertente, leggero e ye ye che strizza l’occhio all’elettro-pop così come ai suoni anni sessanta! 

5 Seconds Of Summer  – Voto 6,25 – Forse un po’ troppo di miele malinconico per questa nuova languida song dei 5sof! 

Marta Festa – Voto 6,25 – Il racconto ironico con un retrogusto sconsolato che racconta la doppia vita dell’amante montato su sonorità anni 60 e un immaginario vintage.

Brida – Voto 6,15 – Ricordi, amori finiti e voglia di rivalsa su un beat ossessivo e battente! 

Vale Pain – Anna – Voto 6,15 – Mi piace il beat, con quel piano che lo rende molto urban. Testi omologati. Il feat. di Anna ci sta sempre! 

Sethu  – Voto 6,15 – Brano malinconico, incalzante e a tratti irruento, che racconta in maniera viscerale il sentirsi bloccato tra i ricordi di un amore passato e la conseguente rabbia nel non riuscire a viversi il presente

Baby Gang – Voto 6,15 – Prosegue la narrazione sul disagio, rivalsa, vita di strada, integrazione. Il beat trap minimale con sapori arabeschi. Nulla di nuovo! 

Medy – Voto 5,50 – Solita solfa. Beat dozzinale, testi sempre uguali. 

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *