CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (07 Ottobre 2022) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (07 Ottobre 2022) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 40-2022 è tempo per la nuova musica del venerdì. Settimana di uscite italiche importanti: Marco Mengoni, Måneskin, Coma_Cose e tanta altra musica per tutti i gusti! 

LA NEWSIC LIST 

LE PAGELLE BRANO PER BRANO 

Niccolò Fabi – Voto 7,75 – Niccolò non può essere ascoltato in modo superficiale. La sua musica ha bisogno di attenzione, di empatia, di coinvolgimento. Lui ci riesce sempre ad emozionare…

Marco Mengoni – Samuele Bersani – Voto 7,50 – Poesia che viene decantata da Marco e Samuele. Ed è subito magia… 

Coma_Cose – Voto 7,25 – Finalmente risento il suono retrowave tipico dei Coma! La qualifica di pop di qualità su di loro è super calzante! Ci piace anche quella malinconia lirica che trabocca e invade. Bravi! 

Eugenia Post Meridiem – Voto 7,25 – Il suono della band è incredibile. Onirico, wave, sospeso… Fighissimi e sono italianissimi! Da scoprire… 

Little Pieces Of Marmelade – Voto 7,25 – Sono sul pezzo! Ruvidi, essenziali, senza inutili orpelli! Dritti sulla loro strada. Boom…

L’imperatrice – Rejjie Snow – Voto 7,15 – Morbido e dance retrò anni settanta! Beltà! 

Fred again .. – Voto 7,15 – Elettro di ottima fattura… come sempre per il producer Uk. Si balla! 

Lf System – Voto 7,15 – Preparatevi per un viaggio dance tra anni settanta e anni novanta. Fighissimo… 

Ainé – Voto 7,00 – La dimensione urban di Ainé è sempre stilosa e pettinata. Rilassante e placante è il suo ascolto… 

Ibeyi – Voto 7,00 – Sofisticata, onirica, intesa. Il duo francese ammalia con la loro narrazione musicale!  

Wism – Voto 7,00 – Continua la ricerca al confine tra hip hop e indie per il  producer, polistrumentista e cantautore Gabriele Terlizzi. Interessante! 

Lauryyn – Altea – Voto 7,00 – Avvolge il sound morbido, rarefatto e onirico. Da ascoltare!  

Carly Rae Jepsen – Rufus Wainwright – Voto 7,00 – Funziona questa accoppiata. Un pop ben confezionato pieno di richiami dance e soul anni settanta. Leggero! 

Tion Wayne – Aitch – Voto 7,00 – Quanto è stiloso è il beat del rap made in Uk. Poi in mano a questi due… Mina assoluta! 

Fever Ray – Voto 7,00 – Oscura è la materia sonora forgiata da Karin Elisabeth Dreijer Andersson, la cantante svedese, voce del duo elettropop The Knife. Un viaggio nei retrosuoni…

Valerio Mazzei – Voto 6,90 – Racconti di relazioni finite, tra ricordi, rimorsi e dolori il tutto costruito su una base pop ricca di richiami orchestrali emozionali. Ci piace! 

Maneskin – Voto 6,90 – E torna il tempo delle ballatone, prodotto che da un po’ mancava nel carnet della band! 

Coez  – Voto 6,90 – Coez mi piace di più in questa versione old style piuttosto che nelle sue produzioni super pop power! ll beat mamma mia come è figo…

Googa – Voto 6,75 – Influenze indie anglosassoni tra chitarre malinconiche, basso/batteria incalzanti e archi trascinanti. Il tutto con liriche introspettive. Bravi! 

Charlie Puth – Voto 6,75 – Pop standard facile che si lascia ascoltare. Lui naturalmente bella voce! 

Mondo Marcio – Voto 6,75 – Autocelebrazione e critica sul mondo del rap. Lui cerca di ritrovare la strada. Il beat dritto funziona e poi Gemitaiz da una grande mano…

Nex Cassel – Noyz Narcos – Voto 6,75 – Possente, potente, enciclopedico… Imparate nuove generazioni!!! 

Plug – CoCo – Voto 6,50 – Beat urban morbido e arrotondato. Plug e CoCo ben si adagiano sul flow. 

Manuela Zero – Voto 6,50 – La fine di un’importante storia d’amore: al centro della canzone l’immagine simbolica della colla, sospesa nella surrealtà e nell’irrazionalità di un gesto estremo. Intimo…

Bad Gyal – Voto 6,50 – Nonostante sia reggaeton e dintorni ha un beat che spacca e un cantato perfetto. Mi piace incredibilmente… 

Dops e Litothekid – Voto 6,50 – Duo torinese con un background hip hop che ha deciso di fare un EP di bass music. Da ascoltare… 

Zero Pain  – Voto 6,50 – Super maranzata tra Edm, gaming, anime… il phonk è tra noi! 

Voodoo Kid – Voto 6,50 – Un racconto di innamoramento e della sua più cinica disillusione in formato elettro. Suona bene! 

Rose Villain – Voto 6,50 – Rose viaggia nel suo mondo con grande destrezza e naturalezza. La sua confort zone!

Lokita – Voto 6,50 – Giovane promessa del rap game italiano tutto al femminile che affronta il suo ring sonoro. 

Il Ghost – Voto 6,50 – Rap nudo e crudo che racconta di rivalsa e vita di strada. Non male!  

sangiovanni – Voto 6,25 – Sangio rimane nella sua bolla fatata fatta di pop facile uptempo. Avrei apprezzato un piccolo sforzo. Mi sa che sta ancora sotto….

Baby K – Voto 5,00 – Atipico il timing di uscita. Decisamente fuori stagione. Non posso dire che sia una ventata di aria fresca… 

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *