CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (07 Luglio 2023) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (07 Luglio 2023) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 27-2023. Nuovo appuntamento con il listone del venerdì.  Sempre più estate sulle frequenze delle nuove uscite. Un paio di perle (Gabriels e Pj su tutti) tra tanti pezzi a propensione estiva. Un po’ per tutti i gusti e tutti i ritmi! 

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO

Gabriels – Voto 8,00 – Talento, versatilità, delicatezza e ritmo. Eccovi Gabriels. Ascoltate per credere! 

Pj Harvey – Voto 8,00 – Polly mette la sua voce e le sue emozioni sonore davanti alla costruzione di questo brano. Minimale, ossessiva, ancora una volta magnificente!

Christine and the Queens – Voto 7,50 – La sua sognante oniricità affascina e sempre ammalia portandoti nel suo mondo rarefatto. 

Peter Gabriel – Voto 7,50 – Nuova luna e nuovo pezzo per Gabriel. Intimo, delicato, quasi sussurrato. Sempre magico! 

Lauryyn – Voto 7,50 – Un nome che vi dovete segnare, assolutamente. Visioni oniriche, viaggi temporali e atmosfere sospese. Una bomba! 

Sans Soucis – Voto 7,50 – Il suo mondo! Tra landscape elettronici, battiti da dance floor e atmosfere sognanti! Infinitivamente brava!  

Nation of Language – Voto 7,50 – Nonostante sia un remix è sempre gioia per le orecchie! 

Devendra Banhart – Voto 7,25 – Retro gusto wave elettro anni ottanta per le cesellature sonore di Devendra. 

Raphael Gualazzi – Voto 7,25 – Sempre stiloso. Gran classe tra soul, latin, psichedelia il tutto miscelato con fiati ed archi! 

Erland Oye – La Comitiva – Voto 7,25 – Erlan è ormai italiano! Atmosfere mediterranee e anima latina nello stile Kings of Convenience!

Bombino – Voto 7,15 -L’Hendrix del deserto affascina sempre con i suoi suoni esotici! 

Taylor Swift – Voto 7,00 – Non male questo pezzo di Taylor. Brio, spirito e ritmo!  Ancora una volta dimostra di essere la numero uno del pop! 

Bud Spencer Blues Explosion – Voto 6,90 – Una miscela sonora che mischia una sezione nomade e robotica con battiti onirici e sospesi. Sempre interessanti! 

Dada’ – Voto 6,90 – Il racconto di una sirena intrappolata in reti da pesca per la troppa avidità dei pescatori. La dualità donna-pesce, terra-mare, istinto-intelletto, voce-corpo costruito su un afro-beat possente e ben costruito. 

Picasso Cerveza – Voto 6,90 – Stiloso è il groove urban del collettivo pugliese. Con tanto di retro gusto jazzy! Da approfondire! 

Sam Smith – Jessie Reyez – Cat Burns – Voto 6,75 – Sam è sempre più dentro il mondo e i suoni dei club. Con Jessie e Cat trova le perfette compagne. 

Irama – Rkomi – Guè – Voto 6,75 – Questi tre spaccano! Non c’è tanto da dire. Ascoltate per credere! Beat super… 

Aka5ha – Voto 6,75 – Atmosfere oniriche montate su basi elettroniche sospese ed eteree. Interessante il risultato!

Masamasa – Voto 6,75 – Elettro pop leggero e super divertente. Una brezza estiva ben scritta e ben suonata. 

Gbresci – Voto 6,75 – Le atmosfere scure e dark del duo romano sono il perfetto antidoto per i tormenti sonori estivi! 

Peter White – Voto 6,50 – Brano super pop che veleggia intimamente, senza pensare troppo né al passato né al futuro, seguendo solamente il flusso delle onde.

Drimer  – Voto 6,50 – Rap ben fatto dalle barre dritte che entrano a gamba tesa nel meccanismo del music business…

Benee – Mallrat – Voto 6,50 – L’inno ufficiale dei FIFA Women’s World Cup AU-NZ 2023. Pop contemporaneo degli antipodi! 

Bambole di Pezza – Voto 6,50 – Power-pop ad alta intensità e combustione. Chitarrone, distorsioni e un’attitudine punk rock inside! 

Il Cile – Voto 6,30 – Una sorta di bilancio autobiografico. Un racconto di un’esistenza dove ha sempre lottato per arrivare a traguardi e risultati. 

Asteria – Voto 6,30 – Un amore estivo, esotico e intenso, senza pretese. Due corpi, due anime che si intrecciano come a formare un ikebana tra battiti elettronici e pop. 

Meduza – Voto 6,30 – Dalla consolle dei Meduza esce sempre tanta propensione alla dance. Un flusso continuo che ti fa muovere la testa! 

Shade – Vegas Jones – Giaime Voto 6,15 – Shade con Vegas e Giaime viaggiano belli ruvidi tra rap e sonorità da hit! Ti si imprime…  

Lele Blade – Voto 6,15 – Mi piace il beat, urban e vellutato. Un po’ Drake ma ci sta… 

Fred De Palma – Ana Mena – Voto 6,00 – Non mi aspettavo qualcosa di diverso da questa accoppiata fuocosa. Il loro stile… Poi piace o non piace il tutto è secondario… 

wax  – Voto 5,00 – I suoi colori sonori mi sembrano sempre gli stessi, senza sfumature, senza intensità, senza nulla di interessante! 

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *