CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (04 Marzo 2022) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (04 Marzo 2022) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 09-2022, la selezione con la nuova musica del venerdì. Tra le uscite i nuovi brani dei Red Hot Chili Peppers, di Stromae e dei Placebo. Tra gli italiani la coppia Meta-Sangiorgi, Paradiso, e Dargen D’Amico. 

LA PLAYLIST 

LE PAGELLE BRANO PER BRANO 

Red Hot Chili Peppers – Voto 7,50 – Ma quanto sono funk i Red Hot in questo brano. Gustosi, cremosi e sensuali… Sempre fighi!!! 

Stromae – Voto 7,50 – Sperimentatore musicale, mente pensante. Testi impegnati, denunce e messaggi montati su una intensa ricerca sonora. Geniale sempre!

Placebo – Voto 7,50 – I Placebo riescono sempre a portarci in quelle pieghe dell’anima nascoste ed oscure, dove malinconia, ricordi e solitudine sono i pilastri portanti di questo universo nascosto. Sempre fascinosi! 

Belle and Sebastian – Voto 7,25 – Brano energetico. Una dimostrazione della versatilità sonora e stilistica della formazione. 

Ministri – Voto 7,00 – Liriche sempre sapienti montate su suoni colti e ben strutturati. Master! 

Ermal Meta – Giuliano Sangiorgi – Voto 7,00 – Duetto tra due mostri sacri della musica italiana. Ognuno fa il suo! 

Dargen D’Amico – Voto 7,00 – Dargen è una mente sapiente. Lui racconta storie quotidiane in modo diretto e mai banale. La conferma del suo talento … sempre se ce ne fosse bisogno! 

Marta Tenaglia – Voto 7,00 – Tensione onirica costruita su suoni sperimentali e atmosfere sospese. Talentuosa! 

Bluem – Voto 7,00 – Sperimentazioni e suoni elettro che raccontano di sensazioni sospirate, entrando a stretto contatto con la strumentalità da club. Conferma! 

Baobab! – Voto 7,00 – Un groove super stiloso affianca una qualità vocale molto interessante… Osservatissima speciale! 

Palmitessa – Voto 7,00 – Brillante è questo pezzo di Palmitessa. Un beat giusto (Charlie Charles) e lei che ben si adatta al groove tra pop-punk, reggae e suoni attuali. 

svegliaginevra – Voto 6,90 – Un beat funzionale dal ritmo coinvolgente che gira intorno al concetto del cambiamento. Continua a piacerci…

Matteo Alieno – Voto 6,75 – Matteo si muove su un beat dalle reminiscenze disco-funk. Le liriche ruotano sull’ossimoro “Giovani-vecchi”. Si ascolta bene! 

Paky – Night Skinny – Voto 6,75 – Va valorizzata la ricerca di Paky. Una ricerca lirica che lo porta a scrivere della sua vita, di quella voglia di rivalsa, di quella voglia di raccontare le sue storie. Anche musicalmente non è la solita trap dozzinale. Bravo!

Viziosa – Voto 6,75 – Ruvidi, cattivi, possenti. Tra chitarre distorte e parole al vetriolo. Niente di nuovo ma poco sentito in questi anni. Post-punk vecchia maniera. 

Camila Cabello – Ed Sheeran – Voto 6,75 – Cabello&Sheeran sono una coppia boom! Ed Sheeran è diventato un po’ un prezzemolino e si è buttato anche in cimenti latini. Sarà un successo comunque!

Mox – Voto 6,75 – I suoni di Mox riescono sempre a farmi soffermare sulla sua musica. Su queste melodie poi sono costruite trame liriche interessanti. Da ascoltare… 

Tommaso Paradiso – Voto 6,70 – Incredibile…. Una canzone di Paradiso che mi piace. Mi piace la melodia molto easy listening anni settanta. Mi piace il clima che si viene a creare e poi Franco126 ci sta. 

Legno – Voto 6,50 – Difetti e imperfezioni raccontate in modo sapiente tra melodie indie-pop ben costruite. 

Leanò – Voto 6,50 – Un racconto di un amore difficile fatto con una scrittura interessante e sapiente. Ci piace!

Ziliani – Voto 6,50 – Divertente il sound. Una disco-pop che si fa ascoltare… 

Bresh – Rkomi – Voto 6,50 – Bresh e Rkomi sono compatibili. Il groove è danzereccio e ha pure chitarrine funky e la loro coppia funziona bene bene …

Charli XCX – Voto 6,50 – Voglia di leggerezza. Voglia di ballare, ballare e ballare…  

Diplo – Voto 6,50 – Continuiamo a ballare. Retrogusto house!

Omah Lay – Justin Bieber – Voto 6,50 – Bieber continua a fare feat. Il brano è anche divertente ma aspettiamo qualcosa di più progettuale…

Ros – Voto 6,50 – Divertente, rock, energetica. Tormento d’amore urlato … 

Mafuel – Voto 6,50 – La canzone mi ha colpito per il beat, ben strutturato e ricercato. Le liriche sono amore sofferto e dintorni. 

Aftersalsa – Ibisco – Voto 6,50 – Sodalizio musicale tra due progetti sonori interessanti. Il risultato è ermetismo montato su suoni future-pop e synth.

Santachiara – Voto 6,25 – Serenità finta ed apparente raccontata tra malinconia e disincanto. 

OneKol – Voto 6,25 – Revival pop-punk. La via italica di  Machine Gun Kell. 

Mandark – Voto 6,25 – Preoccupazioni e sentimenti tipici dell’adolescenza (classe 2002) raccontati in maniera energica e viscerale. Tra emo, pop, trap…

5 Seconds Of Summer – Voto 6,25 – Riflessivi, intimi su un tessuto sonoro epico con una sensibilità pop più contemporanee. Il loro stile. 

Alfa – Voto 6,25 – Il viaggio musicale di Alfa è fatto di riflessioni e di amore. Il beat è pop con suoni trap. Generazionale! 

Nashley  – Voto 6,00 – Racconti di tormenti d’amore, speranze e futuro. 

Mr. Rain – Voto 5,00 – Il suo mondo triste, tra tempeste, nostalgie e malinconia. Tutte uguali… 

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *