CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (02 Luglio 2021) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (02 Luglio 2021) #NewMusicFriday

New Music Friday Vol. 27-2021. Pagelle e nuovi ascolti. Estate, estate, estate. Tra le nuove uscite J Balvin e Skrillex e il ritorno degli Imagine Dragons. Da ascoltare subito l’inedito terzetto Colapesce – Dimartino – Ornella Vanoni…

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO

Common – PJ – Voto 8,25  – Common non sbaglia un colpo. I suoi pezzi riescono sempre ad avere un super beat e al tempo stesso essere messaggi pieni di contenuti mai banali. Il feat. di Pj è poi stratosferico!!! 

Daniel Lanois – Voto 8,00 – Arrangiamento musicale di un reading di Leonard Cohen che recita una poesia. E’ sempre un sogno sentire e ricordare la voce di Leonard. 

Brent Faiyaz – Drake  – Voto 7,50 – Metti la produzione super stilosa di  Pharrell Williams e Chad Hugo (The Neptunes) metti un super feat. di Drake e alla fine accomoda il tutto sul morbido tappeto vocale R&B di Brent Faiyaz. Può bastare? 

Colapesce – Dimartino – Ornella Vanoni – Voto 7,50 – Una sorta di raffinata bossa leggerissima dove la voce di Ornella irrompe con la sua grande classe ed eleganza. Anti-tormentone!

Marianne Mirage – Voto 7,50 – Elegante, esoterica e sperimentatrice. Ecco la nuova Mirage. Tra musica ambient e retro gusti anni sessanta. Illuminata dal sole e dalla luna.

Tropico – Franco126  – Voto 7,25  – Davide Petrella riesce ancora una volta a creare immagini sonore pop di grande impatto. Il ricordo di un amore che sta finendo. Franco è perfetto per il complesso del brano. 

Giovanni Truppi – Voto 7,25 – Giovanni racconta e mette in musica scene della quotidianità in modo semplice e sempre raffinato.  

Laura Myula – Voto 7,00 – R&B dal sapore anni ottanta per questa nuova song di Laura. Fascinosa e ammaliante con tanto di chitarrine funky alla Nile Rodgers. 

Yellow Days – Voto 7,00 – Super rilassante è il pop jazzato di Yellow. Da ascoltare a fine giornata davanti ad un bel tramonto…

Eugenia Post Meridiem  – Voto 7,00 – Uaoooo che super classe questo brano della band ligure. Eugenia incanta con la sua voce e i suoni sono tra un fumoso jazzy e chitarre new wave anni ottanta. Super interessante! 

Pond – Voto 7,00 – Il pop sperimentale della band australiana dei Pond è sempre interessante. Synth dal sapore retrò e psychedelico che si fonde su beat moderni. Da ascoltare! 

Carl Brave + Myss Keta – Voto 7,00 – Keta e Carl si fondono in questa trap-pop-gitana. Interessante sia sotto il profilo lirico sia come beat. 

Chiara Civello – Voto 7,00 – Elegante e sofisticata come sempre. Ecco la sua personalissima versione del celebre successo! 

Villagers  – Voto 7,00 – Il pop melodico dei Villagers accompagna attraverso panorami sconfinati e rilassati. L’assolo di sax finale rende ancora il tutto ancora più soffice e sognante! 

Black Dice  – Voto 6,90  – Erano nove anni che band americana non produceva nulla. Ancora una volta noise-sperimentale ricco di elettronica e rock. 

Janelle Monae  – Voto 6,90  – Brano che fa parte della colonna sonora della nuova serie di Netflix “We the People”. R&B di spessore!  

Dente  – Voto 6,90 – Tornano le storie di Dente. Questa volta melodie quasi funkeggianti e ricche di innesti di archi. Ricerca del senso della vita ma poi buttarsi sul divano. Forse è questa la strada giusta! 

Bartolini – Voto 6,90 – Buon indie-pop spensierato, leggero e dal respiro estivo. Divertente ma non banale! 

Magdalena Bay – Voto 6,90 – Il duo indie-pop formato da Mica Tenenbaum e Matthew Lewi  racconta di muri da abbattere a suon d’amore. Tappetoni di synth e battiti elettronici. 

Imagine Dragons –  Voto 6,90 – Formula consolidata per gli Imagine. Pop con aperture epiche. Pezzo che ben si lascia ascoltare… 

Dani Faiv – Voto 6,90  – Un viaggio graffiante, reale e allucinante nel 2020, l’anno zero! Interessante anche sotto il profilo del beat con tanto di giro di piano e orchestrazioni. Bella botta!!! 

Rose Villain – Guè Pequeno – Voto 6,75  – Il beat è proprio bello con tanto di fiati. Rose e Guè interessante copia. 

Lorenzo Fragola – The Kolors  – Voto 6,75  – I ritmi french-touch tipici dei Kolors sono sempre presenti e suonano proprio bene. Il brano è leggero ma funziona bene! 

Fsk Satellite  – Voto 6,75  – Ruvido, urlato, distorto. Fsk il loro marchio di fabbrica… ma che beat che spacca!!! 

Linda Messerklinger – Voto 6,50  – Dark pop elettronico con reminiscenze teutoniche… elegante e intrigante! 

Big Red Machine – Taylor Swift – Voto 6,50 – Il pop alle latitudini di Taylor. Funziona sempre. 

Dennis Lloyd – Voto 6,50  – Hanno un bel tiro i brani dell’artista israeliano. Pop dalle tinte rock di buona fattura.  

Cortese – Voto 6,50  – Synth pop d’autore. Amore, inquietudini, passioni e sogni sono le esternazioni musicali del cantautore pugliese. Buon ascolto. 

Elenoir  – Voto 6,50  – Pop dance ossessivo ed etereo. Bello il beat e l’interpretazione. 

Joe Croci  – Voto 6,50  – Metti un rap-trap su una base sonora indie-pop. Eccovi serviti il sound di Joe Croci. Ascoltatelo! 

Dashiki – Dadà – Voto 6,50  – Respiro atmosfere mediterranee e orientali. Fascinosa la voce ipnotica di Dadà. 

Masamasa  – Voto 6,50  – Il rapper casertano torna con un Ep. Storie raccontate in modo semplice e vero. 

Silvia Salemi – Voto 6,30 – Silvia sa bene come toccare le corde dell’anima. Ricordi di amori e di sogni di vita. 

Giulia  – Voto 6,30  – Un retro gusto spagnoleggiante gestito in modo interessante e non dozzinale come imperversa di solito in estate. Beat passionale oscuro e ossessivo con tanto di effetto sette nani! 

Alessio Peck – Voto 6,30  – Amore tossico in chiave pop. Sembra il seguito al maschile della canzone sopra!!! Questi amori bipolari!!! 

Boreale –  Voto 6,25 – Fotogrammi del quotidiano raccontati in modo pop dalle venature rockeggianti. 

J Balvin – Skrillex  – Voto 6,25 – Basta che ci metta le mani Skrillex per rendere J Balvin ascoltabile. Facile no? Parola di Khaby Lame!!!

Mambolosco – Pyrex  – Voto 6,25 – Beat e rappato sono da manuale. Liriche lasciamo stare… 

Bresh  – Voto 6,00 – Non mi fa impazzire il retro gusto reggaeton nel beat. Bello l’innesto del sax. Liriche generazionali. 

Sigala – Rita Ora – Voto 6,00 – Classico Edm vestito da pop con vocalist che questa volta è Rita Ora. Formula stra-stra-stra-stra usata! 

Alvaro Soler  –  Voto 5,75 – La sua confort zone. Punto! 

Fred De Palma – Voto 5,00  – Niente di che… Unica variante del genere è che questa volta Fred racconta di una storia d’amore finita. Il beat è il suo marchio di fabbrica. 

Federico Rossi –  Voto 4,00 – Federico non è mai troppo tardi per iniziare a fare un po’ di musica diversa dal classico pop-reggaeton da stream facile… 

Related Posts