CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (01 Luglio 2022) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (01 Luglio 2022) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 26-2022 ecco la nostra selezione con la nuova musica del venerdì. Settimana accaldata. Tanti brani, come al solito. Hit hot estive ma poche chicche di qualità! 

LA NEWSIC LIST 

LE PAGELLE BRANO PER BRANO 

Daphni – Voto 8,00 – Che sia Caribou che sia Daphni, Dan Snaith ha ben chiaro cosa vuole dire comporre scenari sonori elettronici. Le sue ossessioni sono geniali e futuribili. Ancora una volta avanti! 

Hudson Mohawke – Voto 7,30 – Germogli elettronici impazziti che fioriscono e creano composizioni futuribili. Visoni elettroniche! 

Son Little – Voto 7,25 – Una visione quasi psichedelica dell’R&B. Profondo, intimo, introspettivo. 

Alex Britti – Voto 7,25 – Continuano i virtuosismi tra fusion, jazz, funk e pop. Un grande ma penso poco accessibile al mainstream! 

Steven Malcolm – Voto 7,25 – Una mina in puro stile West Coast con il featuring di Snoop Dogg e Jay-Way e le barre più strette dei lacci delle All Star. Tormentone estivo se fossi a L.A

Sampa The Great – Voto 7,00 – I suoni hip hop e urban si miscelano con le root africane. Il risultato è una mistura cosmopolita di grande impatto e contemporaneità. 

Cardi B – Kanye West – Lil Durk – Voto 7,00 – Super sensuale e hot questo rap-trap profondo e poi Kanye e Lil Durk ci mettono le loro zampate! 

Francesca Michielin  – Voto 6,90 – Un inizio da ballad che poi nello svolgimento si tinge di trame elettroniche e retrogusti quasi edm e urban. Francesca è sempre una sorpresa! 

Davide Shorty – Voto 6,90 – Sempre super stiloso nel beat e nei suoni Davide. Liriche da fame chimica!!!  

Marco Castello – Fulminacci – Voto 6,90 – Bello l’impianto sonoro tra french touch e brit pop raffinato. Fresco e leggero. Ci piace il nuovo cantautorato italiano! 

Shablo – Geolier – Coez – Voto 6,90 – Shablo è poliedrico. Tra le sue mille visioni musicali c’è anche quella di fare dischi per sé! Cuore è un ibrido tra rap e pop, ma anche tra malinconia e orecchiabilità e tra passato e futuro. Beat super comunque! 

The Kooks – Voto 6,75 – È riconoscibile l’indie-pop dei The Kooks. Chitarrine Brit e tappetoni synth. Un buon ascolto, sempre! 

Cara – Voto 6,75 – Il romanticismo intimo iniziale si apre su un beat elettro-dance pieno di tappetoni synth. Il risultato è un inno di un amore generazionale! La spensieratezza che si ha solo a vent’anni! 

Nico Arezzo – Voto 6,75 – Un groove tra pop anni Ottanta alla Alan Sorrenti e modernità urban. Molto interessante! 

Nerone – Voto 6,75 – Rap bello teso senza tanti compromessi. Beat spacca e perfora! Sempre sul pezzo!!! 

Luchè – Paky – Voto 6,75 – La base è oscurissima e saturata al massimo. Il loro incrocio poi è da massimo rispetto! 

Jerry Sampi – Voto 6,75 – Bella bombetta questa di Jerry Sampi, rapper ecuadoriano classe 1999 cresciuto a Genova. Metriche serrate e un sound freschissimo. Segnatevi il nome! 

Rina Sawayama – Voto 6,75 – Lei è un talento indiscusso, però… in questo pezzo non mi fa impazzire come il solito! 

Yungblud – Voto 6,75 – Prendi una chitarra e inizia a suonare potente e tirato. Il suo antidoto contro l’infelicità e la noia! 

Tananai – Voto 6,75 – [Tormentone] Pezzo super paraculo che però senza dubbio spaccherà nelle disco questa estate. Già mi immagino quando il dj la pompa nelle feste in spiaggia e tutti la cantano! Tananai è ormai un drago. Fighissimi i piani house del finale! 

Irama – Voto 6,50 – [Tormentone] Anche se è una super maranzata estiva Irama riesce a rendere credibile e bombastico una ossessività estiva. pampampampampampampampam…..

Orlvndo – Voto 6,50 – Urban pop per il cantautore veronese che veste un racconto di una relazione tossica! 

Antartica – Voto 6,50 – Malinconia e ricordi di felicità sfuggita tra le note della band vicentina. Giovani indie-pop 

Sem&Sténn – Voto 6,50 – Non lasciatevi ingannare dall’inizio acustico. Poi parte la ballad a 155 bpm! Attorno la lirica che racconta un rapporto speciale, magico e indefinito chiamato appunto Bromance! 

Imagine Dragons – Voto 6,50 – Loro piacciono per questa musica. Il loro pop-rock è inconfondibile! 

Caffellatte – Voto 6,50 – Fatalona da club alla ricerca di un amore in salsa elettro-pop! 

Rizzo – Roshelle – Voto 6,30 – Amore tormentato raccontato da questa coppia super cool! 

Camilla Magli – Voto 6,30 – Fresco e romantico urban pop. Il racconto di un viaggio e della voglia di vacanza senza troppi pensieri! Bresh entra bene nel pezzo! 

centomilacarie – Voto 6,30 – Dettagli, pensieri e melodie per un flusso di immagini disordinate disegnate su un sound tra rock-pop e rap! Impulso generazionale! 

Rhove – Voto 6,30 – Lo stile di Rhove è definito. La sua drill “provinciale” piace proprio per la sua capacità di ingaggio e di coinvolgimento. L’apporto di Shiva e ancora di più quella di Ghali rende il tutto più assertivo al progetto! 

Theo – Plant – Fiks  – Voto 6,30 – Il testo non è male. Interessanti sono le loro riflessioni in visione emo. Il sound è super tirato e ruvido come al solito! 

Radical – Rosa Chemical – Voto 6,25 – Divertente, leggera e dissacrante! Dai la coppia funziona! 

Emis Killa – Voto 6,25 – Beat con respiro reggaeton che trasuda calore. Un Emis più pop che rap! 

Neima Ezza – Voto 6,25 – Giovani trapper riescono ad essere anche dolci e romantici, senza esasperazioni e volgarità. Amore allo stato puro!

dile – Voto 6,25 – La malinconia di un amore perso, raccontato attraverso gli occhi della nuova generazione! 

Giovapiùgiova – Voto 6,25 – Mi piace la voce, profonda e intensa. Cosa difficile da trovare nelle nuove generazioni. Beat tra elettropop e suoni urbani. 

Matteo Faustini – Voto 6,25 – Pop dalle reminiscenze elettropop anni Ottanta. Interessante il testo: testa, cuore e istinto!

Zen Kush – Vivi – Voto 6,00 – Tra Myss Keta e Salmo ma divertente! 

Malika Ayane – Voto 6,00 – Malika è super talentuosa ma questa versione estiva anni Sessanta non mi convince! 

Emanuele Aloia – Voto 5,50 – Ye Ye anni Sessanta con un testo d’amore super leggero…

Bianca Atzei – Bombai – [Tormentone] Voto 5,50 – Dimensione latineggiante per Bianca. Estate e solo estate. 

Alex Margiela- Voto 5,50 – Meno male che il beat sovrasta il cantato e le liriche vuote. La melodia urban-pop acchiappa anche se il resto è fatuo. 

Shade – J-Ax – Voto 4,00 – [Tormentone] Ma basta questi beat dozzinali da hit estiva facile! 

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *