CALCUTTA: finito il tour prossima fermata festival estivi

CALCUTTA: finito il tour prossima fermata festival estivi

L’Evergreen Tour si è concluso il 9 febbraio ad Acireale. Dopo una pausa, Calcutta tornerà sul palco in occasione dei più importanti festival estivi italiani.

Dare agli album (e quindi ai tour) un titolo che sia di buon auspicio, funziona. Lo abbiamo visto coi The Giornalisti e Completamente Sold Out – il pienone ai concerti c’era davvero – lo stiamo vedendo adesso con Calcutta e il suo Evergreen, terzo album in studio del cantautore. Gli ingredienti dell’intramontabilità, del resto, ci sono tutti. E se il trucco dell’auto-augurio funziona, ci ritroveremo a parlare di Evergreen come del prossimo…evergreen della musica italiana: un album senza tempo, fuori moda in senso positivo. Perché questo disco snocciola parole sue, ma che appartengono anche a tutti, perché tutti noi le diciamo. “Quella cosa là, proprio quella, la pensavo anche io, l’avrei detta proprio così”. Questo ci viene in mente, quando ascoltiamo Calcutta. Lui è la normale quotidianità che grazie alla musica diventa poesia, ma senza trasformarsi in qualcosa di irraggiungibile e distante.  E poi diciamolo: “Paracetamolo” è già un evergreen.

Il tour omonimo, partito il 17 gennaio da Ancora, ha fatto tappa nei palazzetti delle più importanti città italiane si è (momentaneamente) concluso il 9 Febbraio ad Acireale. La buona notizia è che il cantautore di Latina calcherà il palco molto presto con due date estive speciali: una a Milano, il 25 giugno 2019 in occasione del Milano Summer Festival, e una nella Capitale, il 27 giugno al Rock in Roma, oltre a quelle del Core Festival di Treviso il 7 giugno 2019 e del Summer Fest di Lucca, il 6 Luglio 2019.

Nelle immagini, Calcutta durante il concerto al Palazzo dello Sport di Roma il 5 febbraio, con un total look firmato Diadora.

La scaletta del tour Evergreen.

Briciole
Kiwi
Orgasmo
Cane
Fari
Milano
Limonata
Paracetamolo
Rai
Amarena
Pomezia
Nuda nudissima
Cosa mi manchi a fare
Oroscopo (con I Camillas)
La canzone del pane (I Camillas)
Del verde
Albero
Natalios
Arbre magique
Hübner
Le barche
Gaetano
Frosinone
Pesto
 

(Red)

Related Posts