Buon compleanno Bruce Dickinson. Le sue 5 migliori esibizioni

Buon compleanno Bruce Dickinson. Le sue 5 migliori esibizioni

Bruce Dickinson, il cantante degli Iron Maiden, compie 61 anni.

Il 7 agosto 1958 a Worksop (Inghilterra) nasce Paul Bruce Dickinson. Nel 1981 diventa il cantante degli Iron Maiden con i quali raggiunge un enorme successo, tanto da essere considerato una vera e propria icona per gli amanti dell’Heavy Metal.

Per festeggiare i 61 anni del frontman degli Iron Maiden, noi di Newsic abbiamo deciso di omaggiarlo mostrandovi le migliori 5 performance live della band inglese con Bruce Dickinson al microfono.

 

N° 5

Beast Over Hammersmith-1982

È il primo vero tour degli Iron Maiden con Bruce Dickinson come cantante, oltre ad essere il tour di consacrazione per la band. L’album The Number Of the Beast ha spinto I Maiden verso la fama mondiale, portandoli a suonare in enormi location in Europa e anche negli States. Da sottolineare l’abbigliamento da vero “metallaro” di Bruce Dickinson con giubbotti e bracciali di pelle ricoperti da borchie.

 

N° 4

Live After Death-1985

Il 1985 fu un anno magico per gli Iron Maiden. Quasi 200 concerti in giro per tutto il mondo in meno di un anno hanno reso il World Slavery Tour uno dei tour più impegnativi della storia della musica. Le migliori performance di questi concerti sono raccolte nell’album dal vivo Live After Death. Questo tour fu talmente tanto impegnativo per il cantante che da quel momento in poi non riuscì mai a dare il 100% dal punto di vista vocale, restando comunque al di sopra della media.

 

N° 3

Monsters Of Rock live @ Donington Park-1988

Il 20 agosto 1988 si tiene il Monsters Of Rock live al Circuito di Donington Park. Davanti a 100.000 spettatori si tiene una delle più grandi performance live della band inglese, documentata nel DVD Maiden England. La band è in tournèe per il 7th Tour Of A 7th Tour, tour di presentazione di uno degli album più innovativi della band, Seventh Son of a Seventh Son. Questo tour è stato ripresentato dagli Iron Maiden nel 2013.

 

N°2

Live at Donington-1992

4 anni dopo gli Iron Maiden tornano al Monsters Of Rock di Donington Park, con uno degli show più riusciti e meglio documentati nella storia della band. Il concerto rientra nel Fear of the Dark tour e da questo live verrà registrato l’album dal vivo Live at Donington, l’ultimo album della band, per i successivi 6 anni, con Bruce Dickinson cantante (il fontman rientrerà nella band nel 1999).

 

N°1

Rock in Rio-2001

Bruce Dickinson è tornato! La band, orfana del suo storico cantante per quasi tutti gli anni Novanta, è pronta per tornare alla grande. Un pubblico meraviglioso è pronto a esplodere per gli Iron Maiden, e loro sono pronti a regalare un grande show. È quello che avviene. La band è in formissima e Bruce Dickinson sembra quasi aver ritrovato la voce di 15 anni prima. Semplicemente leggendari.

Related Posts