BTS il teaser del nuovo album MAP OF THE SOUL: PERSONA

BTS il teaser del nuovo album MAP OF THE SOUL: PERSONA

Il nuovo album della stellare K-pop band coreana BTS MAP OF THE SOUL: PERSONA è  in uscita il 12 aprile 2019.

Non è stato svelato alcun dettaglio per sorprendere i fan della band. Non è stata ancora mostrata la copertina né rivelata la tracklist.

L’album non sarà disponibile prima delle ore 11 (in Italia) del 12 aprile, in modo che l’uscita sia sincronizzata in tutto il mondo.

Intanto è stato pubblicato un primo teaser 

I BTS (in coreano Bangtan Sonyeondan 방탄소년단) noti anche come Bangtan Boys, sono una boy band sudcoreana composta da sette membri nata sotto Big Hit Entertainment nel 2013. La band ha già vinto diversi premi in carriera, tipo New Artist of the Year per il brano ‘No More Dream’, e si è guadagnata la ribalta con i successivi album “Dark & Wild” (2014), “The Most Beautiful Moment in Life, Part 2” (2015) e “The Most Beautiful Moment in Life: Young Forever” (2016). Quest’ultimi due sono entrati nella Billboard 200 negli USA, “The Most Beautiful Moment in Life: Young Forever” ha anche vinto i Melon Music Awards nel 2016 come miglior album.

Il loro secondo album coreano completo, “Wings” (2016), ha venduto più di 1,5 milioni di copie, diventando così il primo disco dei BTS ad aver abbondantemente superato il milione di copie vendute. La band ha debuttato nella Billboard Hot 100, al 67° posto, con il brano ‘DNA’ dell’EP “Love Yourself: Her”. Un altro brano dell’EP, la versione remix di ‘Mic Drop’, ha raggiunto il numero 28 della Billboard Hot 100. Entrambi i brani sono certificati Gold dalla Recording Industry Association degli Stati Uniti, il primo per qualsiasi band coreana, seconda solo a Psy. Il loro terzo album, “Love Yourself: Tear”, ha debuttato al numero 1 della Billboard 200, rendendoli dal 2019 il primo e unico gruppo coreano a raggiungere questo obiettivo. “Love Yourself: Answer” ha venduto oltre 1,9 milioni di copie nell’agosto 2018, infrangendo il record mensile di copie vendute precedentemente stabilito da “Love Yourself: Tear”. Il 9 novembre 2018, “Love Yourself: Answer” è diventato il primo album coreano certificato Gold e il singolo ‘MIC Drop’ è diventato il primo brano di un gruppo coreano certificato Platinum negli Stati Uniti. In Corea hanno venduto oltre dieci milioni di album, con cinque milioni venduti nel 2018.

Conosciuti per la loro grande presenza sui social media, i BTS sono stati le celebrità più ritwittate nel mondo per il 2017 e 2018. Nel 2018, la band è stata inserita al numero 1 nella lista delle Forbes Korea Power Celebrity, indicando i BTS tra le celebrità più potenti e influenti della Corea del Sud.

Related Posts