BLANCO – “Un briciolo di allegria” con Mina [Guarda il video]

BLANCO – “Un briciolo di allegria” con Mina [Guarda il video]

BLANCO torna con il suo secondo album in studio “INNAMORATO” (Leggi la recensione). Tra i brani la collaborazione con MINA nel brano Un Briciolo Di Allegria, un dialogo tra due generazioni lontane che si incontrano su una traccia destinata a restare nel tempo.  

Sono veramente felice di questo duetto, per me è un grande onore. Mina è la regina della musica italiana e la stimo moltissimo.
Il fatto che abbia deciso di realizzare un pezzo con me, offrendomi una grande opportunità, fa capire subito quanto sia moderna e attenta alla musica di adesso”.

IL RACCONTO DEL DISCO 

IL VIDEO 

Il videoclip ufficiale di Un briciolo di allegria girato in pellicola da Simone Peluso in sinergia con la supervisione creativa di Mauro Balletti, storico creativo di Mina, ci riporta alla mente un film noir in bianco e nero.

Il videoclip dalle atmosfere hitchcockiane è ambientato all’interno e all’esterno della prestigiosa villa Augusta ad Ariccia, nei castelli romani, con una meravigliosa atmosfera al chiaro di luna. Blanco, vestito in abiti eleganti e raffinati, rincorre un gatto che si trasforma nella donna che rappresenta la regina della musica italiana che canta con lui sulle note del brano, Mina. La riconosciamo dalla sua inconfondibile treccia, ma riusciremo a vedere soltanto la sua ombra e la sua sagoma.

La donna è sfuggente e inarrivabile: Blanco la segue, la rincorre, per le scale e nei corridoi, ma non riuscirà mai a raggiungerla.
Il videoclip è la trasposizione in immagini della narrativa del brano, in cui i mondi dei due artisti si uniscono oltrepassando i gap generazionali e creando un dialogo tra generazioni lontane.

IL TOUR 

Blanco è atteso per due imperdibili appuntamenti, per la prima volta negli stadi, prodotti da Vivo Concerti e Friends and Partners: martedì 4 luglio allo Stadio Olimpico di Roma e giovedì 20 luglio allo Stadio San Siro di Milano.

INFO & BIGLIETTI 

Clicca per acquistare i biglietti

WEB & SOCIAL 

TikTok 
Instagram 

 

Photo rilasciata dall’artista credits Chilldays

Related Posts