BLANCO torna con un nuovo singolo intitolata Maledetta rabbia (in uscita venerdì 20 giugno).
Il brano, che arriva dopo Piangere a 90, è prodotto da Michelangelo e conferma la capacità di BLANCO di evolvere senza snaturarsi, di alternare momenti di intimità brutale a melodie catchy, in un continuo gioco di contrasti e montagne russe emotive.
BLANCO mantiene intatta la sua carica istintiva e torna a esplorare sonorità più dirette, dinamiche e trascinanti, muovendosi in equilibrio tra energie estive e tempeste interiori: un’esplosione di vulnerabilità cantata con la voce graffiata di chi sente ancora il peso degli errori commessi e della fine di un rapporto.
IL VIDEO
Il videoclip, realizzato dal collettivo Broga’s, a tutti gli effetti il sequel di “Piangere a 90”, è un’odissea psichedelica tra paranoie e visioni surreali. Lo switch improvviso di atmosfere – dal bianco e nero si passa alle immagini a colori, dall’ispirazione toccante derivata da Il cielo sopra Berlino di Wim Wenders si passa a quella più eccentrica e schizofrenica basata su Paura e delirio a Las Vegas di Terry Gilliam – riflette al cento per cento il cambio di sound tra le due canzoni.