BLANCO il nuovo talento della musica italiana. Guarda la live session di “Notti In Bianco”

BLANCO il nuovo talento della musica italiana. Guarda la live session di “Notti In Bianco”

E’ disponibile su Vevo la live session di Notti in Bianco, il singolo della nuova rivelazione di Island Records BLANCO che ha totalizzato oltre 3 milioni di stream e views.

“Notti in Bianco” è una canzone che racconta senza mezzi termini il rapporto fisico con una ragazza per la quale ha trascorso 92 notti, sveglio, a dedicare parole. Il VIDEO, girato da Simone Peluso, trasporta nelle sue sequenze e nei primi piani il mood di BLANCO: l’energia caotica e irrazionale di un ragazzo di diciassette anni che trova rappresentazione in un linguaggio e in un’estetica “sporca”, reale, a tratti cruda. Il giovanissimo artista è accompagnato al pianoforte da Michelangelo, producer e strumentista che ha collaborato alle produzioni del suo progetto.

Blanco si esprime senza retorica con un linguaggio crudo e selvaggio, seguendo la linea tracciata da una catena di pensieri che rompe gli schemi, accompagnata da una voce che si riconosce all’istante. A maggio pubblica il suo singolo d’esordio “Belladonna (adieu)”, seguito da “Notti in Bianco”, brano che domina la classifica Viral Italia di Spotify raggiungendo oltre un milione di stream.
BLANCO è tra i 12 artisti italiani selezionati per RADAR ITALIA, il programma globale di Spotify (per la prima volta in Italia) nato per supportare migliori talenti della scena musicale emergente del nostro Paese. Il suo ultimo singolo è “Ladro di Fiori”, pubblicato ad ottobre per Island Records.

CHI E’ BLANCO 

BLANCO, all’anagrafe Riccardo, classe 2003, è un diamante grezzo che sta gradualmente disvelando le sfaccettature del proprio progetto. Uno stile, il suo, difficilmente inquadrabile, in cui le linee melodiche accattivanti, cantate con l’aggressività e l’emotività dell’adolescenza, convivono con una sensibilità autentica, trasparente. L’immaginario sguaiato e disordinato che circonda Riccardo è fatto di contrasti: da una parte un’attitudine punk, cruda, provocatoria, dall’altra il romanticismo di un giovane ragazzo, vissuto e raccontato senza sovrastrutture e con grande istintività. a. Nonostante la giovanissima età viene notato da Island Records, diventando una tra le più giovani promesse di Universal Music. Si avvicina alla scrittura quasi per caso, dedicando il suo primo brano ad una ragazza come esperimento fine a se stesso per poi scoprire un talento innato e spontaneo per la musica.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/blanchitobebe

Related Posts