BJÖRK e ROSALÌA un brano insieme per salvare i salmoni

BJÖRK e ROSALÌA un brano insieme per salvare i salmoni

Bjork con un post sui suoi social annuncia l’arrivo di oral il nuovo brano realizzato con Rosalia. 

I proventi del singolo serviranno per una campagna contro l’acquacoltura industriale del salmone.

IL POST

Sono così felice di annunciare l’uscita del singolo “oral” con @rosalia i profitti andranno tutti a fermare la piscicoltura a reti aperte in Islanda.
Questa è una mia canzone vecchia di 25 anni che ho scritto e programmato ispirandomi ad un ritmo dancehall (la nonna del reggaeton)
Gli esperimenti di Rosalia con il genere e la sua incredibile voce di lei l’hanno resa un’ospite ovvia per la canzone.
Mi sento fortunato che abbia detto sì e che lei e il suo team stanno donando il loro lavoro e tutti i profitti a questa battaglia.
Penso che in qualche modo ci sia un’elegante risonanza tra il fatto che entrambe le nostre voci hanno la stessa età nella registrazione.

Abbiamo un team di persone provenienti dai più grandi gruppi ambientalisti islandesi e avvocati che si occuperanno di altri casi di piscicoltura a rete aperta, vorrei ringraziarli tutti per tutto il loro duro lavoro volontario.

L’allevamento industriale del salmone in recinti a rete aperta è dannoso per l’ambiente. il salmone d’allevamento attraversa immense sofferenze e provoca gravi danni al nostro pianeta. questo è un modo straordinariamente crudele di preparare il cibo. la lotta contro l’industria delle penne a rete aperte è parte della lotta per il futuro del pianeta.

Una delle sfide ambientali più gravi per il Nord in questo secolo è l’acidità dell’oceano. Nell’arco di 5 anni, l’allevamento ittico norvegese in mare aperto delle aziende MOWI e SalMar ha già danneggiato vaste aree nei nostri fiordi, sia la vita marina, sia gli animali e le piante, che lo attribuiranno.

Possiamo ancora invertire questa situazione. i nostri casi legali sulla biodiversità, sulla crudeltà verso gli animali e altro ancora potrebbero diventare casi esemplari in tutto il mondo.

Björk

WEB & SOCIAL

https://www.bjork.com/aegis
https://twitter.com/bjork

Related Posts