BEBA “Regole” è il suo nuovo singolo

BEBA “Regole” è il suo nuovo singolo

Regole è il nuovo singolo di BEBA (in uscita il 24 giugno).

Regole nasce in modo completamente spontaneo, in studio con Andre Blanco (produttore) che è stata una delle persone per cui ho iniziato a fare musica e che ho ritrovato ora sulla mia strada. Avevo bisogno di nuovi stimoli e con Andrea ho sperimentato un nuovo approccio alla scrittura, diverso rispetto a ciò a cui ero abituata, più vicino al cantautorato, adattando testo e musica da zero, in sinergia”.

Regole è una canzone immersa in sonorità che si avvicinano al mondo pop rock, in cui a fare da protagonisti sono i riff di chitarra e la linea di basso. Un percorso in continua evoluzione, quello della rapper e cantante torinese, in grado di adattarsi a molteplici vesti sonore rimanendo sempre fedele a se stessa.

In Regole BEBA si prende gioco di tutte quelle convenzioni e costrutti sociali che sono implicitamente alla base dei rapporti. Le punchline taglienti e provocatorie dell’artista passano in rassegna i luoghi comuni e le regole non dette che etichettano diverse situazioni, facendone emergere con ironia il lato più grottesco. Il brano è prodotto da Andre Blanco.

ABOUT BEBA 

Beba è un’artista torinese che si sta affermando come uno dei nomi più promettenti della scena urban italiana. A novembre 2019 Beba è stata invitata presso gli studi di VEVO a East London per registrare due session inedite dei brani Groupie, il suo singolo d’esordio per l’etichetta Island Records prodotto da Lazza, e Tonica, l’unica italiana tra i venti artisti selezionati da VEVO per DSCVR Artists To Watch 2020.

Beba, dopo aver preso parte a molti eventi hip hop e realizzato i primi street single, nel 2017 unisce il proprio talento a quello di Rossella Essence per proporre una musica dallo stile prettamente femminile: i temi affrontati nei testi e le produzioni musicali al passo coi tempi, unite a un’attitudine che non fa il verso agli uomini, infatti, definiscono subito un immaginario e un linguaggio inclusivi e, anche per questo, non comuni. I primi quattro brani realizzati da Beba con Rossella Essence – Fenty, Vaniglia, 3ND e Chicas usciti tra il 2017 e il 2018 – dimostrano tutte le sue capacità sia in ambito trap che rap e, non a caso, ricevono consensi da un pubblico trasversale. Grazie a questi singoli, Beba si propone come una assoluta novità per la musica urban italiana e attira molte attenzioni da parte dei media. A fine 2018, Beba entra in Island Records, e il suo primo pezzo per la label del gruppo Universal è Groupie, in cui spara una serie di punchline e rime a effetto su una produzione di Lazza. Poco dopo rilancia con Morosita, prodotta da Rossella Essence. Nel 2019,

Beba diventa la prima rapper a partecipare al format di culto Real Talk e la puntata che la vede protagonista è tra le più viste. Poco dopo pubblica un nuovo singolo, Male o bene, in cui rinnova la collaborazione con Lazza che, questa volta, rappa con lei. Nell’estate, inoltre, colleziona un altro primato, partecipando al Machete Mixtape 4 e diventando la prima donna della saga di culto della crew fondato da Salmo, Slait ed Hell Raton.

Il disco batte ogni record e si piazza per 8 settimane di fila al primo posto della classifica FIMI/GFK. Nel 2020 pubblica i singoli Come Le Storie, Cringe insieme a Come Le Storie e Airbnb, brani che trovano un grande apprezzamento dal pubblico. Ad aprile 2021 esce Narciso, un singolo intimo e personale che mostra un lato completamente inedito di Beba, a questo segue la collaborazione con Anna Tatangelo in Sangria. 

A settembre pubblica il brano Meno Male in collaborazione con Wilie Peyote e annuncia il suo primo album ufficiale, Crisalide (LEGGI LA RECENSIONE), in pubblicato venerdì 22 ottobre per Island Records Universal Music Italia.

WEB & SOCIAL

Instagram: https://www.instagram.com/beb.ounce

 

Related Posts