BEATLES e TAYLOR SWIFT in vetta alle classifiche UK

BEATLES e TAYLOR SWIFT in vetta alle classifiche UK

I Beatles entrano nella storia delle classifiche ufficiali del Regno Unito con Now And Then , l’ultima canzone delle leggende di Liverpool.

I Fab Four – Paul McCartney, Ringo Starr, John Lennon e George Harrison tornano in vetta alle classifica ufficiale dei singoli dopo ben 60 anni dal loro primo singolo From Me to You.

Con il loro diciottesimo successo alla numero 1, i Beatles estendono il loro record come gruppo britannico con il maggior numero di singoli numero 1 nella storia delle classifiche ufficiali. Primi di loro solo Elvis Presley, con 21 successi alla numero 1.

Taylor Swift con “1989 (Taylor’s Version)” rimane invece salda nella classifica degli album Uk.

La Swift batte la pesante concorrenza degli Oasis e di Jung Kook. 

“The Masterplan” degli Oasis rientra in classifica alla numero 2 dopo la rimasterizzazione in occasione del 25° anniversario, eguagliando il suo picco iniziale al momento del rilascio nel 1998. Il disco è la raccolta più acquistata in vinile della settimana nel Regno Unito.
 
La superstar dei BTS Jung Kook ottiene la new entry più alta di questa settimana con il suo album solista di debutto “Golden” che entra in classifica alla numero 3.

L’icona della musica britannica Cliff Richard rivendica il suo 48esimo album nella Top 10 della carriera nel Regno Unito con “Cliff With Strings – My Kinda Life” ce entra in classifica alla numero cinque. 
Altra new entry è “Spirit Power: The Best Of Johnny Marr” di Johnny Marr che debutta alla numero sette della classifica Uk. 

Clicca per la top ten album uk

Clicca per la top ten singoli uk

Related Posts