BAUSTELLE “Milano è la metafora dell’amore” il nuovo singolo

BAUSTELLE “Milano è la metafora dell’amore” il nuovo singolo

Milano è la metafora dell’amore è il titolo del nuovo singolo dei Baustelle. Il brano, in uscita venerdì 17 marzo, anticipa il nuovo album “Elvis”, in uscita il 14 aprile.

Il nuovo brano “Milano è la metafora dell’amore” ci restituisce una fotografia nitida dell’hinterland milanese: la metropoli di Milano, la sua frenesia e la fauna che la abita viene catartizzata dal linguaggio poetico che unisce pregiudizi e verità in una descrizione sensoriale, tangibile e cinematografica.

Milano, qui cantata con irriverenza e allegria dalla band, è la città in cui perdersi, è un’esperienza da voler tatuare sulla propria pelle.

Avevamo bisogno da un po’ di scrivere una canzone così: sfrenata e libera come il rock and roll, senza inibizioni e forse anche un po’ senza senso. E poi che dire, Milano, anche nelle sue contraddizioni, ci intriga e seduce da sempre» raccontano i Baustelle a proposito del nuovo brano.

La Milano Baustelle ci uccide, ma al tempo stesso è in grado di riportarci in vita. In questo frangente, la band torna a raccontare con l’ormai solita dose di provocazione e di coscienza dei tempi attuali una città trasversale fatta di luoghi stereotipo, ma anche di verità nascoste, di pelle e immancabilmente di rock and roll.

Dopo il brano “Contro il mondo”, “Milano è la metafora dell’amore” è il secondo brano estratto da “Elvis”, il nono album in studio dei Baustelle in uscita il 14 aprile. La copertina, realizzata da Marco Cella con la direzione artistica di Gian Luca Fracassi, riconferma la nuova direzione dell’estetica Baustelle, fatta di raffinatezza e contemporaneità, senza mai abbandonare quello sguardo al passato costitutivo della band.

IL DISCO 

“Elvis” è già disponibile in pre-order in formato CD, vinile oro in edizione limitata e numerata, vinile bianco in edizione limitata e numerata, vinile nero e da oggi anche in CD Maxi formato, contenente un boolket di 28 pagine e 4 cartoline con le cover alternative dell’album.

INSTORE

Ad aprile partirà l’instore tour che li porterà a Milano, Bologna, Torino, Firenze, Roma e Napoli: questi gli appuntamenti: il 14 aprile a Milano (ore 18:30 – laFeltrinelli P.zza Piemonte); il 15 aprile a Bologna (ore 18:00 – laFeltrinelli Bologna presso Galleria Acquaderni); il 18 aprile a Torino (ore 18:00 – laFeltrinelli Torino presso Off Topic); il 19 aprile a Firenze (ore 18:00 @ laFeltrinelli Red P.zza della Repubblica); il 20 aprile a Roma (ore 18:00 @ laFeltrinelli Appia) e il 22 aprile a Napoli (ore 18:30 laFeltrinelli Napoli presso

FOQUS – Fondazione Quartieri Spagnoli). Gli incontri saranno ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, l’acquisto dell’album presso i negozi laFeltrinelli darà diritto a un accesso prioritario al momento del firmacopie.

TOUR PRIMAVERA

Sono otto i concerti sold out che porteranno i BAUSTELLE nei più prestigiosi club d’Italia in primavera, per un viaggio musicale nel repertorio di questo gruppo che ha sempre attirato l’attenzione di pubblico e critica. Queste le date del tour nel 2023: il 2 maggio a Firenze, Tuscany Hall, il 3 maggio a Roma all’Atlantico, il 5 maggio a Bologna all’Estragon, il 6 maggio a Venaria Reale (TO) al Teatro della Concordia, l’8 e il 9 maggio a Milano all’Alcatraz e l’11 e il 12 maggio nuovamente a Bologna all’Estragon.

Clicca per acquistare i biglietti 

TOUR ESTIVO

Le prevendite per le nuove date annunciate saranno disponibili da venerdì 20 gennaio alle ore 14:00 e in tutti i punti vendita autorizzati da mercoledì 25 gennaio alle ore 14:00. 

CALENDARIO “ELVIS TOUR”:

Martedì 4 luglio 2023 – Padova @ Sherwood Festival, Park Nord Stadio Euganeo
Sabato 8 luglio 2023 – Pistoia @ Pistoia Blues Festival, Piazza Duomo 
Lunedì 10 luglio 2023 – Roma @ Roma Summer Fest, Cavea Auditorium Parco della Musica
Giovedì 13 luglio 2023 – Collegno (TO) @  Flowers Festival, Parco della Certosa
Venerdì 21 luglio 2023 – Cesena @ Acieloaperto, Rocca Malatestiana
Sabato 5 agosto 2023 – Carsulae (TR) @ Suoni Controvento, Arco di San Damiano 
Sabato 12 agosto 2023 – Locorotondo (BA) @ Locus Festival Masseria Ferragnano 
Sabato 19 agosto 2023 – Catania @ Sotto il Vulcano Fest, Villa Bellini 

Clicca per acquistare i biglietti 

WEB & SOCIAL

https://baustelle.it
https://www.facebook.com/baustelleofficial
https://www.instagram.com/baustelle_official

Related Posts