BARRY GIBB a gennaio esce “GREENFIELDS: The Gibb Brothers Songbook, Vol. 1”

BARRY GIBB a gennaio esce “GREENFIELDS: The Gibb Brothers Songbook, Vol. 1”

Uscirà il prossimo 8 gennaio per Capitol Records/Universal “GREENFIELDS: The Gibb Brothers Songbook, Vol. 1” il nuovo album di Barry Gibb, storico componente dei Bee Gees. 

Da sempre appassionato di musica country e bluegrass, il leggendario cantautore e produttore Barry Gibb sognava da tempo un progetto in collaborazione con alcuni degli artisti che maggiormente ammira in quell’ambito musicale. Con l’aiuto del produttore Dave Cobb, quel sogno è diventato realtà. 

GLI OSPITI

Il disco conterrà dodici tra le più amate canzoni dei fratelli Gibb , brani che sono state reinterpretati con la partecipazione di Alison Krauss, Brandi Carlile, David Rawlings, Dolly Parton, Gillian Welch, Jason Isbell, Jay Buchanan, Keith Urban, Little Big Town, Miranda Lambert, Olivia Newton-John, Sheryl Crow e Tommy Emmanuel. Il singolo “Words of a Fool”, con Jason Isbell, anticipa l’uscita dell’album.

I COMMENTI 

 Dell’esperienza, Barry Gibb ha raccontato:

Dal primo giorno in cui siamo entrati negli RCA Studios di Nashville (proprio dove Elvis, Willie, Waylon, Roy, gli Everly Brothers e tante altre leggende hanno creato pura magia) l’album ha assunto vita propria. Non potrei essere più grato per l’opportunità che ho avuto di lavorare con Dave e tutti gli altri grandissimi musicisti. Sono stati incredibilmente generosi regalandomi il loro tempo e talento. Mi hanno ispirato più di quanto le parole possano esprimere. Sento che Maurice e Robin avrebbero amato questo album per diversi motivi. Vorrei che fossimo stati tutti insieme per farlo … ma penso in un certo senso che lo fossimo davvero.”

Dave Cobb ha commentato:

È stato davvero un onore lavorare con uno dei miei eroi. Il primo album dei Bee Gees è sempre stato un punto fermo per me ed è stato incredibile poter assistere al talentuoso e geniale lavoro di Barry Gibb in studio: è uno dei più grandi di tutti i tempi!”

Jason Isbell ha aggiunto:

Barry Gibb è uno dei più grandi autori e cantanti nella storia della musica pop, e sono felice di poter affermare che ha ancora quella bellissima voce e quel magico senso della melodia. Lavorare con lui a questo progetto è stato un grandissimo onore per me. È un grande!”

ABOUT BARRY GIBB

 Con una carriera che dura da più di cinque decenni, Sir Barry Gibb è uno dei musicisti più famosi e celebrati della nostra epoca. In qualità di co-fondatore e leader dei Brothers Gibb, meglio conosciuti come Bee Gees, Barry con i suoi fratelli, Maurice e Robin, rappresentano uno dei gruppi vocali di maggior successo nella storia del pop, avendo venduto più di 200 milioni di album fino ad oggi. Oltre a nove singoli al primo posto in classifica come interprete, Barry è anche uno degli autori di maggior successo di tutti i tempi (sedici singoli al numero 1 in classifica) ed è settimo nella lista dei produttori di maggior successo (quattordici singoli al n. 1).

 Tra i suoi numerosi premi e riconoscimenti ci sono otto Grammy Award, il Grammy Legend Award e, più recentemente, il Grammy 2015 Lifetime Achievement Award. Ha anche vinto l’American Music Awards Lifetime Achievement Award, il BMI Icon Award, quattro BMI Songwriter of the Year Awards, quattro BMI Song of the Year Awards ed è membro della Rock and Roll Hall of Fame e Songwriters Hall of Fame. Nel 2004, Barry ha ricevuto una delle più alte onorificenze della Gran Bretagna quando i Bee Gees sono stati nominati Comandanti dell’Impero Britannico e nel 2018 è stato nominato “Sir Barry Gibb” dal Principe Carlo per il suo contributo alla musica e alla filantropia.

LA TRACK LIST GREENFIELDS: THE GIBB BROTHERS SONGBOOK, VOL. 1 TRACK LIST

   1. “I’ve Gotta Get A Message To You” con Keith Urban
   2. “Words of a Fool” con Jason Isbell
   3. “Run to Me” con Brandi Carlile
   4. “Too Much Heaven” con Alison Krauss
   5. “Lonely Days” con Little Big Town
   6. “Words” con Dolly Parton
   7. “Jive Talkin’” con Miranda Lambert e Jay Buchanan
   8. “How Deep Is Your Love” con Tommy Emanuel e Little Big Town
   9. “How Can You Mend A Broken Heart” con Sheryl Crow
   10. “To Love Somebody” con Jay Buchanan
   11. “Rest Your Love On Me” con Olivia Newton-John
   12. “Butterfly” con Gillian Welch e David Rawlings

Related Posts