BAD BUNNY è lui l’artista numero uno nel 2022 per Apple Music

BAD BUNNY è lui l’artista numero uno nel 2022 per Apple Music

Bad Bunny è l’Artista dell’anno di Apple Music, a riconoscimento dell’eccellenza artistica e dell’influenza del musicista portoricano sulla cultura globale nel 2022.

Siamo entusiasti di celebrare i successi di Bad Bunny, la cui influenza su diversi piani culturali non poteva essere ignorata quest’anno”, ha dichiarato Oliver Schusser, Vice President of Apple Music and Beats di Apple.

Vedere Bad Bunny passare da artista Up Next di Apple Music nel 2018 ad Artista dell’anno nel 2022 è a dir poco straordinario. Ci congratuliamo con lui per il suo anno da record e per aver continuato a portare la musica latina a un enorme pubblico internazionale.” 

Quando ho iniziato, non avevo una fan-base globale”, racconta Bad Bunny ad Apple Music in un video esclusivo in uscita oggi, che racconta da vicino l’Artista dell’anno 2022. “Sono grato per tutto ciò che ho realizzato e per tutto ciò che ho vissuto.

Il movimento della musica latina è cresciuto davvero tanto. Non mi prenderei mai tutto il merito e non direi: ‘È merito mio’.

No, è merito di ognuno di noi. Un’intera generazione. La nostra energia e la nostra presenza si sentono sempre”.

Quando gli è stato consegnato l’Apple Music Award, ha aggiunto: “Grazie ad Apple Music e a tutte le persone che ascoltano la mia musica ogni giorno. Sono felicissimo!”.

Molte delle più grandi star della musica hanno pubblicato musica straordinaria nel 2022… e una di loro ha conquistato l’anno! Pubblicato lo scorso maggio, Un Verano Sin Ti (il sesto progetto dell’artista in quattro anni) è l’album più ascoltato su Apple Music del 2022, diventando il più grande album latino di tutti i tempi. Al di là dei numeri da capogiro, Bad Bunny ha davvero dato vita a un cambiamento fenomenale nel pop globale degli ultimi anni.

LA PLAYLIST

Bad Bunny curerà la playlist La Fórmula scegliendo i suoi brani preferiti, come quelli di Myke Towers, Rauw Alejandro, Mora, Jhayco e tanti altri presenti su Apple Music. E su Apple Music 1 c’è solo Bad Bunny, tutto il giorno! Gli ascoltatori possono sintonizzarsi su una serie di contenuti radiofonici che celebrano Bad Bunny, tra cui nuovi speciali, programmi d’archivio, interviste di inizio carriera e playlist che mostrano le tante sfaccettature dell’artista e del suo anno storico. Sintonizzatevi su apple.co/am-1.

I TRAGUARDI DEL 2022

Uno sguardo ad alcuni dei traguardi più importanti di Bad Bunny su Apple Music

Bad Bunny è il più grande artista latino di tutti i tempi per numero di stream in tutto il mondo su Apple Music.
Alla sua uscita il 6 maggio 2022, Un Verano Sin Ti è diventato il più grande album latino di tutti i tempi su Apple Music, detenendo il record di streaming worldwide nel primo giorno di uscita.
Moscow Mule di Bad Bunny detiene il record di canzone latina più ascoltata di tutti i tempi per numero di stream nel primo giorno di uscita in tutto il mondo.
Con 22 canzoni nella Top 100: Globale giornaliera, Bad Bunny ha battuto il record del maggior numero di ingressi simultanei in classifica di un singolo artista latino.
Le canzoni di Bad Bunny hanno raggiunto il n. 1 delle Top 100 del giorno in 34 paesi del mondo, più di qualsiasi altro artista latino. Ha raggiunto la top 10 della classifica in 77 Paesi.
44 canzoni di Bad Bunny hanno raggiunto la Top 100 del giorno nei paesi di tutto il mondo e tre sue canzoni hanno raggiunto il n. 1 della classifica globale, più di qualsiasi altro artista latino.
Bad Bunny detiene il primo, il secondo e il terzo posto tra gli album latini per numero di stream nel primo giorno.
Nel febbraio 2018, Bad Bunny è diventato il primo artista Up Next latino di Apple Music, l’iniziativa di Apple Music rivolta all’identificazione e alla valorizzazione dei talenti emergenti.
È stato anche il primo conduttore di Trap Kingz, il primo programma radiofonico globale in lingua spagnola su Beats 1 radio, guidando i primi sei episodi dello show nel 2017.

WEB & SOCIAL 

https://www.facebook.com/BadBunnyOfficial

Related Posts