BABY GANG: guarda il video di “Casablanca”

BABY GANG: guarda il video di “Casablanca”

Immagini forti ma reali sono quelle che accompagnano il video di Casablanca, il singolo di Baby Gang in collaborazione con Morad, uno dei più importanti e riconosciuti rapper in Spagna e in tutto il Nord Africa.

Girato interamente in Marocco proprio nella città natale del rapper, da Legacy Films, il video mostra  in cui  Baby Gang è nato e cresciuto i primi anni della sua vita.  Le immagini raccontano la storia di due piccoli amici che durante l’infanzia sanno giudicare ciò che è bene e ciò che e male, ma la vita li porterà su strade sbagliate. Il video regala scorci della periferia di Casablanca, dove i giovani si devono adattare alle leggi della strada. Le immagini conclusive hanno un forte valore simbolico quando i due ragazzi salgono su un gommone diretti verso l’Europa in cerca di una vita migliore, esattamente ciò che la famiglia di Baby Gang e quelle dei suoi amici hanno fatto anni fa per tentare di garantire ai propri figli un posto migliore in cui crescere.

“Casalanca” è contenuto in “DELINQUENTE”, il primo album di Baby Gang che ha esordito in TOP 10 nella classifica ufficiale Fimi/Gfk.

IL VIDEO 

L’album è il manifesto del rapper più discusso dell’ultimo anno. Un disco denso di storie che racconta come la musica abbia in parte cambiato la sua vita e di come abbia, però, portato difficoltà diverse da quelle di prima.

Tante le collaborazioni, oltre a questa con Morad, si aggiungono quelle con ElGrandeToto e Moro, tra i più grandi rapper marocchini della scena mondiale e i featuring italiani con la star multiplatino Capo Plaza e i giovani emergenti in ascesa J Lord, Sacky (del collettivo RM4E) e Il Ghost.

ABOUT BABY GANG

Baby Gang è un rapper italiano classe 2001, nato a Lecco, di origini marocchine. A soli 15 anni si ritrova ad entrare e uscire da diverse carceri minorili in giro per l’Italia, confrontandosi con diverse realtà durissime. È proprio qui che sviluppa la sua passione per la musica. Poco più di due anni fa, quando si trovava ancora nel carcere minorile Beccaria di Milano, fa uscire il suo primo pezzo “Street” e poi “Cella 1”, che in pochissimo tempo gli permette di farsi conoscere ad un pubblico più vasto, fino al successo degli ultimi singoli “Bimbi Soldato” feat. Sacky, “Cella 2”, “Baby”, “Treni” feat. Il Ghost che lo rendono uno dei rapper emergenti più seguiti e controversi dell’ultimo anno. Il 14 maggio pubblica il suo primo progetto discografico, intitolato “EP1”, che raccoglie consensi di critica e pubblico, consacrandolo uno dei rapper più promettenti e controversi dell’anno. Il 27 agosto uscirà il suo primo album “Delinquente”, arricchito da collaborazioni italiane e internazionali con: Morad, Capo Plaza, ElGrandeToto, J Lord, Sacky, Moro e Il Ghost.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/babygang_1

Related Posts