Ascolta CAFFA la nuova scoperta di CLAUDIO CECCHETTO

Ascolta CAFFA la nuova scoperta di CLAUDIO CECCHETTO

CAFFA è il “vincitore” della prima edizione del CC-TALENT, il talent show “live” ideato e condotto da Claudio Cecchetto che si è appena concluso su Instagram. 

“Ho solo 16 anni” è il titolo dell’EP del debutto discografico di CAFFA, il meritato premio per la sua vittoria.

Tra i personaggi che hanno partecipato a questo talent-online, Claudio Cecchetto ha scelto quello che sarà sicuramente un nuovo protagonista della scena musicale italiana.

Non so se farà successo come Max Pezzali, Jovanotti o altri che ho lanciato”, ha dichiarato Cecchetto, “Sicuramente gli ho riconosciuto un talento che presto sarà notato da tutti, innanzitutto dai più giovani”

Inizialmente viene pubblicato su tutte le piattaforme musicali un EP che poi diventerà un ALBUM entro la fine dell’anno.

L’EP contiene quattro brani scritti dallo stesso CAFFA.
Giovane cantautore e musicista, suona e compone con la chitarra. Vive a Ostia dove frequenta il Liceo delle Scienze Umane

I brani dell’EP sono stati realizzati nello studio romano di Danusk.

Io ho sempre creduto nelle mie canzoni ” – dice con entusiasmo Caffa – “Ma in studio i pezzi hanno acquisito una potenza maggiore”.  Sinceramente non so cosa aspettarmi. Non capisco ancora se questo Ep potrà aprirmi delle porte oppure non succederà nulla. Sono super felice perché mi sento come se avessi ricevuto un dono incredibile”
L’EP è stato prodotto da Claudio Cecchetto per la FRI Records e distribuito da Warner Music

Il sound di Caffa è moderno, nuovo ed aggregante. La sua musica ti fa ballare “muovendo la testa”.

CAFFA è la dimostrazione che i giovani talenti in Italia ci sono” – afferma Cecchetto – “Basta dar loro un’occasione e riconoscerli!”

HO SOLO 16 ANNI TRACCIA PER TRACCIA 

APPICCICATO
Descrive soprattutto l’amore fisico. Nel testo ho provato a far coesistere alcune parole in inglese inserendole nel testo in italiano.

FUORI DI TESTA (*il singolo tratto dall’EP)
Una bella storia d’amore può trasportarti in un altro posto, può farti perdere la testa. Io ne so qualcosa. E l’ho scritta!

SCARABOCCHI E GRAFFITI
Questa canzone ho scelto di scriverla per mio papà dopo che i miei genitori hanno scelto di lasciarsi. Da un lato emerge un senso di malinconia poiché in casa siamo uno in meno, ma dall’altro anche la convinzione che questo evento non ci separerà poiché in fondo siamo vicini.

TOM TOM
È stata la prima canzone che mi ha fatto capire la mia direzione futura. Da quel momento ho eliminato tutte quelle che avevo scritto in precedenza. Ha una forte attitudine “hip hop”, ma la sento comunque parte di me.

CHI E’ CAFFA

Caffa (alias Niccolò Caffarelli) è nato il 6 agosto 2003 a Roma.
Vive ad Ostia dove frequenta il Liceo Delle Scienze Umane.

È stato nella squadra di volley della sua città col mitico numero 77.

Frequenta regolarmente da cinque anni le lezioni di chitarra e da due anni anche lezioni di canto e di songwriting.

Oltre alla musica studia inglese per poter scrivere le sue canzoni anche in una lingua diversa, più internazionale.

Cantautore e musicista ha partecipato di recente al CC-TALENT di Claudio Cecchetto dove ha vinto il “contest” e la registrazione del suo primo EP (dal 10 luglio in tutte le piattaforme musicali digitali), anteprima dell’album che verrà pubblicato entro l’anno.

CLICCA E GUARDA LA VIDEO INTERVISTA A CAFFA

WEB & SOCIAL 

instagram.com/caffa__
 

 

Related Posts