APPLE MUSIC: tutte le iniziative per il PRIDE MONTH 2021

APPLE MUSIC: tutte le iniziative per il PRIDE MONTH 2021

Anche quest’anno Apple Music celebra il Pride durante tutto il mese di giugno, in occasione del Pride Month, con playlist esclusive, dj mix, show radiofonici e video talk. Lo speciale ha come titolo “Più forti insieme”. Lo spazio dedicato al Pride resterà poi sempre attivo, puntando i riflettori sulla comunità LGBTQ+ durante tutto l’anno.

Il mese del Pride è un momento importante per riconoscere, accogliere ed elevare i contributi della comunità LGBTQ+ sul piano della musica, della cultura e non solo. Ogni domenica di giugno, Apple Music mette in luce nuovi contenuti Pride incentrati sui temi dell’Uguaglianza, della Resilienza e della Comunità. I contenuti in primo piano includono:

 

  • Pride Talks: brevi video originali che integrano le potenti e dinamiche conversazioni che avvengono nel corso delle nuove puntate di Proud Radio with Hattie Collins, rappresentando visivamente la storia di ciascun ospite. Tra gli ospiti confermati, Rob Halford (Judas Priest), Ben Platt, MNEK, girlinerd e altri.

 

  • Il video in esclusiva di David BlankI’m Here (Live Video)”. L’artista italo-nigeriano, esponente della comunità LGBTQ+, commenta così ad Apple Music questa esibizione: “Questo pezzo parla della posizione di ognuno di noi nella società. A volte abbiamo intorno tante voci che continuano a dirci “non sei abbastanza”, oppure ci dicono che sogniamo troppo: invece I’m Here parla esattamente del fatto che possiamo puntare in alto, possiamo puntare anche alla felicità e soprattutto ad essere sempre totalmente noi stessi”.

 


Olly Alexander ha avuto una reazione piuttosto immediata di fronte ad una delle hit più identificative del 2021, al centro della sua esclusiva cover di Apple Music Home Session. “Quando ho sentito ‘MONTERO (Call Me By Your Name)’ per la prima volta, avrei voluto togliermi tutti i vestiti di dosso e correre urlando per la strada”, ha raccontato Olly Alexander – aka Years & Years – a Apple Music. “Questa canzone era già perfetta così, quindi mi sono semplicemente divertito a realizzare una versione acustica per vedere se riuscivo a cantare tutte le parti nel mio registro, il che è stata una sfida, ma mi sono divertito tantissimo! Assistere all’ascesa di Lil Nas X è stato emozionante e d’ispirazione per me in quanto artista gay”. Quest’anno Alexander ha chiaramente dimostrato di essere anche lui un modello di ispirazione, conquistando innumerevoli consensi per il suo ruolo da protagonista nella meravigliosa serie di Russel T. Davies It’s a Sin.

Questa Home Session, che include anche una versione acustica del singolo “Starstruck” di Years & Years, è stata pubblicata come parte delle nostre celebrazioni del Pride 2021. Alexander come celebrerà quest’anno il Pride? “Rifletterò su tutte le persone LGBTQ+ che sono venute prima di me e che hanno fatto così tanto per rendere il mondo un posto migliore, per quanto possibile, per le persone queer, inclusi i trans e le persone non binarie” ha affermato. “Proverò anche a fare più sesso protetto e consensuale possibile e a leggere Detransition, Baby di Torrey Peters”.

 

 

  • Strike a pose” dove la pop icon Troye Sivan offre una panoramica di musica e cultura queer
  • Amala, fortissimo” firmata da Hayley Kiyoko, rende onore alle sue fonti di ispirazione
  • RESISTI!” dove l’eccentrico Mykki Blanco mette insieme una playlist dallo spirito queer punk
  • Queer e ora” con la selezione di Tayla Parx che trascende epoche e generi
  • Rinascere con orgoglio” è curata dall’icona del nuovo indie pop Claude ed incentrata su performer trans e non binari

 

 

    • Gli show radiofionici di Apple Music e speciali trasmessi su Apple Music 1, Apple Music Hits e Apple Music Country
    • Una stazione radio dedicata PROUD RADIO e video talk a tematica LGBTQ+ con grandi star che si raccontano in prima persona come Billy Porter, Janelle Monàe e Pablo Vittar.

 

Tutti i contenuti Pride di Apple Music si trovano qui: apple.co/Pride

Related Posts