Apple Music per la Giornata Internazionale della Donna

Apple Music per la Giornata Internazionale della Donna

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, Apple Music pone l’attenzione su come le donne nella musica stiano trovando forza nella comunità e ponendo le basi per un futuro più equo.

In Italia i contenuti in primo piano includono:

Hu x International Women’s Day – l’esclusiva playlist curata da Hu, tra le giovani protagoniste del 72esimo Festival di Sanremo: un viaggio tutto al femminile che parte da “Abbi cura di te”, il brano presentato a Sanremo e disponibile in Audio Spaziale, e omaggia le più grandi icone della musica italiana ed internazionale, da Mia Martini (“Cumm’è”) a Patty Pravo (“Pensiero stupendo”), da Madonna (“Frozen”) a Beyoncé (“Run the world – Girls”).

Ho scelto questi brani perché, oltre ad essere una fonte di ispirazione inesauribile per me come essere umano e come Artista, sono stati scritti o prodotti o cantati da donne: oggi più che mai dobbiamo celebrarle”.

la playlist esclusiva di Italia Music Lab, l’hub nato per supportare i giovani music creator italiani, intitolata Noi, loro, le altre: 30 tracce “Girl Power!” dedicate ad altrettante artiste emergenti italiane – da Leslie a Matilde Davoli, passando per Shari, cmqmartina e Littamè. Nomi su cui scommettere per colorare con le più belle nuance il futuro della musica. 

due grandi artiste della scena pop e urban italiana, Noemi e Beba, protagoniste – rispettivamente – delle cover di Pop Hits Italia e di RapIT

Inoltre, con i riflettori puntati sulle Stelle nascenti del pop latinoLa nuova guardia di NashvillePioniere del dancefloorHitmaker dalla mente socialVoci guida del jazz, Apple Music presenterà esclusive prospettive di artiste emergenti e influenti che si stanno adoperando per cambiare il modo in cui il loro genere viene percepito.

Il lancio della Giornata Internazionale della Donna includerà interviste esclusive di Apple Music a Maria Becerra, Dee Dee Bridgewater, Tiera Kennedy, Tate McRae, DJ Minx, Chloe Moriondo, Cecile McLorin Salvant, Caitlyn Smith, Brittney Spencer, TINI, Alison Wonderland e altre, che parleranno delle lezioni che hanno imparato, dei consigli che vorrebbero trasmettere e di come hanno promosso la sorellanza nell’industria musicale.

 

Related Posts