Anteprima Video: Darma – “Sola alla mia festa”

Anteprima Video: Darma – “Sola alla mia festa”

Anteprima in esclusiva solo per Newsic per il nuovo video home-made di Darma Sola alla mia festa, brano tratto dall’album di debutto “Vertigine”.

Il video di Sola alla mia festa è nato dall’esigenza di far parlare la creatività femminile, in tutte le sue forme, in tutte le sue sfumature. Ho deciso di rendere protagoniste le donne che mi sono state vicine durante la registrazione del disco e ad ognuna di loro ho chiesto di essere ciò che è, di mettere allo scoperto una parte del suo essere creativa con delle riprese semplici, fatte col proprio telefono. Volevo che fosse un omaggio il più naturale possibile alla femminilità, alla bellezza, all’arte espressa attraverso le passioni. La donna come simbolo di potenziale creativo, in molti sensi, sia quello fisico che mentale e artistico. “Sola alla mia festa” è una canzone che rappresenta la sensazione di stare sole di fronte a sé stesse, alla propria creatività che, se non espressa, può diventare una prigione, un vero e proprio tormento interiore. L’unico elemento “maschile” del testo della canzone è il ritornello che dice “I want my man” ed è la donna che ricerca dentro se stessa la propria parte maschile per sentirsi completamente in equilibrio.

IL VIDEO 

L’ALBUM 

Clicca per vedere la video-intervista a Darma

CHI E’ DARMA ? 

Silvia Vasini, in arte Darma, scrive poesie sin da piccola e, nella prima adolescenza, comincia a suonare il piano e a maturare la passione per il canto. A 17 anni inizia a esibirsi come corista in un gruppo rock, ma è solo dopo una lunga pausa di riflessione che riprende a scrivere e comporre da solista.

Frequentando assiduamente la scena musicale romagnola, Darma conosce Francesco Giampaoli (Sacri Cuori, Classica Orchestra Afrobeat). I due decidono di lavorare insieme sulle canzoni di “Vertigine”, musicando testi che parlano di sentimenti, di persone incontrate, di rotture improvvise, di frammenti di vita realmente vissuti. Testi che prediligono l’autenticità, il dispiegarsi semplice di emozioni e sensazioni, spesso sul filo di una strisciante autoironia.

Nella ricerca del suono più adatto alla voce di Darma, Francesco Giampaoli si è lasciato guidare dal suo gusto attuale: “Per trovare il giusto luogo sonoro dove far crescere le canzoni di Silvia – racconta il direttore artistico di Brutture Moderne – mi sono spesso ispirato a mondi di artisti che, anche se distanti tra di loro, semplicemente mi piacciono: passando dai Velvet Underground ai Talking Heads, da Lana Del Rey alle sonorità di Buena Vista Social Club, da Paolo Conte (molto amato da Silvia) al jazz sudafricano di Abdullah Ibrahim, si è creato un luogo a sé dove è nato ‘Vertigine’. Inoltre, in questo periodo sto giocando molto con l’elettronica che, a tratti, ho inserito nel disco, anche come elemento astratto…”.

WEB & SOCIAL 

instagram.com/darma_music/
facebook.com/Darma

Related Posts