ANOHNI and THE JOHNSONS “Sliver of Ice” il nuovo singolo [Guarda il video]

ANOHNI and THE JOHNSONS “Sliver of Ice” il nuovo singolo [Guarda il video]

Sliver of Ice è il nuovo singolo/video di ANOHNI and the Johnsons tratto dal prossimo album “My Back Was A Bridge For You To Cross”, in uscita il 7 luglio per Secretly Canadian / Rough Trade.

Now that I’m almost gone/Sliver of ice upon my tongue/In the day’s night/It tastes so good, it felt so right/For the first time in my life” canta ANOHNI in “Sliver of Ice”, ricordando alcune delle ultime parole che Lou Reed ha condiviso con lei.

La cantante incarna la voce di una persona la cui esperienza diventa sempre più stupita e grata man mano che la sua vita volge al termine; i vocalizzi espressivi e pieni di anima di ANOHNI iniziano in modo quasi colloquiale e terminano con stupore e struggimento, gridando sopra alle cupe e intuitive corde della chitarra elettrica suonata dal produttore Jimmy Hogarth.
Dopo l’uscita del singolo “It Must Change“, ANOHNI presenta il video di “Sliver of Ice”, diretto da ANOHNI per Holland Festival.

Un mio amico, negli ultimi mesi della sua vita, mi disse che le sensazioni più semplici avevano cominciato a sembrargli quasi estasianti; un giorno una badante gli aveva messo un frammento di ghiaccio sulla lingua ed era stata una sensazione così dolce e incredibile che lo aveva fatto piangere di gratitudine. Era un tipo duro e questi momenti stavano trasformando il suo modo di vedere le cose”, commenta ANOHNI. “Ho scritto ‘Sliver of Ice’ ricordando quelle sue parole”.

IL DISCO 

ANOHNI descrive il processo creativo di “My Back Was A Bridge For You To Cross”, il suo primo album dopo l’acclamato HOPELESSNESS del 2016, come minuzioso, ma anche ispirato, gioioso e intimo, un rinnovamento e una ridefinizione della sua risposta al mondo così come lo vede. Con questo album, l’approccio di ANOHNI è cambiato passando da sfidare la negazione globale a un’artista che cerca di sostenere gli altri in prima linea.

Ho imparato con HOPELESSNESS che posso fornire una colonna sonora che potrebbe fortificare le persone nel loro lavoro, nel loro attivismo, nei loro sogni e nel processo decisionale.
Posso cantare di una consapevolezza che fa sentire meno soli gli altri, persone per le quali l’articolazione schietta di questi tempi spaventosi non è fonte di disagio ma motivo di identificazione e sollievo.
Voglio che il lavoro sia utile, per aiutare gli altri a muoversi con dignità e resilienza attraverso queste conversazioni che stiamo affrontando”.

My Back Was A Bridge For You To Cross esprime una visione del mondo attraverso diversi tipi di soggetti. Attraverso una lente personale, ANOHNI affronta la perdita di persone care, la disuguaglianza, l’alienazione, l’accettazione, la crudeltà, l’ecocidio, la devastazione causata dalle teologie abramitiche, il femminismo del futuro e la possibilità di trasformare i nostri modi di pensare, le nostre idee spirituali, le nostre strutture sociali e le nostre relazioni con il resto della natura.

LA TRACKLIST 

1. It Must Change
2. Go Ahead
3. Sliver Of Ice
4. Can’t
5. Scapegoat
6. It’s My Fault
7. Rest
8. There Wasn’t Enough
9. Why Am I Alive Now?
10. You Be Free

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/anohni
https://www.anohni.com

Photo rilasciata dall’artista – Photo Credit: Image by ANOHNI with Nomi Ruiz – c. Rebis Music 2023 

Related Posts