ANITTA “Double Team”, il nuovo singolo [Guarda il video]

ANITTA “Double Team”, il nuovo singolo [Guarda il video]

Double Team è il nuovo singolo della superstar internazionale Anitta pubblicato in collaborazione con Brray e Bad Gyal. Il brano anticipa l’uscita del nuovo album “Funk Generation” che sarà disponibile dal 26 aprile 2024.

Prodotto da Botlok, “Double Team”, un brano in spagnolo, mescolato con il portoghese e l’inglese, è ispirato al funk carioca e caratterizzato da un ritmo da dancefloor in cui Anitta e i feat. Brray e Bad Gyal si alternano regalando ai fan un singolo pieno di sensualità. 

Il nuovo brano anticipa l’uscita dell’album “Funk Generation”, nel quale Anitta incanala le sue influenze più formative, a partire dalla sua infanzia in Brasile. In questo modo, Anitta evoca lo spirito del classico funk brasiliano con il suo tocco personale, perfetto per una nuova generazione.

IL RACCONTO

Funk Generation è un album in cui celebro le mie radici. Esprimo la potenza del funk di Rio in ogni brano, con i suoi ritmi unici, ballabili e sensuali.

È una musicalità nata nelle favelas, dove sono cresciuta, e trasuda resistenza e arte in ogni comunità. Sono orgogliosa di lavorare a un progetto su un genere che è stato ingiustamente stigmatizzato in Brasile, ma che sta lentamente guadagnando riconoscimento in tutto il mondo.

Nell’album ho coinvolto importanti collaborazioni che mi hanno aiutata a raccontare questa storia. Ho partecipato a ogni fase della produzione e della direzione visiva, raggiungendo il risultato sperato”.

Una delle massime esponenti nella diffusione del funk brasiliano nel mondo, Anitta ha pubblicato Funk Generation: A Favela Love Story nel 2023 come anticipazione di questo album che includeva i brani “Funk Rave”, “Used To be” e “Casi Casi”. Tra i suoi successi, “BELLAKEO” con Peso Pluma è stato il suo ingresso più alto nella Billboard Hot 100, mentre “Joga Pra Lua” con Dennis & Pedro Sampaio è stato apprezzato globalmente con oltre 44,9 milioni di stream su Spotify e 19 milioni di visualizzazioni su YouTube per il video musicale. Sul singolo, Billboard ha dichiarato: “È una canzone che trasmette tutta l’energia della pista da ballo, e noi semplicemente amiamo ascoltarla”. Rolling Stone ha ribadito: “Potete contare su questo trio di superstar brasiliane per portare i brani batidão più infuocati”.

Anitta-Double-Team_-album-2024

GUARDA IL VIDEO 

Il video musicale ufficiale, diretto da Sam Hayes, mostra gli artisti cimentarsi in una coreografia sbalorditiva in un’atmosfera baile funk all’aperto.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/anitta

Related Posts