AMICI: Ecco i dischi di SANGIOVANNI – TANCREDI – AKA 7EVEN e DEDDY

AMICI: Ecco i dischi di SANGIOVANNI – TANCREDI – AKA 7EVEN e DEDDY

Usciranno la prossima settimana gli Ep dei finalisti di amici. SANGIOVANNI – TANCREDI – AKA 7EVEN e DEDDY sono i quattro cantanti in gara per la vittoria. 

Andiamo a scoprire i loro dischi 

SANGIOVANNI 

18 anni appena compiuti, un disco di platino, un disco d’oro e oltre 2 milioni di ascoltatori mensili su Spotify Italia. La sua “Lady” continua ad essere in top 5 FIMI con oltre 25 milioni di streams e attualmente ha 3 brani in top 100 e un totale di oltre 50 milioni di streaming.
Con questi numeri di presentazione, Sangiovanni pubblica il suo progetto discografico d’esordio con Sugar.

Non solo: ci sarà a partire sempre dal 14 maggio uno store dedicato a Sangiovanni su cui poter acquistare prodotti di merchandising di alta qualità.
E dal 21 maggio Sangiovanni sarà in radio con il nuovo singolo “MALIBU”.

LA TRACKLIST DI SANGIOVANNI

HYPE prod. ZEF 
MALIBU prod. DRD 
TUTTA LA NOTTE prod. DRD and BIAS 
LADY prod. ZEF 
GUCCY BAG prod. BIAS 
MALEDETTA PRIMAVERA – Live version prod. COSMOPHONIX

WEB & SOCIAL

Instagram SANGIOVANNI BABY (@sangiovanni)
Twitter sangiovanni (@sangiovann1) / Twitter
Facebook Sngvnn – Home | Facebook

 


TANCREDI

“IRIDE” è titolo dell’EP d’esordio di TANCREDI!

Il cantautore, all’anagrafe Tancredi Cantù Rajnoldi, tra i protagonisti indiscussi dell’edizione di Amici 20, debutta con il suo primo progetto di 7 inediti.

“IRIDE”, in uscita per Warner Music, è una raccolta dei migliori brani scritti da Tancredi durante il suo percorso ad Amici, dove si è distinto per il suo stile di scrittura e per il talento interpretativo.

In questo lavoro, infatti, sono contenuti anche “Las Vegas”, il singolo stabile nella Top200 e nella Viral 50 di Spotify (alla posizione n.23 di entrambe le classifiche) con oltre 6 milioni e mezzo di stream e in Top30 della classifica ufficiale FIMI/Gfk dei singoli più venduti, “Fuori di testa” (1 milione e mezzo di stream su Spotify) e “Leggi dell’Universo”.

Tancredi, 19 anni, vive a Milano insieme a suo padre e ai suoi due fratelli. Ha frequentato il liceo classico, ma sin dai tempi della scuola la sua più grande passione è stata la musica, è infatti in questo periodo che inizia a scrivere i suoi primi brani. All’inizio si divertiva nel comporre in rima, seguendo il genere del free style, con il tempo ha preso sempre più dimestichezza con la scrittura sino ad arrivare alla sua piena identità.

LA TRACKLIST DI IRIDE

Alba
Bella
Fuori di testa
Iride
Las Vegas
Leggi dell’Universo
Balla alla Luna

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/tancred.i/


AKA 7EVEN

AKA 7EVEN annuncia l’uscita del suo omonimo album d’esordio per Columbia Records Italy/Sony Music Italy! “AKA 7EVEN”.

Nella squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini, Aka 7even si contraddistingue nella ventesima edizione del programma per le sue doti cantautorali e di poli-strumentista. All’interno della scuola scrive “Mi Manchi”, certificato disco d’oro (dati diffusi da FIMI/GfK Italia), raggiungendo anche la Top 5 della Classifica dei Singoli Fimi, e unico brano della ventesima edizione del talent show a entrare nella Viral50 global di Spotify. Dopo Irama, Aka 7even è inoltre il primo artista di Amici a posizionarsi alla #1 della Top 50 Italia Spotify. Sempre durante il programma, l’artista lancia altri due brani, “Yellow” e “Mille parole”.

Nome d’arte di Luca Marzano, Aka 7even nasce a Vico Equense (NA) il 23 Ottobre 2000. Si appassiona alla musica da giovanissimo, passione che diventa rifugio e scudo per ogni momento della sua vita. Entrato nel roster di Cosmophonix Production, nel 2018 partecipa all’undicesima edizione di X Factor Italia, conquistando pubblico e critica grazie ad una vocalità unica e ad un’incredibile capacità di fondere alla perfezione pop e cantautorato. Il suo primo singolo ufficiale rilasciato come Luca Marzano, “Niente se non te”, diventa virale in pochissimi giorni ed il videoclip che lo accompagna, a meno di un mese dalla pubblicazione su YouTube, raggiunge e supera il milione di views. Nel 2019 Luca decide di cambiare direzione artistica sposando una progettualità maggiormente contaminata dalle sonorità urban pop d’oltreoceano; il tutto si concretizza con il cambio nome in Aka 7even. I suoi brani, di cui cura spesso le produzioni, e l’originalità del progetto lo portano a collaborare con tante star della scena urban italiana sino a novembre 2020, anno in cui partecipa alla ventesima edizione di Amici. A febbraio 2021, “Mi Manchi”, prodotto da Cosmophonix, esordisce al primo posto della classifica italiana Itunes. Umile, determinato, autentico e versatile, Aka 7even colpisce per ecletticità e personalità ed è considerato uno dei più promettenti talenti del nuovo cantautorato urban-pop italiano.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/aka_7even_/?hl=it
https://m.facebook.com/Aka7even/


DEDDY

Si intitola “IL CIELO CONTROMANO” il primo attesissimo progetto discografico di DEDDY, nome d’arte di Dennis Rizzi.

Il cantautore si trova già ai vertici delle classifiche dei singoli con la sua “0 passi”, la ballad pop che con 7 milioni di stream su Spotify, presenzia fissa nella Top15 della classifica ufficiale FIMI/Gfk dei singoli più venduti e delle chart Top200 e Viral50 di Spotify.

Insieme a “0 Passi”, l’Ep conterrà tutti i successi che Deddy ha presentato al pubblico durante il suo percorso ad Amici 20, con cui ha dato dimostrazione del talento e della maturità artistica che gli hanno permesso di ottenere l’attenzione di addetti ai lavori e fan: “Il cielo contromano”, che dà il titolo all’album, “Parole a caso” e “Ancora in due”. A questi si affiancano tre nuove tracce: “La prima estate”, “Come mai”, “Buonanotte”.

Deddy ha 18 anni e scrive canzoni da 6 anni. Prima di entrare nella scuola di Amici lavorava, la musica è stato l’unico mezzo attraverso il quale è riuscito a sfogare tutte le sue emozioni. Il suo punto di forza è la scrittura: principalmente compone i suoi testi la sera, altrimenti non riesce a dormire.

LA TRACKLIST DI  “IL CIELO CONTROMANO”

1. La prima estate  
2. Il cielo contromano 
3. 0 passi 
4. Ancora in due 
5. Come mai  
6. Parole a caso
7. Buonanotte

 

Related Posts