AMICI 23 – PETIT, HOLDEN, MIDA e SARAH alla scoperta dei loro EP

AMICI 23 – PETIT, HOLDEN, MIDA e SARAH alla scoperta dei loro EP

Sabato, 18 maggio, va in scena la finale di Amici, il talent show condotto e ideato da Maria De Filippi. In gara i ballerini Marisol e Dustin e i cantanti Petit, Holden, Mida e Sarah.

Venerdì usciranno gran parte degli Ep dei vari finalisti.
Eccovi una preview dei loro dischi di debutto. 

PETIT

L’omonimo disco è un mix di urban e pop, con tutta la freschezza dei suoi 18 anni (in uscita il 17 maggio).

“PETIT” raccoglierà i brani pubblicati degli ultimi mesi, più due tracce inedite “BROOKLYN” e “FERISCIMI”. Nella musica di PETIT ci sono le sue origini francesi e quelle napoletane, riconoscibili nel flow proprio della stessa scuola di una delle scene più prolifiche dell’attuale panorama musicale. 

Durante Amici23 PETIT ha pubblicato diversi brani che hanno conquistato i suoi fan: “CHE FAI” – prodotto da Takagi e Ketra e uno dei singoli più ascoltati di questa edizione -, “GUAGLIÒ” – prodotto da Zef, scritto quasi interamente in napoletano e ambientato nella città partenopea -, “TORNERAI” – ballad che ha dimostrato la versatilità dell’artista nel saper spaziare tra generi diversi – e l’ultimo, “MAMMAMÌ”, una hit prodotta da Dardust che ci farà ballare per tutta l’estate.

A questi, nell’EP, si aggiungeranno “BROOKLYN”, che ha già presentato all’inizio del programma per conquistare il banco di Amici e “FERISCIMI”, prodotto da Dat Boi Dee e che sentiremo per la prima volta. L’inedito, dal mood introspettivo, racconta gli sbagli che si commettono all’interno di una relazione e il conseguente senso di colpa che accompagna la fine di una storia d’amore. 

LA TRACKLIST  di “PETIT”:

1. TORNERAI
2. MAMMAMÌ
3. CHE FAI
4. FERISCIMI
5. GUAGLIÒ
6. BROOKLYN

IN STORE 

In attesa della finale di sabato, sono state annunciate le tappe dell’instore tour, che prenderà il via lunedì 20 maggio e lo porterà in tutta la penisola: un momento che i fan staranno aspettando da tempo, un’occasione per incontrare finalmente tutti coloro che continuano a sostenerlo ogni giorno. 

 lunedì 20 maggio – CC PORTE DI NAPOLI – AFRAGOLA
martedì 21 maggio – CC LE ZAGARE – CATANIA
mercoledì 22 maggio – CC BELVEDERE – SIRACUSA
venerdì 24 maggio – CC GRAN SHOPPING MONGOLFIERA – MOLFETTA (BA)
sabato 25 maggio – CC LE BOLLE – EBOLI (SA)
domenica 26 maggio – CC TIBURTINO – ROMA
martedì 28 maggio – CC MERLATA BLOOM – MILANO
giovedì 30 maggio – CC ELNOS SHOPPING – BRESCIA
sabato 1 giugno – CC I PETALI – REGGIO EMILIA
domenica 2 giugno – CC PORTE DI TORINO – TORINO
giovedì 6 giugno – CC LE BEFANE – RIMINI
venerdì 7 giugno – CC BELPO’ – LODI
sabato 8 giugno – CC PORTE DELLO IONIO – TARANTO
domenica 9 giugno – CC PERLA DELLO STRETTO – REGGIO CALABRIA
lunedì 10 giugno – CC VIBO CENTER – VIBO VALENTIA
sabato 15 giugno – CC FONTI DEL CORALLO – LIVORNO
domenica 16 giugno – CC GRANDE CUNEO – CUNEO

ABOUT 

PETIT (nome d’arte di Salvatore Moccia) nasce nel 2005 da madre di origini francesi e padre napoletano. Inizia a scrivere canzoni a 13 anni, ascoltando rap italiano e d’oltreoceano e creandosi pian piano una propria identità. A luglio 2023 pubblica il suo primo singolo “Taki Taki” e da settembre partecipa alla 23^ edizione di Amici, impressionando con l’inedito “BROOKLYN” Rudy Zerbi, che lo sceglie nella sua squadra. Durante il percorso nella scuola, PETIT ha fatto uscire quattro brani: “CHE FAI”, “GUAGLIÒ”, “TORNERAI” e “MAMMAMÌ”, che hanno emozionato e fatto ballare in questi mesi tutti i suoi fan. Il 17 maggio arriva il suo primo EP.  

https://www.instagram.com/petit23__/ 

HOLDEN

JOSEPH” è il titolo del nuovo EP interamente scritto e prodotto da Holden.

“JOSEPH” (in uscita il 24 maggio) contiene due singoli già certificati Disco d’Oro: “DIMMI CHE NON È UN ADDIO”, che in meno di 24 ore dalla sua pubblicazione ha totalizzato oltre 162mila stream diventando così il brano con il miglior debutto nella storia del programma, e “NUVOLA”, singolo intenso e malinconico scritto a quattro mani con Angelina Mango e co prodotto con Zef.

Nel corso del programma Amici Holden si è affermato tra i migliori concorrenti in gara mostrando tutta la sua cifra stilistica anche con “SOLO STANOTTE” e con il singolo “RANDAGI”, scritto con Alessandro La Cava e Daniele Fossatelli, dal ritmo incalzante e dal bit energico che in 10 giorni ha raggiunto oltre 1.5M di stream audio e video.

All’interno dell’EP “JOSEPH” sono presenti anche i brani inediti “NON SIAMO PIÙ NOI DUE” feat. Gaia e “OSSIDIANA”.  

In questi mesi il cantautore si è fatto notare per la sua personalità e per il suo stile tra urban ed elettronica, riuscendo a dare un’impronta del tutto personale alle sue produzioni e riarrangiamenti.

LA TRACKLIST DI  “JOSEPH”:

RANDAGI
NON SIAMO PIÙ NOI DUE (FEAT. GAIA)
OSSIDIANA
SOLO STANOTTE
NUVOLA
DIMMI CHE NON È UN ADDIO

https://www.instagram.com/iamholdenmusic

MIDA

“IL SOLE DENTRO” è il titolo del disco di Mida (in uscita il 17 maggio).

“IL SOLE DENTRO” si compone di sei tracce, include diversi inediti e i singoli con cui Mida si è fatto conoscere e apprezzare durante la sua permanenza nel programma “Amici”, di cui è attualmente finalista. Tra questi, “ROSSOFUOCO”, con cui ha conquistato il prestigioso “Premio Spotify” e che è attualmente certificato Disco di Platino, e “QUE PASA”. 

Un progetto personale, che contiene tutte le sfumature della musica dell’artista, che spazia dal pop al rap e si contamina di sonorità latine che rimandano alla provenienza venezuelane dell’artista. È l’amore in tutte le sue connotazioni a fare da fil rouge ai brani che si susseguono: da quello romantico a quello più “pericoloso”, da quello più sensuale a quello che fa crescere, che migliora e illumina perché porta “IL SOLE DENTRO”.

LA TRACKLIST di “IL SOLE DENTRO”:

1) VITA TERREMOTO
2) IL SOLE DENTRO
3) ROSSOFUOCO
4)QUE PASA
5)MI ODIERAI
6)FIGHT CLUB

INSTORE

Lunedì 20 maggio – Milano Mondadori, Piazza Duomo – ore 14:00
Martedì 21 maggio – Feltrinelli Firenze, Piazza della Repubblica – ore 17:00
Mercoledì 22 maggio – Roma Discoteca Laziale, Via Giolitti, 268 – ore 17:00
Venerdì 24 maggio – Napoli Feltrinelli, Piazza Garibaldi – ore 17:00
Sabato 25 maggio – Bari Feltrinelli, Strada Santa Caterina – ore 14:00
Domenica 27 maggio – Padova Mondadori Bookstore, Via Cavour, 16 – ore 14:00
Domenica 27 maggio – Bologna Mondadori Bookstore, C.C. Via Larga, 10 – ore 18:00
Lunedì 28 maggio – Torino Mondadori Bookstore, Piazza Castello, 117 – ore 17:00
Martedì 29 maggio – Palermo Feltrinelli, Via Cavour, 133 – ore 17:00

ABOUT 

Mida è un cantautore classe ’99 nato a Caracas da madre venezuelana e padre italiano. Cresciuto a Milano, si avvicina alla musica all’età di 11 anni e in poco tempo alcuni dei freestyle pubblicati sul web iniziano ad attirare l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori. A 16 anni entra nella Blocco Recordz di Emis Killa, con il quale gira l’Italia come open act del suo tour. Nel 2020 decide di ripartire da indipendente: “Ratatah Freestyle #3” segna il suo ritorno sulla scena, seguita da “Davvero”, il suo primo singolo ufficiale di questo nuovo percorso. “MMM” è invece la seconda uscita dell’estate 2020, prodotta da Lax, a cui fa seguito “Dinero”, punto di svolta nel nuovo viaggio di Mida. Il rapper partecipa, inoltre, al format culto di “Real Talk” dimostrando una grande capacità come performer; nello stesso anno collabora all’album “Napoli 51” di Nicola Siciliano nel brano “Slide (Passo Dopo Passo)”. Il 2021 si apre con la pubblicazione del singolo di successo “Ricordarmi di scordarti”, certificato Disco di Platino, che insieme al brano “Lento” totalizza oltre 30 milioni di stream sulle piattaforme digitali confermando il giovane artista come una delle promesse più interessanti nel panorama italiano.

Nel 2022 esce invece “Stupido Sentimento”, seguito dalla collaborazione con Olly nel brano “Fidati di me”. A ottobre dello stesso anno pubblica il singolo “Ti sta bene”, seguito dalla pubblicazione di “Malditè”, brano in gara alla finale di Sanremo Giovani 2023.

Il 2023 si apre con la pubblicazione di “Casa”, “Fuori posto” e “ORO”, che precedono l’ingresso di Mida nella scuola di “Amici”. Durante la permanenza nel programma l’artista pubblica i brani “ROSSOFUOCO”, attualmente Disco di Platino, “MI ODIERAI”, “FIGHT CLUB” e “QUE PASA”.

www.instagram.com/mida.mp3

SARAH 

 Si intitola “SARAH” l’omonimo EP in prossima uscita di Sarah, nome d’arte di Sarah Toscano (in uscita venerdì 17 maggio).

L’EP conterrà alcuni dei brani che Sarah ha presentato durante il programma, come Sexy Magica, il nuovo singolo dalle vibes pop dance pubblicato il 30 aprile, scritto da Raffaele Esposito e Giampiero Gentile, con la produzione di ROOM9, che apre la tracklist del progetto e che, al momento dell’uscita, si è confermato l’inedito più ascoltato tra i singoli dei concorrenti di Amici 23.

Oltre a questo, anche Touché, con più di 1,9 milioni di stream solo su Spotify, che aveva convito i professori già dalla prima puntata, Viole e Violini (oltre 1 milione di stream su Spotify) e Mappamondo (1,1 milioni di stream), scritto da Federica Abbate, Francesco Catitti, Raige e Toni Maiello, e prodotto da Katoo e ROOM9, che racconta l’amore degli inizi, quello tra due giovani ragazzi, per i quali è tutto nuovo e da scoprire.

LA TRACKLIST di “SARAH”:

1. Sexy Magica
2. Touché
3. Viole e Violini
4. Mappamondo
5. L’Ultima Volta
6. Voilà (Live)

ABOUT

Sarah, nome d’arte di Sarah Toscano, è una giovane cantante classe 2006. Originaria di Vigevano, in provincia di Pavia, nel 2022 partecipa ad Area Sanremo, dove viene selezionata tra i venti finalisti e dove vince la Targa Vittorio De Scalzi. A settembre 2023 fa il suo ingresso nella scuola di Amici e conquista la maglia d’oro per il serale. Durante il programma, pubblica alcuni brani inediti che la rendono una delle concorrenti più amate dal pubblico di questa edizione. Il singolo Touché ha raggiunto quasi 2 milioni di stream solo su Spotify, mentre Viole e Violini ne conta ad oggi oltre 1 milione. Il 5 marzo esce Mappamondo (più di 1,1 milioni di stream), che Sarah aveva presentato il 24 gennaio davanti a Ermal Meta, giudice per gli inediti della giornata. Il 30 aprile pubblica Sexy Magica, scritto da Raffaele Esposito e Giampiero Gentile, con la produzione di ROOM9. Durante la semifinale di Amici 23, è stata annunciata da Maria De Filippi l’uscita del suo nuovo EP, dall’omonimo titolo “SARAH”, che sarà disponibile dal 17 maggio, e la firma con Warner Music Italy.

https://www.instagram.com/_sarahtoscano_/

WEB & SOCIAL

https://twitter.com/AmiciUfficiale

Related Posts