AMICI 22: pagelle e commenti live della settima puntata. Eliminato CRICCA

AMICI 22: pagelle e commenti live della settima puntata. Eliminato CRICCA

È Cricca l’eliminato della settima puntata del serale di Amici, il talent di Canale5 di Maria De Filippi giunto alla sua 22esima edizione. 

Aaron, l’altro allievo in ballottaggio, sarà tra i sei che si contenderanno la vittoria finale.

A giudicare le loro esibizioni: Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi.

Come tutti gli anni eccoci pronti per commentare e pagellare le esibizioni musicali.

Solo quelle … non ci cimentiamo a dare voti e commenti per il ballo!!!

LE SFIDE —————————

TERZA MANCHE – Va al ballottaggio finale: MADDALENA 

ANGELINA – Ci pensiamo domani (inedito) –VOTO 6,00 – Brano leggero, forse un po’ troppo impalpabile, come cipria … Estiva

WAX – Anni settanta (inedito) – VOTO 5,50 – Cassa dritta. Brano leggero e estivo dal buon beat. Liriche innocue… 

ANGELINA – Ancora (Edoardo De Crescenzo) – VOTO 6,50 – Delicata e intensa. Scrittura interessante. 

WAX – Ancora (Edoardo De Crescenzo) – VOTO 5,00 – Scrittura un po’ confusa. Interpretazione troppo urlata. 

SECONDA MANCHE – Va al ballottaggio finale: AARON

AARON – Affogare (Legno) – VOTO 5,50 – Ricerca le linee stilistiche più vicine al suo stile anche se lo preferisco in altri ambiti. 

WAX – Quelli che ben pensano (Frankie hi-nrg mc) –VOTO 4,00 – Barre inutili. Arrabbiatura caricata. Deve ascoltare invece solo che contrastare. 

AARON – Imbranato (Tiziano Ferro) – VOTO 6,50 – Pensavo la massacrasse invece è riuscito a portarsela a casa e renderla nelle sue corde. 

WAX – uNa DiReZioNe giUsTa (Neffa – thasup) – VOTO 5,00 – Non mi ha convinto ne nella versione tha né in quella di Neffa né in quella di Wax! Troppa scimiottata. 

AARON – When a Man Loves a Woman (Percy Sledge) – VOTO 6,50 – Graffia bene e queste canzoni per lui sono manna…

PRIMA MANCHE – Va al ballottaggio finale: CRICCA 

CRICCA – Sorry Seems to Be the Hardest Word (Elton John) – VOTO 6,00 – Qui va già meglio. Ha una bella voce ed è riuscito ad entrare nel mood della canzone. 

CRICCA – Grande, grande, grande (Mina) – VOTO 3,00 – Lasciamo perdere. Ma perché, ma perché, ma perché. Impresa impossibile e interpretazione elementare. Scelta sbagliata. Lui non poteva fare di meglio. 

AARON – Suspicious Minds (Elvis Presley) – VOTO 6,00 – Non capisco perché solo alla fine ha fatto Elvis… 

ANGELINA – Stay (Rihanna) – VOTO 7,00 – Angellina ha voce e carattere per interpretare emozioni e sensazioni. 

OSPITI DELLA SERATA

Ospiti della serata il comico Enrico Brignano e EMMA che si esibirà con il suo nuovo singolo Mezzo Mondo.

IN GARA 

Angelina, Cricca, (cantanti) e Maddalena (ballerini) – squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo.
Aaron (cantanti) e Isobel (ballerini) – squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi.
Wax (cantanti) e Mattia (ballerini) – squadra di Arisa e Raimondo Todaro.

GLI INEDITI

Nel complesso sono stati pubblicati 25 inediti durante #Amici22 che hanno totalizzato oltre 31 milioni di streaming complessivi sulle maggiori piattaforme.

Lista brani pubblicati: NDG con “Fuori” scritto da Nicolò Di Girolamo (NDG), Lorenzo Di Domenicantonio e Valerio Amati e prodotto da Lvnar e “Perdonami” scritto da Nicolò Di Girolamo (NDG), Lorenzo Di Domenicantonio e prodotta da KYV e Ayden Lau;

WAX con “Turista per sempre” scritto da Matteo Lucido (Wax) e prodotto da SHUNE e “Ballerine e guantoni” scritta da Dario Faini, Matteo Lucido (Wax),Vanni Casagrande e prodotta da DRD;

AARON con “Universale” scritta da Edoardo Boari (AARON), Riccardo Brizi e prodotta da ZEF e STARCHILD e “Baciami e ballami” scritta da Edoardo Boari (AARON) Riccardo Brizi e prodotta da Ricardo Brizi;

CRICCA con “Supereroi” scritta da Francesca Picciano, Giovanni Cricca (CRICCA), Massimiliano Corona e Cristian Bonato prodotto da OKGIORGIO e “Se mi guardi così” scritta da Giovanni Cricca (CRICCA), Francesca Picciano, Massimiliano Corona e Cristian Bonati prodotta da Cristian Bonato, Federico Mecozzi, Massimiliano Corona, Giovanni Cricca e Francesco Picciano;

FEDERICA con “Meno sola” scritta da Andrea De Filippi, Kende, Lorenzo Santarelli, Marco Salvaderi e prodotta da ROOM9 e “26 Modi” scritta da Federica Andreani (FEDERICA), Kende, Marco Salvaderi, Lorenzo Santarelli e Antonio Caputo prodotta da ROOM9;

ANGELINA con “Voglia di vivere” scritta da Angelina Mango (ANGELINA) e Giorgio Presenti prodotta da MICHELANGELO; JORE con “Solo tu” scritta da Lorenzo Longoni (JORE), Emiliano Bassi e prodotta da Emiliano Bassi.

Dei 18 brani pubblicati, 16 pezzi fanno parte della compilation ufficiale di Amici22 “Full Out” distribuita da Artist First uscita il 10 gennaio 2023.

Il 14 marzo sono usciti altri 7 inediti: ANGELINA con “Mani Vuote” prodotta da Canova, AARON con “Mi prenderò cura di te”, prodotta da Giulio Nenna, PICCOLO G con “È normale”, prodotta da Katoo, FEDERICA con “Scivola”, prodotta da Room9, CRICCA con “Maledetta felicità”, prodotta da Riccardo Scire’, WAX con “Grazie” prodotta da Takagi e Ketra e Jvli e NDG con “Voglio di più”, prodotta da Dardust.

IN ONDA

In prima serata su Canale 5 e su Mediasetinfinity

WEB & SOCIAL

https://twitter.com/AmiciUfficiale

Related Posts