Alla scoperta di CKAY e della sua hit “Love Nwantiti”

Alla scoperta di CKAY e della sua hit “Love Nwantiti”

Love Nwantiti (che in italiano significa “Piccolo Amore”) di Ckay è una delle hit globale del momento! 

Chukwuka Ekweani, il suo autore è noto al grande pubblico come CKay, ed è l’astro nascente della sempre fiorente scena Afrobeat. 

Nigeriano di origini è un artista poliedrico e talentuoso sia dietro le quinte come producer che davanti ad un microfono come performer delle canzoni da lui stesso scritte e realizzate.  Fondendo l’afrobeat con il pop, la musica elettronica e persino un po’ di musica classica, il suo talento naturale per la composizione e la produzione traspare dai suoi brani.

La canzone è la più ricercata al mondo su Shazam (oltre 1 milione di ricerche Shazam in 7 giorni) e al n.1 della Global Spotify Viral, e nella TOP 20 della Global Spotify.

‘Love Nwantiti’ è nata nel 2019 ed è contenuta nell l’EP di debutto ‘CKay The First’ in cui esplorava diversi ambiti dell’Afrobeat sempre in una chiave futuristica. Nel 2020, il singolo è stato poi inserito all’interno di TeamLove.com Danceathon di Diddy per la raccolta fondi per il COVID 19 e poi ri-pubblicato sotto forma di una serie di remix che hanno visto come featuring suoi amici sparsi per il mondo tra cui: El Grande Toto dal Morocco, il remix nord africano che sta creando il fenomeno virale adesso in Italia (ascolta qui  e guarda qui), Franglish dalla Francia, e dagli US la star latin De La Ghetto. In Italia anche le versioni Ah Ah Ah (qui) e il remix di DJ yo! & Ax’El (qui) sono già nella top 200 di Spotify, candidando ‘Love Nwantiti’ ad essere una delle hit internazionali del momento.

GUARDA IL VIDEO 

WEB & SOCIAL 

Instagram
TikTok
Facebook

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *